Autovettura o autocaravan?

Aperto da iapik, Luglio 19, 2021, 11:44:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Mi sembra una scelta anacronistica.
Lo vendi e lo cambi con un caravelle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

azda

grazie della risposta, per come la vedo io ci sono tanti contro (quantificabili in euro) e alcuni pro (le esigenze possono essere diverse da persona a persona, famiglia a famiglia), per cui mi sto solo informando sulla concreta fattibilità

xgiacomo

Dipende anche da come gli gira ai lungimiranti amministratori delle nostre città: a Firenze col camper euro 0 si circola, con le auto no!
Giustamente, perché è risaputo che un t4 camper inquina molto meno di un t4 autovettura
California AXG
Firenze

raudo

:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

Citazione di: raudo il Luglio 19, 2021, 11:33:17 PM
...
Altrimenti è un auto e tale dev'essere ai fini di fisco e assicurazione.
...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se proprio dobbiamo vedere, è un auto oppure un camper in BASE ALL'USO.
Il rischio, in base all'uso, cambia drammaticamente se si utilizza il mezzo tutti i giorni (come un auto) oppure se lo si utilizza saltuariamente (come un camper).

Ci sono camper che restano fermi dei mesi interi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discover more

teohd

difatti non tenere in considerazione la classe di emissione sugli autocaravan sarebbe la cosa giusta, ma per firenze è così, per milano e molte altre città no. come al solito interpreta la giunta comunale, questa è l'italia

Erst4

....quando c'è la presunzione che, come il rischio, anche il livello di inquinamento cambia decisamente in base all'uso, tipo auto o tipo camper.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discover more

raudo

...normalmente come per le assicurazioni i camper si usano meno, basta vedere le tariffe, quindi a logica non è una pensata sbagliata.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

iapik

Citazione di: raudo il Luglio 19, 2021, 12:08:42 PM
Comunque cerchi tante cose.
Il Beach è autocaravan solo con la minicucina, e costa una follia, senza avere nessun mobile.
Cerca un California usato, ma vero, non Beach (altri non è che il vecchio Multivan col tetto a soffietto).
Per l'usato su T5/T5.1/T6 ci son dei modelli che vanno bene, altri che van benino e altri da evitare come la peste.
Calcola che esistono anche gli ultimi T4 California che hanno un sacco di optional.
Ti dirò, clima, abs, mobilio ok, ma di airbag e doppia porta non saprei che farmene.
Buona fortuna!
R.

Raudo alla fine ho seguito il cuore ed i tuoi consigli...dato oggi l'anticipo per un Cali T4 del 1998 verde smeraldo tenuto molto bene. Così la mia compagna è contenta, io ancora di più (son cresciuto in campeggio sbavando dietro ai t3 e t4 westfalia) e il fedele Transporter del babbo sta in garage da lui aspettando tempi migliori

teohd

bravo, hai fatto la scelta giusta. non finiremo mai di dirlo, col t4 non si sbaglia mai, a parte le dovute attenzioni a chilometri e ruggine.

iapik

Citazione di: iapik il Luglio 26, 2021, 12:03:54 AM
Citazione di: raudo il Luglio 19, 2021, 12:08:42 PM
Comunque cerchi tante cose.
Il Beach è autocaravan solo con la minicucina, e costa una follia, senza avere nessun mobile.
Cerca un California usato, ma vero, non Beach (altri non è che il vecchio Multivan col tetto a soffietto).
Per l'usato su T5/T5.1/T6 ci son dei modelli che vanno bene, altri che van benino e altri da evitare come la peste.
Calcola che esistono anche gli ultimi T4 California che hanno un sacco di optional.
Ti dirò, clima, abs, mobilio ok, ma di airbag e doppia porta non saprei che farmene.
Buona fortuna!
R.

Raudo alla fine ho seguito il cuore ed i tuoi consigli...dato oggi l'anticipo per un Cali T4 del 1998 verde smeraldo tenuto molto bene. Così la mia compagna è contenta, io ancora di più (son cresciuto in campeggio sbavando dietro ai t3 e t4 westfalia) e il fedele Transporter del babbo sta in garage da lui aspettando tempi migliori
Ne approfitto per un consiglio: il meccanismo a molla che mantiene gli specchietti retrovisori ripiegati verso il finestrino è rotto sia a dx che sin. La linguetta rossa che esce e mantiene chiuso lo specchietto c'è, ma si è rotta la molla che lo mantiene in posizione estesa e quindi mantiene lo specchietto ripiegato. Esiste un ricambio della suddetta molla o mi conviene cercare due specchietti retrovisori "nuovi"?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Lo Re

Io li ho presi nuovi. Poca spesa tanta resa.
Per il ricambio non credo ci sia... La vedo difficile, piuttosto recuperarlo da vecchi specchi o adattare qualcosa.

In ogni caso attendi chi di ricambi ne sa più di me... Magari esiste davvero il ricambio.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

il ricambio purtroppo non esiste, ma gli specchietti ormai costano relativamente poco sul web. io non diventerei matto...

iapik

Presi, 50 euro entrambi spediti!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


michyvw82

Perdonate l'ignoranza..
Perché gli specchietti del t4 si possono ripiegare??  ;D