Mascherina veranda: è mai possibile?!?

Aperto da fracilento321, Giugno 15, 2021, 09:40:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brumbrum

La veranda montata sul tuo T5 dovrebbe corrispondere alla Thule Omnistor 5102.

Piccola veranda per Volkswagen T5/T6 e Transporter, la Thule Omnistor 5102 è stata progettata e approvata insieme a VW. La lunghezza standard è di 2,60 metri, con una proiezione di 2,00 metri. Disponibile nei colori antracite e grigio chiaro, con telo "Mystic Grey".
SPECIFICHE TECNICHE:
    Posizione di montaggio: parete laterale
    Sistema di azionamento: attrezzatura con manovella telescopica manuale
    Lunghezza tendalino: 2,60 metri
    Estensione: 2,00 metri
    Colore cassone: grigio chiaro
    Fantasia telo: Mystic Grey
    Peso: 19,80 kg
    Articolo Thule: 30985231
Caratteristiche:
    Facile installazione, si monta sulle canaline preesistenti utilizzando gli adattatori inclusi (adatti solo per VW Multivan T5/T6 o Transporter, contatta il dealer per informazioni sul VW California)
    Tessuto rivestito in PVC durevole, impermeabile e dai colori resistenti per proteggere dalla pioggia e dai raggi UV
    Include un ingranaggio rapido, azionabile mediante la pratica asta telescopica, per aprire e chiudere facilmente la veranda
    Pratici sostegni regolabili integrati nel profilo anteriore offrono maggiore stabilità ed apertura alla tenda durante l'uso
    Sistema di abbassamento verticale per aprire le gambe di supporto senza pericolo di danneggiare il veicolo
    Con il pratico sistema a chiusura rapida per facilitare il posizionamento e la regolazione delle gambe di supporto

Spero che questo link possa essere utile anche ad altri:
https://www.thule.com/it-it/van-accessories/awnings/thule-omnistor-5102-260x200-_-30985231?car=volkswagen-california-4dr-bus-_-ogNpKwQ2Fa

Sulla pagina, in basso a dx, trovi l'esploso con la numerazione dei ricambi e il prezzo iva esclusa suggerito.

Reimo li vende a euro 21,20 (la coppia!), ma se cerchi troverai anche in Italia, ad esempio qui https://camping-life.it/ricambi-omnistor-thule-finale-destro-e-sinistro-corpo-principale-per-5102-ral9011-part-10.1.8.377.gp.20859.uw (euro 24,60 la coppia)

Importante! Per cortesia, controlla due volte il tutto con il fornitore prima di ordinare, a scanso di equivoci.
Ciao. :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

BaBu

Concordo con Raudo!! Anche io credo che un 50ino  vada bene.

Anche se il valore intrinseco potrebbe anche essere 10/20 euro di plastica, per un azienda progettare, prototipare, collaudare, realizzare, e gestire uno stok di riserve, ha ormai dei costi enormi.
Se dall' oggetto in esame ne vendi 10.000 in 3 anni..  i costi di realizzazione vengono spalmati e ammortizzati = costo al pubblico 10/20 eu euro.
Ma se ne vendi 1000 all'anno il prezzo finale lievita in proporzione.
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

brumbrum

Sono d'accordo Babu ma, perdonami, mamma VW non gestisce una benemerita cippa.
Il magazzino lo si fa fare ad altri (la Thule) lavorando di logistica.
Se poi Thule suggerisce un prezzo di rivendita "al pubblico" che è la metà di quello chiesto da VW, scusami ma altro che turboeliche mi girano...
Della scatolina di cartone marchiata VW, che non aggiunge niente al prodotto, ne faccio anche volentieri a meno.
Sono sempre stato dell'idea "guadagnare meno, guadagnare tutti".
Poi magari mi sbaglio.
Piccolo OT: che bello "storico" di Transporter che hai. ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

fracilento321

Citazione di: svrogo il Giugno 16, 2021, 08:28:18 AM
Anche secondo me il 50ello ci sta. Queste sono aziende che  non sanno nemmeno che colore hanno i tagli inferiori.
Detto ciò, riguardando il link che ho postato credo che non vada bene perché è il terminale di destra e a te serve il sinistro giusto?
Si esatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fracilento321

Citazione di: brumbrum il Giugno 16, 2021, 09:57:55 AM
La veranda montata sul tuo T5 dovrebbe corrispondere alla Thule Omnistor 5102.

Piccola veranda per Volkswagen T5/T6 e Transporter, la Thule Omnistor 5102 è stata progettata e approvata insieme a VW. La lunghezza standard è di 2,60 metri, con una proiezione di 2,00 metri. Disponibile nei colori antracite e grigio chiaro, con telo "Mystic Grey".
SPECIFICHE TECNICHE:
    Posizione di montaggio: parete laterale
    Sistema di azionamento: attrezzatura con manovella telescopica manuale
    Lunghezza tendalino: 2,60 metri
    Estensione: 2,00 metri
    Colore cassone: grigio chiaro
    Fantasia telo: Mystic Grey
    Peso: 19,80 kg
    Articolo Thule: 30985231
Caratteristiche:
    Facile installazione, si monta sulle canaline preesistenti utilizzando gli adattatori inclusi (adatti solo per VW Multivan T5/T6 o Transporter, contatta il dealer per informazioni sul VW California)
    Tessuto rivestito in PVC durevole, impermeabile e dai colori resistenti per proteggere dalla pioggia e dai raggi UV
    Include un ingranaggio rapido, azionabile mediante la pratica asta telescopica, per aprire e chiudere facilmente la veranda
    Pratici sostegni regolabili integrati nel profilo anteriore offrono maggiore stabilità ed apertura alla tenda durante l'uso
    Sistema di abbassamento verticale per aprire le gambe di supporto senza pericolo di danneggiare il veicolo
    Con il pratico sistema a chiusura rapida per facilitare il posizionamento e la regolazione delle gambe di supporto

Spero che questo link possa essere utile anche ad altri:
https://www.thule.com/it-it/van-accessories/awnings/thule-omnistor-5102-260x200-_-30985231?car=volkswagen-california-4dr-bus-_-ogNpKwQ2Fa

Sulla pagina, in basso a dx, trovi l'esploso con la numerazione dei ricambi e il prezzo iva esclusa suggerito.

Reimo li vende a euro 21,20 (la coppia!), ma se cerchi troverai anche in Italia, ad esempio qui https://camping-life.it/ricambi-omnistor-thule-finale-destro-e-sinistro-corpo-principale-per-5102-ral9011-part-10.1.8.377.gp.20859.uw (euro 24,60 la coppia)

Importante! Per cortesia, controlla due volte il tutto con il fornitore prima di ordinare, a scanso di equivoci.
Ciao. :)
Ok ho scritto. Grazie mille intanto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brumbrum

Figurati. ;)
Sul sito Thule c'è anche un localizzatore di rivenditori Thule https://www.thule.com/it-it/dealer-locator#/category/motorhome-and-caravan-accessories
A Genova ce ne sono 2.
Ciao.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

fracilento321

Citazione di: brumbrum il Giugno 20, 2021, 10:47:03 AM
Figurati. ;)
Sul sito Thule c'è anche un localizzatore di rivenditori Thule https://www.thule.com/it-it/dealer-locator#/category/motorhome-and-caravan-accessories
A Genova ce ne sono 2.
Ciao.
Ciao, mascherina arrivata e montata. Prezzo operazione 38,90€ (17 di spedizione!!).
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk