News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Mi presento

Aperto da JackP, Giugno 07, 2021, 03:25:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JackP

Ciao a tutti e molto piacere,
ho da 2 settimane comprato uno splendido California Coach del 93, motore 2.4, circa 229mila km.
Comprato da un signore che l'ha tenuto con cura per 13 anni, utilizzandolo poco solo per le vacanze.

Oggi lo porto dal meccanico per un preventivo per fare cambio cinghia e tagliando, appena lo riprendo una bella pulizia di sedili e tessuti vari, poi ci darò dentro con le piccole aggiustatine che ho in programma.

Nel frattempo sto iniziando a pulirlo a fondo, per ora ho pulito il volante e alcune plastiche (sto usando il CIF giallo, è troppo aggressivo?)

B627-E580-0-AA8-483-A-A686-6-DFB057-E42-D6" border="0

Ha installato un Eberspacher che si può accendere anche da motore fermo (montato sul davanti, credo si tratti di D3WZ, devo ancora aprirlo). Webasto non c'è, ma c'è stato. Testimone lo sportellino "chiuso". Una cosa che voglio capire, se installo un webasto (o cinebasto che sia) posso utilizzare i condotti originali? È "predisposto" ad ospitare un riscaldatore a diesel?

IMG-4999" border="0

unica bocchetta sotto i fusibili
IMG-5001" border="0

California Coach 234mila km
Solido AAB del '93
Grigio argento 🐺
Cinebasto
Tendalino fiamma f35 titanium grey

Herbie

Benvenuto!se posso consigliarti un prodotto per la pulizia ti dico sicuramente Pulimax della Mafra...mi è stato consigliato da un amico T4ista qui del forum...e mi sono trovato davvero bene  ;D
per il resto...cedo il passo ai più esperti...

SirAlvin

ciao e benvenuto!!
bel mezzo, complimenti!
riguardo il cif, considera che è leggermente abrasivo quindi attenzione allo sfregamento eccessivo e mi raccomando di risciacquare bene
prendi in considerazione di usare (oltre il pulimax che è ottimo) anche l'alcool di aceto con il quale riesci ad eliminare moltissimi odori
E dire che allora....

teohd

ciao e benvenuto! da dove scrivi di bello?

JackP

Citazione di: teohd il Giugno 07, 2021, 05:37:55 PM
ciao e benvenuto! da dove scrivi di bello?

Grazie! Provincia di Vicenza!
California Coach 234mila km
Solido AAB del '93
Grigio argento 🐺
Cinebasto
Tendalino fiamma f35 titanium grey

JackP

Grazie a entrambi per il consiglio sui prodotti! Effettivamente stavo iniziando a sfregare un po' troppo  ;D
California Coach 234mila km
Solido AAB del '93
Grigio argento 🐺
Cinebasto
Tendalino fiamma f35 titanium grey

PuskInDaMix

Innovacar quick detailer.... per tutte le superfici! Consiglio mio lo dai la sera ( non va dato alla luce diretta del sole ) e dopo 7h avviene la magia ( molto probabilmente ha dei componenti poliuretanici )... Plastiche come nuove e vetri brillanti !!! Cmq benvenuto nel club dei t4isti  8)

JackP

Citazione di: PuskInDaMix il Giugno 08, 2021, 06:20:05 PM
Innovacar quick detailer.... per tutte le superfici! Consiglio mio lo dai la sera ( non va dato alla luce diretta del sole ) e dopo 7h avviene la magia ( molto probabilmente ha dei componenti poliuretanici )... Plastiche come nuove e vetri brillanti !!! Cmq benvenuto nel club dei t4isti  8)


Grazie mille del consiglio! Poi va sciacquato? Si trova a negozi o vado di Amazon?
California Coach 234mila km
Solido AAB del '93
Grigio argento 🐺
Cinebasto
Tendalino fiamma f35 titanium grey

PuskInDaMix

https://car-care.it/products/w1-quick-detailer?variant=29422898937958
Ho trovato questo link online... Io però l ho acquistato ad una carrozzeria dalle mie parti ma col prezzo siamo li .. nel link cè anche scritto come usarlo al meglio  ;)
Se le plastiche sono un po' "spente" le fa rinascere... Tanta roba

Lo Re

Benvenuto

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

ulan_bator

Benvenuto e buon lavoro!  :)
(la prima pulizia è un bel modo per familiarizzare col mezzo, ma occorre subito dopo portarlo a spasso per qualche giorno!  ;) )
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)