CERCO T4 (camper) Nord Italia

Aperto da ernestW, Giugno 05, 2021, 10:25:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brumbrum

Citazione di: Lo Re il Giugno 05, 2021, 10:54:48 PM
Comunque alla fine quello che ti consiglio, prima di acquistare, fatti una bella e lunga lettura, di post ce ne sono tantissimi.
Ciao e benvenuto.
Se non l'hai già trovato e letto , puoi dare un'occhiata al topic "Consigli per acquisto furgone"
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=9928.msg143721#msg143721
e anche a questo "Ecco quando intendo che saltano fuori i belli a prezzo giusto"
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=9916.msg143408#msg143408
ovviamente la quasi totalità di questi furgoni è già stata venduta ma, senza farsi spaventare dalla lunghezza del post, una lettura ti potrà dare una miriade di informazioni spendibili nella tua ricerca.
Infine puoi dare un'occhiata qui http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=10114.0 dove troverai, tradotta, una "Guida all'acquisto del T4" ed una lista di controlli da effettuare; come è stato già detto, se segui tutto alla lettera non lo comprerai mai il tuo T4, però intanto ci guadagnerai in consapevolezza.
Spulciando sul forum troverai molto altro.
Un ultimo consiglio, se posso dartelo, è quello di non limitare la tua ricerca ad una specifica area geografica: se hai fatto bene i "compiti a casa" (letto e studiato) quando penserai di aver trovato il mezzo che cerchi (magari, perchè no, domanda specificatamente qua sul forum un parere), sii veloce come un mamba e colpisci, soldi alla mano. A me è successo di partire alle 2 di notte e farmi più di 600 km per acquistare il mio T4, di cui sono felice, ma non sono di certo quello che si è fatto più Km in questo forum...
Buona ricerca! :)

   
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

ernestW

Grazie mille a tutti dei vostri preziosi consigli, di cui ho fatto tesoro, e che applicherò nella ricerca (anche se mi pare di capire che con un budget di max 12000€ dovrò avere molta fortuna...)

Un'ultima curiosità: quanto è comune questo trucchetto di abbassare il chilometraggio? Come ci si può difendere?

Comunque, giusto per chiarire, non volevo dire che siate supponenti o paternalistici. Siete stati molto gentili. Ma all'inizio ero un po' sulla difensiva perché temevo che la vostra opinione fosse un po' "biased" contro mezzi un po' più economici e non perfetti, ma ho capito che non è così. Giusto per farvoi capire cosa intendevo: alcuni anni fa mi era venuto il pallino della rasatura e mi ero iscritto ad un forum molto grande. Alle volte, a leggere certi post, sembrava che non ci si potesse fare la barba senza spendere migliaia di euro in rasoi fatti d'acciaio damascato e manico in ebano... Non sto dicendo affatto che qui sia così, siete stati tutti molto gentili. Solo volevo spiegrare da dove arrivava la mia prevenzione (e tra l'altro ieri ero abbastanza incaxxato nero per i fatti miei: come vi dicevo avevo trovato un mezzo, lasciato 500€ di caparra, e poi il venditore ha annullato tutto dicendo che non poteva più vendere inventandosi delle scuse false. Ieri ho controllato sul registro Aci e ho scoperto che ha venduto ad un altro per prezzo più alto. Che rabbia!)

Grazie ancora a tutti!

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

ernestW


fedee

Citazione di: ernestW il Giugno 06, 2021, 11:14:13 AM
Grazie mille a tutti dei vostri preziosi consigli, di cui ho fatto tesoro, e che applicherò nella ricerca (anche se mi pare di capire che con un budget di max 12000€ dovrò avere molta fortuna...)

Un'ultima curiosità: quanto è comune questo trucchetto di abbassare il chilometraggio? Come ci si può difendere?

bah, in italia sull'usato direi che e' difficile essere sicuri al 100%, metodi per mitigare le fregature:
- c'e' il libretto tagliandi in ordine con la cronologia di tutti i tagliandi e relativo chilometraggio
- negli ultimi anni al momento della revisione i km vengono registrati sul portale della motorizzazione (e' capitato di vedere auto con revisione 2019 con 280mila km, e una revisione straordinaria nel 2020 dove magicamente i km dell'auto diventavano 80mila)
- portarti un meccanico di fiducia, che in qualche modo magari puo' capire se un mezzo ha 100-300 o 500 mila chilometri (non e' un veggente, ma un'idea dall'usura di alcune parti magari riesce a farsela)

Citazione di: ernestW il Giugno 06, 2021, 11:14:13 AM

Non sto dicendo affatto che qui sia così, siete stati tutti molto gentili. Solo volevo spiegrare da dove arrivava la mia prevenzione (e tra l'altro ieri ero abbastanza incaxxato nero per i fatti miei: come vi dicevo avevo trovato un mezzo, lasciato 500€ di caparra, e poi il venditore ha annullato tutto dicendo che non poteva più vendere inventandosi delle scuse false. Ieri ho controllato sul registro Aci e ho scoperto che ha venduto ad un altro per prezzo più alto. Che rabbia!)

Grazie ancora a tutti!

e' quello che avevo menzionato in un mio post precedente. se uno non segue il mercato, e ha un mezzo che ha pagato 15 mila 5-6 anni fa, adesso pensa che valga 7-8 mila euro (regola valida per un'auto o un camper "normale"), mette l'inserzione e riceve decine e decine di chiamate. allora guarda su subito o autoscout e vede che mezzi simili al suo sono comunque sui 14mila, cancella l'annuncio (se e' elegante aspetta un mese) e lo rimette in vendita a prezzo maggiorato.
T5 California - Mainz, Germania


Lo Re



Citazione di: brumbrum il Giugno 06, 2021, 11:01:07 AM
A me è successo di partire alle 2 di notte e farmi più di 600 km per acquistare il mio T4, di cui sono felice, ma non sono di certo quello che si è fatto più Km in questo forum...
Buona ricerca! :)

A me di mandare la caparra con Postepay dall'Albania nel 2019 e di andarlo a prendere tre giorni dopo a Vicenza dopo lunghe telefonate per trattare sul prezzo.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

lelle75

Io sto cercando da 1 anno un t4 california 2,5 con budget 15 k,ma non trovo niente.beato te che hai trovato

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


AhMario

Il trucchetto dei km, sui mezzi vecchi, lo puoi quasi prendere per certo.
Io lavoro da dieci anni nella sicurezza informatica delle auto e ti riporto un fatto: dieci anni fax quando in Germania la riduzione dei km non era penale, la polizia tedesca condusse uno studio da cui risultò che, in Germania, una auto su tre aveva i km ridotti.

In generale tieni presente che sulla auto con più di 10 anni è un'operazione che, nella maggior parte dei casi, si fa in 30 minuti senza necessità di aprire nulla.
Attacchi strumenti diagnostici specifici (di dubbia legalità, chiaro) e fai tutto.
Enjoy!

AhMario

Ho visto su subito un California t4 primissima versione benzina GPL.
La richiesta è 7900 euro, forse tu può interessare

svrogo

Citazione di: AhMario il Giugno 13, 2021, 05:29:04 PM
Ho visto su subito un California t4 primissima versione benzina GPL.
La richiesta è 7900 euro, forse tu può interessare

Intendi questo?
https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t4-california-westfalia-gpl-savona-386467811.htm

A me però sembra un multivan un po' pimpato ma non un California.
Oppure ancora non capito i vari allestimenti
provincia di cremona

Danielebolo

Danielebolo

T4 westfalia 2.4

fabio

E lascia perdere i cambi automatici

mizio500

Citazione di: svrogo il Giugno 14, 2021, 04:35:41 PM
Citazione di: AhMario il Giugno 13, 2021, 05:29:04 PM
Ho visto su subito un California t4 primissima versione benzina GPL.
La richiesta è 7900 euro, forse tu può interessare

Intendi questo?
https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t4-california-westfalia-gpl-savona-386467811.htm

A me però sembra un multivan un po' pimpato ma non un California.
Oppure ancora non capito i vari allestimenti
E' un multivan, e il tetto non mi sembra nemmeno originale Westfalia... forse Reimo.
ritargato, sicuramente provenienza nordica con la sua ruggine, il cambio automatico già da rivedere consiglia di tirare innanzi...
Sotto i 1000 non è vacanza

mizio500

Citazione di: AhMario il Giugno 13, 2021, 08:25:55 AM
Il trucchetto dei km, sui mezzi vecchi, lo puoi quasi prendere per certo.
Io lavoro da dieci anni nella sicurezza informatica delle auto e ti riporto un fatto: dieci anni fax quando in Germania la riduzione dei km non era penale, la polizia tedesca condusse uno studio da cui risultò che, in Germania, una auto su tre aveva i km ridotti.

In generale tieni presente che sulla auto con più di 10 anni è un'operazione che, nella maggior parte dei casi, si fa in 30 minuti senza necessità di aprire nulla.
Attacchi strumenti diagnostici specifici (di dubbia legalità, chiaro) e fai tutto.
Enjoy!

comunemente chiamato 'Miracolo di S. Bernardino'.... quando attraversa il passo miracolosamente perde km e libretto tagliandi
Sotto i 1000 non è vacanza