News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Solitaria

Aperto da Tiz85, Maggio 27, 2021, 10:18:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paui

Straordinari spunti di viaggio, grazie!
Pepper, T5 California 2.0 TDI 140CV grigio scuro, Treviso.

raudo

Chiaramente si legge che non son spunti dettati solo dalla testa ma anche dal cuore!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

wudstok

Citazione di: raudo il Maggio 28, 2021, 09:35:26 AM
Chiaramente si legge che non son spunti dettati solo dalla testa ma anche dal cuore!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spero sia una cosa positiva...   :)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

raudo

Certamente!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

A Maratea mangiate "lagani e ceci"!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Citazione di: wudstok il Maggio 28, 2021, 08:24:57 AM
Ho giusto scritto un pò di cose  ;)
In zona Matera poi sono in contatto con una serie di guide escursionistiche nel caso vogliate fare qualche uscita.
Da Luglio (e direi almeno fino a Settembre) mi trovate lì a Matera (salvo giri vari  ;D ): se passate fatemi pure un fischio.  ;)

Grazie delle dritte Nicola, potrebbero cascare molto utili; la Basilicata è una delle candidate per le nostre prossime vacanze estive (2a e 3a settimana di settembre, salvo imprevisti). Se così sarà e sarai ancora in zona verremo a importunarvi!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

Periodo fantastico anche se un po' geriatrico.
Anche la Sardegna in settembre penso sia una perla!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Citazione di: raudo il Maggio 28, 2021, 01:02:44 PM
Periodo fantastico anche se un po' geriatrico.


Beh, ancora una manciata d'anni e poi potrei entrare in tal categoria anch'io!  ;D

Scherzi a parte: ho quasi sempre dovuto o potuto fare le ferie ad agosto ma in quelle poche occasioni nelle quali ho potuto farle fuori stagione (maggio, giugno, settembre)..... ragazzi: un altro mondo!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

Io son legato al lavoro di mia moglie che insegna quindi: luglio e agosto.
E al mio: mai.
In Veneto vige la pena di morte per chi chiede ferie.
Nella prossima vita mi sa che vivrò della raccolta di noci di cocco in qualche paese caraibico.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Per 10 anni ho potuto viaggiare solo ad agosto, poi mi sono deciso e ho cambiato tutto.
Adesso scelgo, e solitamente faccio un paio di settimane a giugno/luglio e un altro paio a settembre.

A settembre lascerei la Sardegna.

Grazie per gli spunti, piano piano metto insieme le cose.

;)
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Fendi

GRAZIE!!! Mi fa sempre piacere confrontarmi sul forum perché trovo sempre un sacco di condivisione. Io incontro sempre volentieri nuovi amici. In ogni caso se qualcuno è interessato a passare per la Vallecamonica da me c'è posto. Mi sa che punteremo alla Basilicata
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

wudstok

Citazione di: ulan_bator il Maggio 28, 2021, 12:37:12 PM
Citazione di: wudstok il Maggio 28, 2021, 08:24:57 AM
Ho giusto scritto un pò di cose  ;)
In zona Matera poi sono in contatto con una serie di guide escursionistiche nel caso vogliate fare qualche uscita.
Da Luglio (e direi almeno fino a Settembre) mi trovate lì a Matera (salvo giri vari  ;D ): se passate fatemi pure un fischio.  ;)

Grazie delle dritte Nicola, potrebbero cascare molto utili; la Basilicata è una delle candidate per le nostre prossime vacanze estive (2a e 3a settimana di settembre, salvo imprevisti). Se così sarà e sarai ancora in zona verremo a importunarvi!  :)

Super!!
Ci contiamo!!   ;)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

orange69

Caspita!
Non pensavo fosse così gettonata la Basilicata, è un po' che ci penso e ferie permettendo ci farò un tour con mio figlio tra la 2a e la 3a settimana di Agosto.
Se per qualche motivo dovesse saltare avrò l'opzione di andarci la 1a o la 2a di Settembre da solo.
Grazie, siete una miniera di informazioni  ;)
Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05

Teyo

Citazione di: Tiz85 il Maggio 27, 2021, 10:18:06 AM
Quest'anno, per svariati motivi, potrei trovarmi a viaggiare da solo.
Le solitarie mi affascinano, e ho bellissimi ricordi ma le ho sempre vissute in moto.
Al momento la moto la non c'è (anche se un XTZ 660 Tenerè mi sta corteggiando ;D) però c'è il T.

Causa covid ho seri dubbi sull'estero, non vorrei trovare intoppi burocratici.
Ma voi, da soli, dove andreste? Cosa fareste?

Vi condivido due righe prese da un libro che non ricordo, mi son sempre piaciute. 
"Viaggiando in moto ho scoperto che le risposte agli stimoli erano immediate e fisiche. E quella risposta aveva a che fare con la quantità di gente che mi circondava. Attraversando città o sobborghi, mi sento fisicamente a disagio. Quando la densità di esseri umani scendeva e entravo in luoghi solitari, un caldo benessere sgorgava dal mio interno, come il rapido effetto del vino a digiuno. Guidare senza vedere nessuno per lungo tempo si è rivelato come un egoista piacere. Ho cercato inconsciamente quella intima soddisfazione abbandonando le popolazioni, perdendomi nei territori delle foreste del Nord, nei deserti subtropicali e nelle steppe centro asiatiche. Sono persona di pochi consigli perché conosco bene la mia ignoranza, ma se dovessi darne uno a un motociclista neofita sarebbe di usare la sua moto per provare per una volta il sapore intenso della solitudine."
Albania! Con o senza Yamaha ma con yama sarebbe meglio. Nell'entroterra trascorri ore senza incontrare nessuno e quando incontri hai a che fare con persone discrete, umili, fantasche.
Premetto che non conosco la legge attuale sul covid però....

Lo Re

Se andate in Albania consiglio la valle del vijosa, fiume spettacolare. Girocastro tepelene permet e il parco di zagori sulle montagne.
Sto lavorando in queste zone al momento e le consiglio vivamente. Gente brava cibo ottimo e panorami mozzafiato.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo