News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Lavandino su mobile autocostruito

Aperto da Quartamarcia, Luglio 13, 2021, 01:41:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quartamarcia

Ciao,
che tipo di collante mi consigliate di usare per fissare un lavandino in acciaio su un mobile in multistato di pioppo verniciato con flatting impermeabile?
Il foro è un pò grande e balla un pò quindi vorrei una bella presa.

Consigliate anche di fare un giro di silicone nella parte esterna dove appoggia per evitare infiltrazioni?

Grazie
ciao

ontheroad70

#1
Esiste quella specie di mastice simile al pongo che si usa per i lavelli,si chiama appunto mastice per lavelli,sono delle strisce da posizionare intorno al perimetro del foro,senza lasciare fughe,e premuto fortemente fra lamiera  e legno
Se ben posizionato non devi fare altro che premere il lavandino sul legnomagari tramite pesi o morsetti.

Quartamarcia

Citazione di: ontheroad70 il Luglio 13, 2021, 02:18:02 PM
Esiste quella specie di mastice simile al pongo che si usa per i lavelli,si chiama appunto mastice per lavelli,sono delle strisce da posizionare intorno al perimetro del foro,senza lasciare fughe,e premuto fortemente fra lamiera  e legno
Se ben posizionato non devi fare altro che premere il lavandino sul legnomagari tramite pesi o morsetti.

Grazie,
ho provato ma non mi è venuto benissimo perché il lavandino non ha i ganci per tenerlo in tiraggio.
Voglio riprovarci con dei pesi e magari subito dopo mettere del silicone dietro in modo da tenerlo ancorato al mobile.

teohd

usa il terostat se quello non tiene. oppure il down corning 881