Buongiorno, mi presento e già che ci sono...

Aperto da eolie-(style), Agosto 24, 2021, 03:51:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eolie-(style)

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Davide, scrivo da Torino e mi considero un T4-ista mancato! Se avessi scoperto prima questi mezzi fantastici sarei forse partito da un T4, e lì sarei rimasto. Detto questo, solo per ruffianarmi buona parte del forum, sono in realtà un felice possessore (contento te, direbbero alcuni) di un T5 kombi 2.5TDI 130cv del 2004 con allestimento diciamo così self-made.

Spero di trovare qui persone con cui chiacchierare in santa pace e condividere esperienze e informazioni in caso di bisogno, e già che ci sono... inizio subito!

Vorrei decidermi a far montare un tetto a soffietto. Purtroppo gli ultrasottili, così belli esteticamente, non fanno per me poichè vorrei caricarci almeno il secondo materasso (in 4 lo spazio non basta mai). Per settimane ho cercato risposte su questo forum, e non trovandole mi sono deciso a scrivere. Su quale modello vi orientereste tra i vari tedeschi, inglesi, polacchi, sempre con l'ottica di avere un pò di spazio tra pianale e soffitto? Grazie in anticipo a chi vorrà condividere le proprie esperienze al riguardo.
Grazie.
T5 kombi 2.5tdi 130cv, Torino

ulan_bator

Ciao, non ho competenze a suggerire una risposta al tuo quesito peò....... Benvenuto!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Ermes Soragna

Wilkommen..Ciao. vedrai che qualcuno si farà avanti per suggerimenti.  Consiglio spartano per un tetto, io organizzerei un viaggio in polonia e farei fare il lavoro a loro, punto. Se trovi un modello che ti piace logicamente. 
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

eolie-(style)

Grazie per il benvenuto e per il suggerimento.
Ho sentito parlare dei tetti polacchi, e se sono convenienti perchè no?  L'appello è appunto per chi l'ha montato come si trova. Qualità del telo, aperture sufficienti, sistema di chiusura etc...
Eviterei se posso il viaggio in polonia e sto contattando qualcuno che me lo installerebbe in italia (trovato leggendo questo magnifico forum).
Sul modello non avrei particolari esigenze, e mi rendo conto che i criteri di scelta son ben altri e non lo spazio residuo.
Comunque la mia è anche semplice curiosità di sapere quanto spazio c'è tra materasso e tetto chiuso nei vari modelli, senza per questo scatenare una corsa alla misura dei cm...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 kombi 2.5tdi 130cv, Torino

Ermes Soragna

È Raudo l'esperto.. e credo ci sia un piccolo sconto come "forum"
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

eolie-(style)

e come disse marty feldman alias igor "sconto? Quale sconto?" o forse era "gobbo? quale gobbo?"

Sicuro non disdegnerei uno sconticino, ma in fondo in fondo visto l'argomento vorrei un lavoro fatto a modino, piuttosto che risparmiare qualche soldo.

Sicuro attenderó anche il raudo-pensiero. Mi chiedo solo come faccia a rispondere a tutti noi niubbi, avidi di consigli, opinioni e qualche volta aride pretese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 kombi 2.5tdi 130cv, Torino

teohd

in effetti ha una pazienza infinita... comunque sui tetti non c'è nessuno sconto forum, si stava ragionando per ottenerlo sui teli di ricambio ma dopo un po' riccardo ha alzato bandiera bianca perché coi polacchi era impossibile ragionare

montidelsole

Franco

eolie-(style)

Ah ecco... mi stavano già brillando gli occhi! $$$
Comunque dopo un paio di messaggi appena sarei stato un pò pretenzioso a chiedere/pretendere uno sconto. L'importante è la qualità del telo e del meccanismo e che il lavoro sia fatto bene.
A tal proposito aspetto fiducioso opinioni sul tetto polacco e confronti con i più blasonati Reimo, Sca, etc... da chi lo ha già fatto installare.
Intanto sono in contatto con il gentilissimo Alessandro di Teknoeffe al quale ho già chiesto preventivo. In realtà ho mandato in giro una decina di richieste preventivi (quasi tutti trovati su questo forum) ma credo il tetto polacco lo monti solo lui. Se qualcuno ne conosce altri che montano il polacco più vicino alla mia zona (Torino) batta un colpo. Grazie!
T5 kombi 2.5tdi 130cv, Torino

raudo

Il tetto polacco è ok - stop
Qualità ok - stop
Telo pure -stop
Costo sui 1600  (forse aumentato ultimamente)
Non è identico al Westfalia originale ma è un bel prodotto.
R...stop


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

eolie-(style)

Mi sa che decideró per quello. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 kombi 2.5tdi 130cv, Torino