Buongiorno a tutti, complimenti!

Aperto da SirAlvin, Maggio 24, 2021, 08:40:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SirAlvin

Buongiorno a tutti!
dopo svariati anni che leggo i vostri consigli/suggerimenti ha pensato di iscrivermi, magari riesco a dare anch'io qualche contributo!
Complimenti
Siete i migliori!!
E dire che allora....

raudo

Ed hai aspettato così tanto?
Anni?
Qui è bello condividere tutto!
Le 2 mani sinistre (Igna docet) son sempre benvenute perché non è che si debba sempre solo parlare di meccanica o allestimenti vari!
Benvenuto,
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SirAlvin

ciao e grazie!
anni 49
l'unica cosa che mi chiedo sempre è: perché così tanta attrazione per il vw ???
come se non ci fossero altri..... ;)
E dire che allora....

teohd

ciao e benvenuto, come mai hai scelto il 180cv?

Lo Re

Benvenuto...


Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Igna

Ciao benvenuto!
Io con due mani sinistre faccio un sacco di notti wild in giro.
In effetti il VW ha questa cazzo di aura che fatichi a rimuovere. Un'attrazione notevole, che ti fa guardare il resto con un po' di sufficienza, a volte. Sbagliando. Perché quel che conta è divertirsi en plain-air.  Io apprezzo molto chi si sa arrangiare auto costruendo e godendo di quel che ha. Qualunque mezzo. Qualunque motore. Qualunque equipaggio o destinazione. Chi esce e va, gode della mia stima.
Poi se ha un Volkswagen vecchio o nuovo, mi trova sempre solidale. Ma anche gli altri. 
Dài che arriva la stagione giusta x noi....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Fendi

Citazione di: Igna il Maggio 24, 2021, 08:02:39 PM
Ciao benvenuto!
Io con due mani sinistre faccio un sacco di notti wild in giro.
In effetti il VW ha questa cazzo di aura che fatichi a rimuovere. Un'attrazione notevole, che ti fa guardare il resto con un po' di sufficienza, a volte. Sbagliando. Perché quel che conta è divertirsi en plain-air.  Io apprezzo molto chi si sa arrangiare auto costruendo e godendo di quel che ha. Qualunque mezzo. Qualunque motore. Qualunque equipaggio o destinazione. Chi esce e va, gode della mia stima.
Poi se ha un Volkswagen vecchio o nuovo, mi trova sempre solidale. Ma anche gli altri. 
Dài che arriva la stagione giusta x noi....


Benvenuto anche dalla provincia di Brescia!
È verissimo che quel che conta è divertirsi en Plein Air ma con un T4 ti diverti di più!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

raudo

Citazione di: SirAlvin il Maggio 24, 2021, 05:31:51 PM
ciao e grazie!
anni 49
l'unica cosa che mi chiedo sempre è: perché così tanta attrazione per il vw ???
come se non ci fossero altri..... ;)
Perché forse sarebbe come chiedere perché non si parli di Fifty e Califfone nel sito della Vespa!
T4-UM è un gioco di parole formato dalla parola ti-four (ti quatto pronunciato all'inglese) e um, che portano ad una specie di "forum dei transporter 4".
T4 è proprio il VW Transporter 4 che popola numeroso questo forum.
Adesso lo capisci?
Sennò mica ci si chiamava così!
Per il tutto tondo ce ne sono quanti ne vuoi di altri forum sulle tematiche dei camper.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SirAlvin

certo che il forum è per noi maniaci del vw... :) :) :)

però secondo me come dice Igna c'è un aurea magica intorno  :D :D :D :D

ho visto i nuovi ford e devo dire che sono molto belli ...ma il vw....... mah ha quel qualcosa  in più
il vecchio vito era molto bello ma secondo me con il nuovo classe V lo hanno rovinato

ed aggiungo: molti altri proprietari di ford, renault, proace ecc.... mi hanno confessato che volevano il vw ma ...costava troppo!!

Citazione di: teohd il Maggio 24, 2021, 06:59:02 PM


ciao e benvenuto, come mai hai scelto il 180cv?

perchè così sarei stato costretto a sostituire il motore visto i problemi che hanno tutti i 180 dal 2011 al 2015  :'( :'( :'( :'( :'(

ho provato il 110 ed il 140 ma il 180 hai una ripresa come una macchina, puoi fare sorpassi su strade di montagna carico come un bue in tutta sicurezza !!!!!
vado spesso in montagna con il "minimo indispensabile"  ;D ;D ;D e devo dire che il motore è strepitoso !!
E dire che allora....

raudo

Finché va!
Però penso si possano fare delle cure preventive, informati!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Comunque il van per eccellenza che porta a pensare ai figli dei fiori ed alla spensierata vita del viaggiare giovani, nudi e belli non è di certo un Fiat 238 o un vecchio Ford Transit bensì un Volkswagen T1.
E chissà, son sicuro che costasse un occhio della testa anche allora quindi liberi e belli ma probabilmente anche figli di papà...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SirAlvin

Citazione di: raudo il Maggio 25, 2021, 11:53:03 AM
Finché va!
Però penso si possano fare delle cure preventive, informati!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

motore già sostituito...!!!!!
motore + scarico + fap + biturbo ecc....
non ci sono cure preventive, è un problema di fabbrica/costruzione, purtroppo !!! risolto da vw alla fine del 2015 !!!!
interessa solo i 180 cv
E dire che allora....

ulan_bator

Citazione di: Igna il Maggio 24, 2021, 08:02:39 PM
Ciao benvenuto!
Io con due mani sinistre faccio un sacco di notti wild in giro.
In effetti il VW ha questa cazzo di aura che fatichi a rimuovere. Un'attrazione notevole, che ti fa guardare il resto con un po' di sufficienza, a volte. Sbagliando. Perché quel che conta è divertirsi en plain-air.  Io apprezzo molto chi si sa arrangiare auto costruendo e godendo di quel che ha. Qualunque mezzo. Qualunque motore. Qualunque equipaggio o destinazione. Chi esce e va, gode della mia stima.
Poi se ha un Volkswagen vecchio o nuovo, mi trova sempre solidale. Ma anche gli altri. 
Dài che arriva la stagione giusta x noi....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Parole sante! Igna for President!  ;D

Benvenuto SirAlvin!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

Citazione di: raudo il Maggio 25, 2021, 12:02:42 PM
Comunque il van per eccellenza che porta a pensare ai figli dei fiori ed alla spensierata vita del viaggiare giovani, nudi e belli non è di certo un Fiat 238 o un vecchio Ford Transit bensì un Volkswagen T1.
E chissà, son sicuro che costasse un occhio della testa anche allora quindi liberi e belli ma probabilmente anche figli di papà...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

;D

"LA PARTENZA - LUGLIO 1972
La partenza era stata catastrofica ma soprattutto comica. Il Ford Transit, da me soprannominato Le Roi des Belges per motivi che poi vedremo e che avrebbe dovuto percorrere, con noi sopra, i diecimila chilometri che ci separavano da Kathmandu, si fermo' subito, proprio all'angolo della via dove abitavo e dove i miei compagni erano venuti a prendermi.
Per rimetterlo in moto dovemmo spingerlo in tre, il quarto stava al volante, sotto lo sguardo a meta' stupito, a meta' ironico, dei passanti che non capivano bene chi fossero quei quattro sciamannati vestiti in maniera cosi' inconsueta anche per quell'epoca cosi' densa di cambiamenti comportamentali.
Comunque, dopo alcuni faticosi tentativi, riuscimmo a partire e cosi' il 'Grande viaggio' ebbe inizio...... "
(La lunga strada per Kathmandu - Quando gli Hippies migravano in Oriente. Luigi Guidi Buffarini, Ignazio Maria Gallino Editore, 2011.)
;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

teohd

dire che è stato risolto nel 2015 vuol dire essere ottimisti al massimo, tenendo conto che quel motore è uscito di produzione nel 2015!
comunque la soluzione è fuorilegge ma esiste. detto questo comunque per me un motore che fa fare sorpassi in sicurezza è anche quello che ti dei porta a casa senza spendere 10 mila euro alla volta!