News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Sostituzione nuovo frigo Dometic Rc1140-1

Aperto da AleAle, Agosto 14, 2021, 03:28:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AleAle

Ciao a tutti, è dalla scorsa estate che il frigo del t4 California mi fa tribolare, sono già intervenuto sulla pulizia dei connettori e ripristino del porta fusibile della scheda frigo bruciato, niente da fare, per un po' funziona poi smette di funzionare, cambiati 2 fusibili dell'impianto frigo ma non ho risolto!
Pensavo di affrontare la spesa e comprare un nuovo frigo, qualcuno di voi ha per caso installato il nuovo modello Rc1140-1, teoricamente compatibile per la sostituzione del vecchio Rc1140?
Il rivenditore mi ha scritto che basterebbe tappare i tubi di mandata e ritorno aria e di sollevare il punto di fissaggio al telaio di 2 cm, a suo dire con questi due accorgimenti il frigo dovrebbe funzionare con gestione dal pannello di controllo westfalia, sarà vero?
Qualcuno ha già affrontato il lavoro di sostituzione con questo o altro modello?
Saluti
Alessandro

raudo

#1
Senti.
Cambia compressore e scheda con un BD35 che ha un motore brushless trifase mostruosamente affidabile.
Il frigo va smontato, portato ad un frigorista, si saldano i tubi, si fa il vuoto si carica di gas R134a e il collegamento con la centralina Westfalia continua a funzionare.
Quanto costa?
Poco.
Se serve ti passo il link.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Agosto 14, 2021, 03:56:00 PM
Senti.
Cambia compressore e scheda con un BD35 che ha un motore brushless trifase mostruosamente affidabile.
Il frigo va smontato, portato ad un frigorista, si saldano i tubi, si fa il vuoto si carica di gas R134a e il collegamento con la centralina Westfalia continua a funzionare.
Quanto costa?
Poco.
Se serve ti passo il link.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una figata. Non so se praticabile potrebbe essere l'installazione di un compressore ad Oscillazione della Engel.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


AleAle

Grazie per la dritta Raudo, leggendo vecchi post sul problema frigo, mi ero già attivato per risolvere il problema come da te e altri suggerito. Il fatto è che in zona Torino ho già provato a contattare diversi tecnici/frigoristi e officine, andando di persona col frigo smontato ma nessuno si è voluto far carico di un intervento del genere, neanche ricaricare il gas.
Se qualcuno del forum conosce qualche frigorista in zona Torino, disponibile a fare il lavoro potrei fare ancora un tentativo, viceversa sono 2 estati che ci sto dietro, con grande rottura di balle, e non vedo altra soluzione che la rottamazione...fa pure rima ;D
Raudo, se puoi mandarmi il link di cui parlavi prima, va benissimo, ti ringrazio !

raudo

Conosco un paio di frigoristi in pensione in zona TV.
Casomai chiedo starebbe spedire.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

AleAle

Si grazie, se puoi chiedere un preventivo manodopera per il lavoro ai frigoristi conoscenti va bene, valuto,  io mi informo su spedizione e spesa totale!
Grazie per il link!




xgiacomo

Se poi il vecchio decidi di buttarlo,  facci sapere..
California AXG
Firenze

raudo

:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

AleAle

 Alla fine abbiamo fatto il salto...sostituito frigo!
Il modello montato è l' Isotherm BL41 dual, compatibile come ingombri con l'originale.
Il lavoro è stato fatto da Alex camper che ha anche montato un bel pannello NDS da 165W.
Adesso non resta che testare il tutto...ciao a tutti
Alessandro