News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

là fuori c'è un t4 che mi aspetta...diteglielo se lo vedete

Aperto da svrogo, Giugno 05, 2021, 10:35:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: SirAlvin il Giugno 10, 2021, 08:43:33 PM
Citazione di: teohd il Giugno 10, 2021, 08:22:47 PM
questa mi è nuova. su che base si presume che questo sia il modus operandi?

è come qualunque altra cosa, tipo una casa un hotel ecc....

cosa c'entra? ti ho chiesto perchè se tu avessi un furgone 5 posti diventeresti di diritto in regola come autocaravan, mentre se avessi 7 posti allora ti farebbero le pulci. non capisco il nesso con gli immobili

SirAlvin

forse stai travisando l'argomento.....
stiamo discutendo di rischi nell'acquisto di QUEL determinato furgone/cmper
comunque per risponderti si chiama: spazio minimo vitale
se hai un camper lungo meno di 5 mt non poi metterci 7 o 8 persone, così come se hai una casa da 40 mq non ci puoi mettere dentro 10 persone, ecc.....a meno che .... ;) ;) ;) ;)
ora se mi fermano e vedono 7/8 sedili e sono un furgone omologato camper, il tutore dell'ordine qualche domanda se la fa !!
se invece ci sono solo 4/5 posti.....magari non gli viene il dubbio...

e una specie di totorischio !!!! ;D ;D ;D ;D
E dire che allora....

svrogo

Non c'è niente di meglio che viaggiare sapendo di essere perfettamente in regola.
provincia di cremona

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Bananabus

Secondo me bisogna vedere cosa è riportato sul libretto del mezzo,  di solito se è immatricolato caravan c'è la dicitura " dotato di punto cottura e mobilio fissi "  .... chiaro che in questo caso se ti fermano e il mobilio non c'è  ti potrebbero mandare in revisione
Ma se è omologato caravan e non c'è  scritto altro non credo ti possano contestare niente,  sicuramente non per il numero dei sedili,  infatti il nuovo beach si può avere con l' omologazione caravan nella versione con " cucina " a scomparsa  , è può essere dotato di 7 posti.....
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

raudo

Ma la cucina c'è.
Quella è stata una gran furbata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

svrogo

La versione allstar del multivan,nella prima serie, per cosa differiva dalle altre? Ho visto online immagini ma sembra abbia solo cerchi un po' particolari e quelle bande nere accanto a finestrini e sulla parte superiore del cofano. Qualcuno possiede questo modello?
provincia di cremona

teohd

Citazione di: SirAlvin il Giugno 10, 2021, 10:11:33 PM
forse stai travisando l'argomento.....
stiamo discutendo di rischi nell'acquisto di QUEL determinato furgone/cmper
comunque per risponderti si chiama: spazio minimo vitale
se hai un camper lungo meno di 5 mt non poi metterci 7 o 8 persone, così come se hai una casa da 40 mq non ci puoi mettere dentro 10 persone, ecc.....a meno che .... ;) ;) ;) ;)
ora se mi fermano e vedono 7/8 sedili e sono un furgone omologato camper, il tutore dell'ordine qualche domanda se la fa !!
se invece ci sono solo 4/5 posti.....magari non gli viene il dubbio...

e una specie di totorischio !!!! ;D ;D ;D ;D


io sto travisando? guarda che sei tu che hai scritto che con 6/7/8 posti ti mandano in revisione anche se hai soffietto/cucina/soffietto. e queste è del tutto sbagliato, oltre ad essere un tuo pensiero personale non seguirò da nessun articolo del codice civile e stradale. se hai 7 posti viaggio e la cucina ma solo 4 posti letto, seguito da un libretto a norma (vedi california beach) nessuno ti appunterà nulla. il problema del numero dei posti non c'entra proprio nulla, il vero problema sono gli sgravi fiscali che accompagnano l'autocaravan, come gli autocarri, e da qui nasce l'esigenza di effettuare controlli quando a tutti gli effetti camper non è. i "furbetti" dei porsche cayenne autocarro, come dei multivan autocaravan ci sono, ma nulla c'entra con quanti stanno in una casa da 40 mq.

SirAlvin

teohd mi ripeto ma travisi!
la domanda posta da svrogo è relativa al T4 da 10k omologato camper, che chiede cosa ne pensate.....
la mia risposta come quella di tanti altri è: lascia perdere giustificata da molteplici argomentazioni

poi che il nuovo beach paghi e te lo omologano camper........
primo: non è più argomento di questa sezione ma va spostato nella sezione dedicata
secondo: se svrogo guarda uno da 10k.....penso che non ritiene di affrontare l'acquisto di un beach + omologazione camper (non sò quanti spiccioli ti chieda vw per il lavoretto  ;) ;) ;) ;)
terzo: se vw omologa un beach con cucina.....è la vw, non teohd che va in motorizzazione, quindi ci sono interessi commerciali di altro tipo
quarto: c'è una grossa differenza autocarro e camper soprattutto per l'uso con famiglia e nei giorni festivi
quinto: siamo in italia, la normativa c'è così come il codice della strada, poi và interpretata ed applicata.......qui ognuno di noi porta quelle che sono le sue esperienze e le sue considerazioni
sesto: se teohd è un responsabile di una motorizzazione, allora gli chiedo e penso di fare un piacere tutti gli utenti del forum a quale normative o codici fa riferimento
E dire che allora....

svrogo

 :D Ma a voi che vi frega, possedete già dei mezzi fighissimi è perfettamente in regola. Comunque consiglio recepito, meglio comprare mezzi a posto anche da quel punto di vista. Allora chiedo: modifiche tipo installare batteria servizi, webasto.... sono da omologare? E altre più strutturali tipo il tetto a soffietto?
provincia di cremona

teohd

Citazione di: SirAlvin il Giugno 11, 2021, 10:36:15 AM
teohd mi ripeto ma travisi!
la domanda posta da svrogo è relativa al T4 da 10k omologato camper, che chiede cosa ne pensate.....
la mia risposta come quella di tanti altri è: lascia perdere giustificata da molteplici argomentazioni

poi che il nuovo beach paghi e te lo omologano camper........
primo: non è più argomento di questa sezione ma va spostato nella sezione dedicata
secondo: se svrogo guarda uno da 10k.....penso che non ritiene di affrontare l'acquisto di un beach + omologazione camper (non sò quanti spiccioli ti chieda vw per il lavoretto  ;) ;) ;) ;)
terzo: se vw omologa un beach con cucina.....è la vw, non teohd che va in motorizzazione, quindi ci sono interessi commerciali di altro tipo
quarto: c'è una grossa differenza autocarro e camper soprattutto per l'uso con famiglia e nei giorni festivi
quinto: siamo in italia, la normativa c'è così come il codice della strada, poi và interpretata ed applicata.......qui ognuno di noi porta quelle che sono le sue esperienze e le sue considerazioni
sesto: se teohd è un responsabile di una motorizzazione, allora gli chiedo e penso di fare un piacere tutti gli utenti del forum a quale normative o codici fa riferimento


primo e unico punto: vedila come vuoi.

SirAlvin

Citazione di: Bananabus il Giugno 11, 2021, 12:22:45 AM
Secondo me bisogna vedere cosa è riportato sul libretto del mezzo,  di solito se è immatricolato caravan c'è la dicitura " dotato di punto cottura e mobilio fissi "  .... chiaro che in questo caso se ti fermano e il mobilio non c'è  ti potrebbero mandare in revisione
Ma se è omologato caravan e non c'è  scritto altro non credo ti possano contestare niente,  sicuramente non per il numero dei sedili,  infatti il nuovo beach si può avere con l' omologazione caravan nella versione con " cucina " a scomparsa  , è può essere dotato di 7 posti.....

purtroppo mi dispiace ma vw beach omologato camper ha max 5 posti !!!!!

ci speravo anch'io che con qualche "incentivo" la vw fosse riuscita nell'impresa  8) 8) 8)

E dire che allora....

fedee

T5 California - Mainz, Germania


Homar

...ma hai visto i km?
Se  fosse un mezzo da "contemplazione" ok, ma se come penso intendi farci strada, io guarderei oltre...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...