Anabbaglianti che non funzionano più, vi è mai capitato?

Aperto da Rody, Maggio 24, 2021, 02:17:48 PM

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Rody

Come da oggetto, ieri sera al momento di rientrare gli anabbaglianti non si accendono.
Posizione ed abbaglianti funzionanti, e tutti e due sono un bel problema.
Fino alla scorsa settimana non hanno mai dato problemi, però questa settimana il Cali è stato ad installare un rilevatore satellitare " Unibox" ed in officina per cambiare la guarnizione del coperchio punterie che sospettano perdesse olio da li, hanno pertanto lavato il motore per capire se a perdere fosse effettivamente quella guarnizione.
In teoria nessuno dei due interventi avrebbe dovuto interessare la parte elettrica degli anabbaglianti, ma uno scherzo del genere è mai capitato a qualcuno?
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
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Lo Re

Prova a guardare la leva devio luci. Secondo me il problema é la.
Io avevo avuto lo stesso problema. Sostituito l'interruttore principale ma il problema é rimasto. Poi ho acquistato una leva devio luci usata e ho risolto. Potresti anche provare a darle una pulita magari riprende a funzionare.
Forse qualcuno nel forum ne ha qualcuna da vendere. Vedrai che si fa avanti.

Secondo me se sono esclusi problemi ai fusibili il problema sta tra la leva devio e l'interruttore .

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Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Rody

L'elettrauto ha controllato e dice che il problema sta sull'interruttore generale, il blocchetto a sx che incorpora regolazione intensità quadro strumenti e regolazione assetto fari.
Facendo un semplice ponte le luci funzionano, sul mio devioluci non c'è nulla che controlli le luci.
Da quello che ho capito, sul mio mezzo avevano montato i fendinebbia successivamente con un impianto fatto alla cdc, ed a causa di questo si sarebbe danneggiato, non aveva nessuna protezione.
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andrea e adriano

se hanno atttaccato i fendi sui fari già esistenti sono andati ben oltre i massimi amper ammesssi
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Rody

Citazione di: andrea e adriano il Maggio 24, 2021, 06:32:29 PM
se hanno atttaccato i fendi sui fari già esistenti sono andati ben oltre i massimi amper ammesssi

Hanno preso corrente proprio da lì.😬
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xgiacomo

Cerca i thread riguardo alla modifica fari sotto relè: migliora moltissimo la visibilità e presumibilmente allunga la vita ai componenti che li alimentano
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Firenze

Rody

Ho provato a cercare ma non mi saltan fuori risultati validi.
Uno spunto per la ricerca?
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xgiacomo

California AXG
Firenze

raudo

C'era anche uno schemino mio su carta da formaggio però più attento ai dettagli.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

Se avessi fritto TUTTO avresti bisogno di:

Interruttore sul cruscotto

Leva devio (alcuni si separavano per cambiarne solo una parte)

2 lampade H4 long life

Ma la mia idea è che se aprirai l'interruttore rotativo sotto alla bocchetta del riscaldamento trovarai delle evidenti bruciature.

se vanno gli ABBAGLIANTI tirando la leva ma non da fissi è l'interruttore

Se vanno gli abbaglianti a fisso ma non gli anabbaglianti è il devio
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Rody

Direi che gli abbaglianti non vanno fissi, il problema è stato rilevato sull'interruttore rotativo, che non è più disponibile in VW. La modifica a questo punto è praticamente obbligata per salvaguardare proprio l'interruttore rotativo, almeno così mi par di avere interpretato leggendo il thread.
Per gli antinebbia che hanno probabilmente causati il casino vi è stato fatto un impianto separato con cavi di sezione adeguata, con relè e fusibilati.
Ora mi scarico lo schema di Raudo.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Colline Matildiche/Reggio Emilia
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xgiacomo

Su eBay, ma anche aliexpress trovi tutto! Spesso la qualità di questi ricambi è bassa, ma è tutta uguale, quindi conviene prenderla direttamente dalla Cina che pagarla il triplo da importatori europei
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Rody

Colline Matildiche/Reggio Emilia
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raudo

Forse si!


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