News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sensori parcheggio

Aperto da riccardorimondi, Giugno 26, 2021, 02:26:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccardorimondi

Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere con i sensori di parcheggio del mio Cali T5 del 2006. Mi si fulmina irrimediabilmente e continuamente un sensore posteriore. Allora succede questo: innesto la retro e si attivano tutti i sensori sia davanti che dietro, dopo un po' di manovre prima/retro sento un beep continuo di errore... fulminato il sensore. Ho attaccato la diagnosi e ogni volta mi indica un sensore in corto. Controllo le tensioni e mi dà 5 o 6 volt anziché 12, sostituisco il sensore bruciato con uno nuovo, la tensione torna a 12v e torna ad andare tutto, fino al prossimo smanettamento avanti/retro... Ho già cambiato tutti i sensori due volte (16 sensori!!) e la centralina con una usata ma funzionante, non sono riuscito a risolvere :o.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Sto uscendo pazzo

Grazie a tutti in anticipo. Ciaooo 8)

raudo

Togli tutto e fai scendere la moglie per farti dare 2 dritte.
Sul mio i sensori di parcheggio non han mai dato noie.
Comunque se hai cambiato i sensori probabilmente dovrai cambiare la centralina alla quale son collegati oppure hai i cavi danneggiati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

riccardorimondi

 ;D
A sto punto proverò una terza centralina (se la trovo) poi se non risolvo tolgo il fusibile e faccio scendere la moglie veramente... :o

raudo

No allora sono i cavi dai!
Misura uno per uno le differenze in Ohm tra i vari sensori così capisci se i cavi sono ok.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

riccardorimondi

Cioè fammi capire. La misura dell'impedenza la devo fare tra un sensore e l'altro? Grazie

raudo

I sensori hanno delle spine?
Come minimo avranno 2 poli.
Misuri l'impedenza tra questi poli di ogni sensore.
Se tutti fanno 100 Ohm è uno ne fa 15 allora il cavo sarà danneggiato.intendevo in questo senso.
Perché altrimenti vai avanti a centraline e sensori all'infinito e a sto punto conviene certamente mandare la moglie a guardare...
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Chiaro, però va anche verificata l'impedenza della moglie!
California AXG
Firenze