News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Presa 12v lato cucina

Aperto da eddieloi, Giugno 25, 2021, 08:07:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddieloi

Giorno a tutti !
Ho un quesito :
L attacco 12v a fianco cucina è come se non erogasse più sufficiente energia per caricar ciò che attacco.
Ho due presa hella doppio usb ed entrambe fanno lo stesso problema se le attacco e ho provato anche un nuovo spinotto da eventualmente sostituire all originale ma fa uguale
Cosa può esser ?
La batteria è nuova e i parametri sono giusti credo 12.9 a riposo 14.3 in marcia . E tutto il resto funziona perfetto ,
Boh chi mi può aiutare ? Grazie  mille
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

teohd

misura la tensione dentro l'attacco 12v. se trovi una tensione più bassa ci sarà un problema nel cablaggio tra batteria e presa stessa, oppure la presa stessa cotta

eddieloi

Grazie dell aiuto . Si la presa ho provato a cambiarla volante ma fa uguale . Si accende la luce blu del usb ma poi non carica anzi ho attaccato un mini ventilatore 12v e si spegne il led se provo ad accenderlo come se ci fosse mancanza di potenza.  quei due cavi vanno direttamente alla batteria servizi o si fermano da altre parti ?? Tutto il resto va
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

xgiacomo

Va ai fusibili dietro al sedile guida. Sul mio è la stessa linea delle plafoniere (non ho mai capito perché). Prova a sostituire il fusibile, se non è quello devi smontare tutta la plastica sul montante
California AXG
Firenze

eddieloi

eccomi
misurato con tester mi da 12.80 sul connettore interno
si ho smontato la plastica cosi da poter fare test piu veritiero sui cavi
fusibile da 7,5 provato a cambiare fa uguale si non so perchè è lo stesso delle plafoniere mai capito..! e c'è un posto libero nel porta fusibili :-P
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

eddieloi

Si accende luce su entrambi gli sdoppiatori che ho e basta se attacco una lucetta ad usb va ! Il resto no
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

eddieloi

-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

eddieloi

ho sbagliato a fare il test?
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

eddieloi

-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

eddieloi

Questa luce L unica cosa che funge
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

teohd

devi cercare dove c'è caduta di tensione! quindi sezionare l'impianto è verificare le varie parti. il discorso vale sia per il cavo positivo, sia per il negativo

xgiacomo

Comunque col tester è difficile trovare la caduta di tensione: se hai un contatto ossidato o indica 0v oppure il valore della bs perché non c'è assorbimento. Smonta la presa e prova a pulirla bene con carta vetrata sia all'interno che sui contatti
California AXG
Firenze

teohd

ma se la provi col carico dovrebbe essere più evidente, o no?

xgiacomo

Citazione di: teohd il Giugno 25, 2021, 06:07:45 PM
ma se la provi col carico dovrebbe essere più evidente, o no?
Si.. Ma magari fa prima a dare una pulita alla presa, perché o è lei il problema o gli adattatori, però difficile (ma non impossibile) che sia guasti nello stesso modo.
Terza ipotesi potrebbe essere il cavetto di ricarica del telefono in corto; ma in casa funziona bene?
California AXG
Firenze

raudo

Questi cosi fan cagare...
Io misurerei la tensione di uscita perché a volte non sono 5V ma 6 o più.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm