News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Mi presento

Aperto da Stefano Rovello, Giugno 10, 2021, 03:21:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano Rovello

Salve sono Stefano da Pisa e sto cercando un t5 ,anzi avrei da chiederedove cercare discussioni sulla motorizzazione 2,5 174 cv grazie

raudo

È al secondo posto tra i furgoni VW in ordine di inaffidabilità.
Auguri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

teohd


raudo

...anche se la "fu" NSU RO80 batte di sicuro tutti quanti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

AhMario

#5
Guarda, da possessore di T5 2.5 174 CV sono meno drastico di altri.
Molto dipende da quanto lo paghi perché a meno di fortuna ci dovrai spendere parecchio.

Io sul mio ho speso circa 6k in un anno, però l'avevo pagato una cifra bassa per cui sono ancora sotto a quello che avrei speso pagandolo le cifre che chiede il mercato.

Ti devo dire che adesso che ho sistemato le molte cose che hanno avuto necessità di attenzione va che è una meraviglia.
Si viaggia veloci e confortevoli con consumi da macchina grossa, non da camion.

Se ti interessa approfondire e mi mandi in privato il tuo numero ti racconto!

Cmq in estrema sintesi i punti deboli sono:
Collettore di scarico e DPF fragili.
Sistema iniettore pompa molto gustoso e robusto ma può, come tutti, avere qualche perdita dagli iniettori.
Albero di comando iniettori spesso si guasta (soprattutto se si usa olio sbagliato) entro i 200k km, servono circa 1500€ per sistemare.
Serrature si rompono tutte presto, come in tutte le macchine gruppo VAG, audi incluse.
I cilindri hanno le canne non rettificabili perché in materiale speciale. Però in compenso di quei motori ve ne sono MOLTI con più di mezzo milione di km.

Punti di forza: veloce (molto), maneggevole, comodo, silenzioso, parco nei consumi, granitico.

Ciao!


Pala

Cavolo però un bel giorno ne proverò uno giusto x capire quanto va! Dev'essere un treno..
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

raudo

...quel treno per Yuma...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pala

Eh nn lo conosco..finisce male???😂
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

andrea e adriano

bè meglio di quel maledetto treno blindato
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Homar

#10
Citazione di: Pala il Giugno 11, 2021, 03:57:50 PM
Cavolo però un bel giorno ne proverò uno giusto x capire quanto va! Dev'essere un treno..

Ha la 1752 e gli iniettori più capaci: ottimo come primo equipaggiamento.
La 1749 che monta il 130 a confronto, é roba per "boys".

L'attuale configurazione che uso attualmente è basata su queste componenti!
E lunghe ore di test...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

AhMario

Dimenticavo una cosa importante.
Molte info su questo motore, noto anche come R5, le ho trovate su un vecchio forum di vw tuareg.
Infatti lo stesso motore era montato anche su alcuni primi tuareg, tra l'altro montato longitudinale e accoppiato a un cambio con riduttore. Roba grossa!!

teohd

per gli addetti ai lavori il soprannome era rottame5.

poi ah mario mi chiedo dopo le disavventure che hai già vissuto come fai a consigliarlo. sarà proprio cieco l'amore

Homar

Piccolo O. T.
Il V10 in servizio sui Touareg, sono forse 2 R5 accoppiati?

Quindi stesse componenti (e stessi problemi...) X 2?

Grazie.
Scusate.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

teohd

si, proprio così. con in più la complicazione di 2 centraline motore e tutta l'elettronica divisa doppia e separata per le 2 bancate