News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Buongiorno a tutti, complimenti!

Aperto da SirAlvin, Maggio 24, 2021, 08:40:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Cari quei sorpassi!
Meglio arrivare a casa una mezzoretta dopo.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Citazione di: raudo il Maggio 25, 2021, 12:02:42 PM
Comunque il van per eccellenza che porta a pensare ai figli dei fiori ed alla spensierata vita del viaggiare giovani, nudi e belli non è di certo un Fiat 238 o un vecchio Ford Transit bensì un Volkswagen T1.
E chissà, son sicuro che costasse un occhio della testa anche allora quindi liberi e belli ma probabilmente anche figli di papà...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I famosi figli dei fiori, di papà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

fedee

In realtà non erano così costosi, comprarsi un T1 marcio ad inizio anni '70, erano mezzi già di 10-15 anni, magari in società in 4 o in 6, non era una meta inarrivabile. E poi si trovavano nei Balcani con la polvere che entrava dai buchi sotto il pianale (e diventava presto fango) [esperienze di famiglia, non so se da qualche parte potrei ritrovare delle foto], o si aprivano in due sulle piste del Marocco [esperienze di amici], ma alcuni amici dei miei ci arrivarono anche in Afghanistan (non scherzo, Balcani, Turchia, Iraq, e Afghanistan... che figata). Nessuno era figlio di industriali/ricchi ereditieri o affini ;)
E piccola nota, in caso, i figli di papà non avevano diritto a provare sensazioni di libertà?  ;)
T5 California - Mainz, Germania

Igna

Citazione di: fedee il Maggio 26, 2021, 07:08:01 AM
In realtà non erano così costosi, comprarsi un T1 marcio ad inizio anni '70, erano mezzi già di 10-15 anni, magari in società in 4 o in 6, non era una meta inarrivabile. E poi si trovavano nei Balcani con la polvere che entrava dai buchi sotto il pianale (e diventava presto fango) [esperienze di famiglia, non so se da qualche parte potrei ritrovare delle foto], o si aprivano in due sulle piste del Marocco [esperienze di amici], ma alcuni amici dei miei ci arrivarono anche in Afghanistan (non scherzo, Balcani, Turchia, Iraq, e Afghanistan... che figata). Nessuno era figlio di industriali/ricchi ereditieri o affini ;)
E piccola nota, in caso, i figli di papà non avevano diritto a provare sensazioni di libertà?  ;)
Ma certo.
Era una frase qualunquista per fare una battuta. Peraltro scritta senza vera cognizione di causa.
Anche io, un po', sono figlio di papà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

SirAlvin

grazie per il benvenuto a tutti  :) :) :) :)
non volevo creare un polverone !!!
secondo me la differenza non è tra i figli dei fiori, del papà della mamma ecc ma lo spirito con cui si sceglie un mezzo, lo si sogna, lo si desidera, si fanno sacrifici/rinunce più o meno grandi, lo si compra ed alla fine lo si vive (con tutti i problemi che ti darà, motore cambio ecc.....)
a 18 anni avevo un bellissimo (si fa per dire...era marcio) bedford faro quadrato rosso (in realtà ormai era arancio in varie parti con la scritta stampa gialla sul lato)....ho vissuto per più di 2 anni con un bellissimo 238 camperizzato con alimentazione metano con bombole sopra la cabina di guida.....

sono convinto che più sacrifici fai per coronare un desiderio più felice sei nell'usarlo
al di là di tutto: chiaro che il furgoncino per antonomasia sia il t1

relativamente ai 180 cv non ho ancora avuto modo di provare il nuovo da 210 !!
la scelta del 180 cv l'ho fatta quando ancora non erano venuti fuori i problemi al motore (generalmente dopo 4/5 anni e 80/100 mila di percorrenza)
chi va piano va sano e lontano sono il primo a riconoscerlo, ma la sicurezza di avere qualche cavallo in più per toglierti dai pasticci ha un valore che ognuno di noi stima differentemente e che non ritengo possa essere un argomento di discussione
E dire che allora....

SirAlvin

comunque, a parte la scelta della motorizzazione....  ;) ;) ;)
il T5.1 l'ho cercato con una serie di optional che secondo le mie necessità erano utili:
webasto + doppia batteria
4x4 (devo dire che sia attivato raramente, forse con il senno di poi, visto il costo non era così necessario) 8)
DSG
cerchi da 17 anziché 18
sedili anteriori girevoli
doppia porta con entrambi i finestrini scorrevoli
pavimento in pcv
multiflexboard
tenda fiamma
portabici
portapacchi
pacchetto buonanotte
materesso poltrone e sofà  ;D ;D ;D ;D (quello l'ho messo io per stare comodo)
serbatoio maggiorato
comandi al volante
radio RNS510 + vivavoce
sedili alcantara/pelle

....
e dopo ormai 6 anni ogni volta che salgo a bordo e come se fosse la prima volta !!!!!!!
E dire che allora....

raudo

Citazione di: fedee il Maggio 26, 2021, 07:08:01 AM
In realtà non erano così costosi, comprarsi un T1 marcio ad inizio anni '70, erano mezzi già di 10-15 anni, magari in società in 4 o in 6, non era una meta inarrivabile. E poi si trovavano nei Balcani con la polvere che entrava dai buchi sotto il pianale (e diventava presto fango) [esperienze di famiglia, non so se da qualche parte potrei ritrovare delle foto], o si aprivano in due sulle piste del Marocco [esperienze di amici], ma alcuni amici dei miei ci arrivarono anche in Afghanistan (non scherzo, Balcani, Turchia, Iraq, e Afghanistan... che figata). Nessuno era figlio di industriali/ricchi ereditieri o affini ;)
E piccola nota, in caso, i figli di papà non avevano diritto a provare sensazioni di libertà?  ;)
Certamente; e c'avevano la pila!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: SirAlvin il Maggio 26, 2021, 12:58:56 PM
comunque, a parte la scelta della motorizzazione....  ;) ;) ;)
il T5.1 l'ho cercato con una serie di optional che secondo le mie necessità erano utili:
webasto + doppia batteria
4x4 (devo dire che sia attivato raramente, forse con il senno di poi, visto il costo non era così necessario) 8)
DSG
cerchi da 17 anziché 18
sedili anteriori girevoli
doppia porta con entrambi i finestrini scorrevoli
pavimento in pcv
multiflexboard
tenda fiamma
portabici
portapacchi
pacchetto buonanotte
materesso poltrone e sofà  ;D ;D ;D ;D (quello l'ho messo io per stare comodo)
serbatoio maggiorato
comandi al volante
radio RNS510 + vivavoce
sedili alcantara/pelle

....
e dopo ormai 6 anni ogni volta che salgo a bordo e come se fosse la prima volta !!!!!!!
Pagato quanto?
Da te o dal papà?
:)
Io invece ho dei bellissimi ricordi del camper su base Fiat242 sempre avuto in stecca dal babbo.
Ah, quindi son figlio di papà anche io.
Certo.
Col 242 c'ho girato mezza Europa.
6 posti letto.
Un mulo.
A 90 all'ora già non riuscivi a parlare col passeggero.
Poi l'avevo fatto verniciare verde come l'attuale T4 perché mi piaceva quel karibikgrün.
Poi è stato rivenduto nel 97 e ancora i suoi 4 milioni li valeva ancora...
Chissà per quanto sarà ancora andato a zonzo.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Citazione di: SirAlvin il Maggio 26, 2021, 12:58:56 PM
comunque, a parte la scelta della motorizzazione....  ;) ;) ;)
il T5.1 l'ho cercato con una serie di optional che secondo le mie necessità erano utili:
webasto + doppia batteria
4x4 (devo dire che sia attivato raramente, forse con il senno di poi, visto il costo non era così necessario) 8)
DSG
cerchi da 17 anziché 18
sedili anteriori girevoli
doppia porta con entrambi i finestrini scorrevoli
pavimento in pcv
multiflexboard
tenda fiamma
portabici
portapacchi
pacchetto buonanotte
materesso poltrone e sofà  ;D ;D ;D ;D (quello l'ho messo io per stare comodo)
serbatoio maggiorato
comandi al volante
radio RNS510 + vivavoce
sedili alcantara/pelle

....
e dopo ormai 6 anni ogni volta che salgo a bordo e come se fosse la prima volta !!!!!!!

Cerchi da 17 anziché 18...
Dai, puoi sempre provvedere  8)
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

SirAlvin

i cerchi da 17 lì ho cercati io, ti danno molto più confort su strade malandate visto che hanno più spalla  8)
chiaro che si corica di più  :(

l'acquisto come ovviamente si può immaginare è stato di un usato fresco di 4 anni con 120 mila km  ;) ;) ;), il precedente proprietario, come risulta dalle fatture di acquisto che mi ha rigirato, lo aveva pagato 87 mila + gli optional descritti per una spesa sui 90 mila !!!

se lo avessi preso nuovo......altro che papà !!!!
E dire che allora....

fedee

WHAT?!?!?! 90k???
Ma allora i California adesso a 90k sono in saldo :-X
T5 California - Mainz, Germania

SirAlvin

se guardi in rete..tipo autoscout....il Volkswagen T6.1 Multivan T6.1 MULTIVAN HL DSG 4MOTION 7 POSTI 2.0 prezzo scontato per mezzo disponibile in sede (non puoi scegliere niente, quello che c'è ti deve andar bene, a cominciare dal colore, dagli interni accessori e così via) al momento te lo scontato al super prezzo di soli 73.600 (forse i 600 ti fanno sconto)  ;) ;) ;) ;) ;)
ovviamento non hai il riscaldamento ausiliario con telecomando ad acqua, il multilex board, il letto, il pacchetto buonanotte, il sistema vivavoce per parlare con le persone dietro, il tendano, il portapacchi, il portabici, il blocca differenziale, (una serie di acc li puoi installare iaftermarket altri li devi ordinare in fase di acquisto) ecc...
Bisogna anche pensare che parliamo di un mezzo disponibile in concessionario non customizzato sulla base dei tuoi desideri...
Lo stesso dicasi per il California.....prova ad andare in concessionario ed ordinarlo full con le colorazioni interne ed esterne che vuoi....poi vedrai che saldi!!!!

altro che saldi....salti !!!!!! dalla sedia  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E dire che allora....

SirAlvin

visto che fedee è alla ricerca di saldi....  ;) ;) ;)

avrei una proposta di acquisto in germania per un bel california:Volkswagen T6.1 California 6.1 Ocean Edition Küche/SHZ/LED/ALU/DAB

a SOLI: 108.153,00 euro

magari ti scontano oi 153,00 euro  ;D ;D ;D ;D

E dire che allora....

Pala

Minchia i saldi quelli veri😂😂
Praticamente devi scegliere tra una villa in campagna o un monolocale nel mondo?!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

SirAlvin

vero !!!!

la casa in campagna penso costi di meno... :( :( :(

ma il monolocale nel mondo .......senza bagno !!!  ;D ;D ;D ;D

qualcuno direbbe...sono matti questi tedeschi !!!!!
E dire che allora....