News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Regolatore ventilazione e riscaldamento vw t4

Aperto da steca, Gennaio 10, 2022, 02:25:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steca

Ciao a tutti, mi si è rotta la regolazione del caldo sul pannello di controllo delle ventole, non riesco a portarlo al massimo, lo ho già smontato ma sembra si sia rotto qualche ingranaggio perchè rimane bloccato. Qualcuno saprebbe darmi un'indicazione di dove trovarne uno nuovo od usato o consigli sul da farsi?(Non ho A/C). Grazie mille.

raudo

Anno modello ecc ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Potamax

Anche il mio deve avere problemi con la regolazione ( che è manuale ) della temperatura. Oltre a non uscire aria calda, sento il regolatore lento come fosse scollegato.
Il mio è un T4 1900 Tdi del 2000 Transporter , il 68 cv per intenderci.

raudo

La "i" dopo 1.9TD è di troppo
L'ABL è un antichissimo Diesel precamera agricolo...
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

#4
elettricamente c'è solo in serie al motore un riduttore di tensione montato nel tunnel dove passa l'aria.

Almeno,nel mio abl era così ,il commutatore fa solo selezione sui cavi e cambia le connessioni sul riduttore di tensione.

Fai un paio di prove col tester sui due capi del motore elettrico dovresti vedere i gradini di tensione a ogni scatto.

Per gli altri due c'è un azionamento del rubinetto nel vano motore che fa passare più acqua o meno nello scambiatore di calore.

Puoi verificare se la leva compie tutta la corsa sul rubinetto?
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Potamax

Citazione di: raudo il Gennaio 29, 2022, 11:01:29 PM
La "i" dopo 1.9TD è di troppo
L'ABL è un antichissimo Diesel precamera agricolo...
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo, è quello che volevo sapere.

steca

Ho risolto comperando uno nuovo su aliexpress per Vw polo e poi con taglia e cuci dal vecchio ho risolto. 26 euro