News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Puglia

Aperto da FIX, Maggio 23, 2021, 03:15:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

s+b

Anche noi andremo in Puglia, le ultime due settimane di giugno. È una regione che conosco poco. Vorremmo andare a Trani, Polignano a Mare, Gravina di Puglia, Dune di Campomarino e poi già prenotato questa escursione, per il visibilio delle bambine
https://www.joniandolphin.it/wordpress/2017/

Speriamo di trovarci bene! Da qualche parte dormiremo (abbiamo il letto dietro  ;) e sopra)!! E il cibo non mancherà!

Ps: riuscire ad arrivare per qualche giorno a Ugento sarebbe bello... Vediamo
Multivan T5 2011 140 CV
Tetto a soffietto Reimo, Batteria servizi
Arezzo

Marchinovis

Attenzione diciamola bene , paghi il soggiorno ogni sette giorni ed in anticipo ma se lasci il campeggio prima ti restituiscono tutti i giorni non passati al campeggio e senza nessuna spesa aggiuntiva.
Riguardo alla prenotazione , se arrivi a luglio o dopo il 15 di agosto entri dopo una o due ore di attesa , mettono anche a disposizione un piazzale con corrente e bagni che ospita gratuitamente i camper in attesa di entrare nei periodi piu affollati tranne l'anno scorso che per via del Covid la prenotazione andava fatta obbligatoriamente.
Ps: dovrei tornarci anche quest'anno.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

FIX

L'idea di andare in Puglia è dovuta al fatto che abbiamo solo 10 giorni e partendo da Pesaro et abbastanza vicino.
Poi non credo in futuro di avere altre possibilità di vederla con pochi turisti come dev'essere in questo periodo, quindi colgo l'occasione...
L'alternativa poteva essere la Sardegna, altra meta che probabilmente ti puoi godere solo in questi periodi di bassissima stagione, ma da qui è molto più lunga da raggiungere e c'è il vincolo del traghetto...
Se conoscete camping spartani o zone tranquille per la sosta libera fate sapere :-)

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk


raudo

Mnk hai un tdi di che ti spaventi?
Io l'ultima volta che sono andati in Sicilia son partito alle 6 e alle 20 ero già a bermi la birretta in un camper service di Giardini Naxos.
E son più di 3 ore più a nord
Dai dai animo!
Concordo invece che le traversate freghino un sacco di tempo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Qualcuno sa consigliarmi qualche meta obbligata per la Puglia...
Domani chiamo il camping riva di ugento...
Vorrei girare un po' il Salento..
Partirò tra qualche giorno e rimarrò fino ai primi di settembre....

Nel Gargano sono già stato 2 volte..
Siamo in 4 i bimbi hanno 5 e 2 anni...

Credo di non portare niente tranne un carrellino per portare tutto in spiaggia e l'amaca.

Vorrei fare metà vacanza itinerante... E se trovo un campeggio bello con piazzola super mi pianto stabile.....

Questa volta pensavo di evitare di portare sup e canoa..... In caso li noleggio.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Fendi

Ciao. Io mi permetto di indicarti l'agricampeggio Salos di Frassanito. E'un posto tranquillo e veramente economico. Per arrivare al mare si attraversa una pineta fantastica e la spiaggia non è mai molto affollata. Ci sono sia scogli che sabbia.
Noi ci siamo stati l'anno scorso ed abbiamo pagato 20 euro al giorno. Dal Riva di Ugento siamo scappati dopo la prima notte, sia per il caos che per la condizione dei bagni. Ovviamente è tutto molto soggettivo! Noi partiamo domani ma ci fermiamo sul Gargano, verso il lago di Varano. Poi magari scendiamo qualche giorno anche noi. Buone vacanze!!!
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

Fendi

Dimenticavo... c'è la possibilità di acquistare i loro prodotti agricoli che sono fantastici!!!
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

Fendi

Ciao a quali strutture ti sei appoggiato nel Gargano? E ti sei trovato bene?
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

Mattiadll

Citazione di: Fendi il Agosto 16, 2022, 07:48:15 PM
Ciao a quali strutture ti sei appoggiato nel Gargano? E ti sei trovato bene?
Grazie delle risposte ..
L'agricampeggio me lo segno....
Io nel Gargano mi sono trovato benissimo al camping Punta Lunga a 2km nord di Vieste...

E  "baia del sole" a Peschici

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


s+b

Ciao, noi siamo stati lo scorso anno a Peschici al camping baia Jalillo. Molto semplice ma in ottima posizione per andare a piedi in paese e praticamente sulla spiaggia.
Poi siamo stati a Riva di Ugento, bello secondo noi (eravamo a Giugno)... Da spiaggiamento! A Taranto abbiamo fatto l'escursione con lo Jonian Dolphin Center. È qualcosa di spettacolare, per grandi e bambini. Si può dormire nel porto turistico con 10 euro, con bagni e allaccio elettrico. . Lo scorso anno avevo fatto un post.
Buona vacanza :-)
Multivan T5 2011 140 CV
Tetto a soffietto Reimo, Batteria servizi
Arezzo

Marchinovis

Citazione di: s+b il Agosto 16, 2022, 09:24:23 PM
.
Poi siamo stati a Riva di Ugento, bello secondo noi (eravamo a Giugno)... Da spiaggiamento!
anche quest'anno , a completamento delle nostre vacanze , ci torneremo il 22  e dovremmo fermarci fino ai primi di settembre.
Ps: se qualcuno del t4um è li batta un colpo , birra pagata!  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Fendi

Bene! Tutti in Puglia allora!!! Buone vacanze a tutti
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

Mattiadll

Io sicuramente un salto a riva di Ugento devo farlo... Domani pianifico qualche tappa e provo a chiamarli sperando in un buco..

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


ivanbrb

#28
Citazione di: Mattiadll il Agosto 16, 2022, 09:06:04 PM
Citazione di: Fendi il Agosto 16, 2022, 07:48:15 PM
Ciao a quali strutture ti sei appoggiato nel Gargano? E ti sei trovato bene?
Grazie delle risposte ..
L'agricampeggio me lo segno....
Io nel Gargano mi sono trovato benissimo al camping Punta Lunga a 2km nord di Vieste...

E  "baia del sole" a Peschici

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Camping Village San Michele - Baia di Sfinalicchio, Litorale Peschici Vieste.
Gestione familiare, baretto, ristorante con pochi piatti ma genuini (ottima la loro pizza con impasto di patate), spiaggia (baia di Sfinalicchio) a 2 minuti oltre la litorale, niente animazione, molto pulito, prodotti del loro orto, docce gratuite, prezzi super ok.
Attenzione che l'accesso alla spiaggia ha dei gradini lunghi che possono rendere scomodo l'uso di un carrellino, ma nessuno vieta di allungare di 3 minuti e prendere l'altro accesso che è una discesa asfaltata che serve un ristorante in riva al mare
Ottimo in Giugno e Settembre perchè piccolino, in Agosto non siamo mai stati. li vicino esiste un'area segnata anche su Park4 vicino alla torre di Sfinalicchio dove ho visto Van Camper e Camion/camper. Esiste anche un pullman con fermata li vicino che va a Vieste. nei dintorni altre spiagge libere.
Buon giro
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

Fendi

Grazie! Abbiamo chiamato il San Michele e da domani c'è posto! Dalle recensioni e dalla tua descrizione sembra proprio ok! Buone vacanze a tutti!!!
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)