News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Plastiche interne cielo

Aperto da paolo26, Agosto 25, 2020, 10:31:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo26

Ciao a tutti,  vorrei sapere se qualcuno di  ha esperienza nell'aver spostato le luci  plafoniere del cielo lateralmente nelle plastiche laterali, in pratica se avete forato le plastiche laterali  "le vedo delicatine"  per inserirci la plafoniera  creare un rettangolino prima forando con trapano poi segare la vedo dura...per me  si crepano

Tutto su multivan devo fare spazio  per un certo tetto..... :-)

Grazie consigli ben accetti p.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Lo Re

Massimo rispetto per la scelta.
Naturalmente rimango in attesa per foto e report del lavoro... Dettagli inclusi, in quanto se tutto va bene il prossimo estate anche io devo fare il passo.
Il tetto dove lo hai preso?
Se lo hai scritto in qualche altra discussione l'ho dimenticato.
Fai tutto da solo o ti avvali di qualche carrozziere?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

paolo26

Ciao Lore,  si ci buttiamo nell'esperienza.. ma diciamo sono in buone mani e poi consigli si trovano anche qui. Niente post per  adesso prima facciamo il lavoro poi si scrive con gli eventuali errori :'(
Ovviamente il mio è per T4 ho preso il kit dall'inglese... Che poi è un russo o giù di lì

Se trovo il link tel lo mando

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

teohd

ottimo e seguo, immagino chi sia li con te..
comunque io andrei di taglierino facendo la sagoma prima e la plastica la tagli benssimo. al massimo scaldi la punta del taglierino e entri come se fosse burro

Lo Re

Un forum è importante per la condivisione, per quello che prendi (tanto), ma soprattutto per quello che dai(nel mio caso ben poco). Se riesci a fare un bel report aiuti tanta gente che potrebbe avere bisogno di aiuto, consigli e soprattutto la spinta iniziale per iniziare un lavoro impegnativo come questo.

Seguirò con attenzione...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

paolo26

#5
Ottima idea  teohd(mi sa che abbiamo lo stesso mezzo génération 2001?)  io sarei andato di trapano... :'(   almeno so che posso cimentarmi..prima devo togliere tutte le plastiche panca e rivestimento così svuotando metto dei pannelli per coibentare il mezzo estate/inverno insomma tanta robba.... poi pian piano documentiamo tutto qui

Lore giusto x condividere
Avevo le foto dell'installazione del webasto fatto in inverno con scatola di protezione ho tutto nel vecchio telefono... Rotto :'(

Se recupero pubblico,  nei  lavori che mi son  fatto sul mezzo  ho fatto tesoro grazie ai consigli ed esperienze  di tutti gli appassionati di questo forum.  Non mancherò di portare il mio piccolo contributo  siamo qui per questo :-)

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Teq

@Paolo (e tutti),
io ho un Multivan Classi del 96, per intenderci ho la luce al neon sopra al tavolino.
Ultimamente per riparare la suddetta luce l'ho smontata e mi sono accorto che  fra plastica e metallo
non c'è profondità eccedente che possa ospitare la luce a incasso.
Potresti risolvere applicando dei portaluce a led a striscie sulla plastica facendo passare i cavi dietro.
Suggerisco a LED perché è il sistema che ingombra meno anche se a me non piacciono molto.

Avendo fatto mettere il tetto (lo vedrò solo martedì mattina) ho supplito alla mancanza
di luci in mezzo alla cabina sostituendo il neon con il LED con un po' più di lumen.

Per quanto riguarda le plastiche, sono fatte in materiale ABS. La sua caratteristica è che si può fondere
e riplasmare (a livello industriale) ma questo lo rende molto sensibile al calore quindi con la lama di taglierino
arroventata puoi fare tutti gli scassi che vuoi con una certa agilità.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti