FINALMENTE T4 ANCHE PER ME

Aperto da PuskInDaMix, Maggio 31, 2021, 07:47:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PuskInDaMix

Ciao a tutti !!
Finalmente dopo quasi un anno di ricerche e una brutta esperienza di passaggio proprietà\immatricolazione durata quasi 6 mesi ho trovato il furgone che fa per me !!

T4 Multivan Westfalia ( tetto a soffietto ) anno 2002 2500cc 151cv 310.000km omologato autocaravan 6 posti.

Ho scelto questa tipologia di mezzo perchè credo che si adatti perfettamente alle mie esigenze: macchina nei giorni feriali, camper nei giorni festivi, "pulmino" con birre fresche quando gioca il Pisa in trasferta  ;D

Dato che è il mio primo mezzo in assoluto avrò un sacco di cose da chiedervi\imparare da questo forum e già vi ringrazio qui per la disponibilità!!

Il mezzo è stato importato nuovo dalla germania da un rivenditore e da quando è stato comprato nel 2006 da un signore di Rimini ho uno storico di TUTTI i lavori eseguiti,tagliandi ecc.. , continuato dal secondo proprietario che poi lo ha venduto a me.

Questo e la visione del mezzo in fase di acquisto mi hanno convinto a procedere all'acquisto ( il mezzo è tenuto veramente bene e spero di riuscire a mantenerlo cosi altrettanti anni ).

Accessori di serie:
-Webasto ( non so se viene chiamato cosi in modo errato e forse in realtà montavano gli eberspacher )
-Cruise control
-Specchietti e vetri elettrici
-Sedili post. riscaldabili
-Lavafari
-Radio Navigation System con multi-cd
-Gancio traino westfalia

Accessori extra :
- Mobiletto su misura con fornello 2 fuochi, Frigo Dometic trivalente e Lavello con tanica acqua chiara interna e acque grigie esterna + doccetta esterna stile California.
-Cassettone estraibile bauliera.
-Portabici Fiamma.

Lavori in lista di attesa:
- Coprisedili ( già ordinati su Rovertex )
- Installazione pannello solare 200\300watt + regolatore di carica
- Sostituzione ammortizzatori + rialzo assetto ( sto valutando di quanto ) perchè mi piace fare libera e mi ritrovo spesso in strade sterrate.
- Installazione bombola gpl per alimentare fornelli e frigo

Accetto volentieri consigli e critiche se ho detto qualche cazzata  :)

P.S. = Sono in cerca di meccanico di fiducia e quantaltri per realizzazione dei lavori sopra elencati

Davide, 23 anni , Pisa.


teohd

benvenuto e gran bel mezzo! l'avrai anche pagato un occhio della testa ma va bene così, qui si paga quasi come se fosse un esemplare unico...
tieni presente che davanti è seduto per terra guardandolo in foto. sicuramente gli ammortizzatori sono stanchi e controlla l'altezza delle barre filettate...

Mattiadll

Bello. Complimenti

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

#3
Davanti lo puoi allineare con il posteriore avvitando i tiranti delle barre di torsione.
Ma non alzarlo troppo.
Hai un 151cv
È già alto di suo con le sue belle gommazze.
È un eresia.
Poi se ti incastri in pendenza con un 2wd non vieni fuori neanche pregando in aramaico.
Tienilo a modo.
Io comunque continuo a preferire l'allestimento originale de California, quel mobile è proprio in mezzo si piedi.
E benvenuto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

michyvw82

Citazione di: teohd il Maggio 31, 2021, 08:47:38 PM
benvenuto e gran bel mezzo! l'avrai anche pagato un occhio della testa ma va bene così, qui si paga quasi come se fosse un esemplare unico...
tieni presente che davanti è seduto per terra guardandolo in foto. sicuramente gli ammortizzatori sono stanchi e controlla l'altezza delle barre filettate...
Anche il mio dopo aver cambiato gli ammortizzatori mi da l'impressione che sia un filo più alto. Di quali barre filettate parli, c'è un modo relativamente semplice per "impuntarlo" un pochino?  :D

ricca

#5
Devi agire sui tiranti delle barre di torsione svitando i due dadi.
Lato sinistro appena dietro al serbatoio, per il destro gira la testa, lo trovi dal lato opposto  ;D
A memoria chiave di 27.
Se hai bisogno sai dove trovarmi.
Segnati i giri che fai per ogni lato, così se vuoi ripristinare all'originale ci metti un attimo.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

misura col culo del calibro la distanza tra inizio filetto e testa dado da 27. comunque in origine sono 5,5cm giusti

michyvw82


brumbrum

Ciao e benvenuto. :)
Complimenti per il Multivan. Un ingresso nel mondo dei T dal portone principale.
A 23 anni me lo sognavo un mezzo così...
Tanta buona e felice strada. ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Lo Re

Giovane e ti piacciono i mezzi vecchi.
Bravo... Bel mezzo. Goditelo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

ulan_bator

Benvenuto!  :)
Bel mezzo, una fortuna averlo già alla tua età!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

PuskInDaMix

Grazie a tutti per le dritte e mi fa piacere che apprezzate ;) buoni km a tutti

Leo91

Benvenuto Davide e bel mezzo ;)

CitazioneBenvenuto!  :)
Bel mezzo, una fortuna averlo già alla tua età!  :)

Il mio california, cercato tanto come lo volevo io e pagato un occhio della testa pure quello, l'ho "incaparrato" 2 giorni prima di compiere 27 anni e ritirato il mese dopo (i soliti tempi burocratici delle motorizzazioni italiane) e dopo quasi tre anni ne sono ancora più innamorato del primo giorno.

Se tornassi in dietro lo prenderei ancora prima, quindi fatto bene! Buoni chilometri
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Geo

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

SirAlvin

ciao, benvenuto...e super complimenti per l'acquisto!!
due le cose a mio avviso;
assetto, ok le sospensioni sono necessarie, ma non rialzerei troppo, piuttosto un proteggi sotto scocca, è sempre un furgone! piuttosto aumenta la spalla della gomma
portabici lo venderei e comprerei uno per il gancio traino, molto più pratico.....e meno pericoloso !! ho già preso più di qualche colpo.....sia io che le biciclette quando l'ho sollevato in garage.....dimenticandomi !!!!!!  ;) ;) ;) ;)
E dire che allora....