News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Panchina posteriore scorre con difficolta'

Aperto da Luca Chelini, Settembre 20, 2021, 09:36:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luca Chelini

Buongiorno, pur avendo pulito le canaline e i pattini della panchina risulta sempre molto dura da spingere in dietro verso il baule. Che sia da sostituire i pattini in plastica?

raudo

Devi smontare la panca e verificare
Non son così teneri da consumarsi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SirAlvin

valuta se sia il caso di usare un pò di spray al teflon da applicare con uno straccio solo sui pattini
ricorda che per eliminarlo hai bisogno del rimuovi silicone apposito
E dire che allora....

Luca Chelini

Ho smontato la panca ma i pattini mi sembrano in ordine e non consumati. Ho anche provato a lubrificarli con spray al silicone ma la situazione e' migliorata di poco....non capisco cosa possa essere!!

Teq

Mi sembra di capire che hai le slitte laterali come le mie e non i binari
quindi ho tre domande per controlli:
- Hai verificato che i due bulloni che tengono le slitte siano ben saldi e non si siano allentati?
un gioco nelle slitte potrebbe rendere meno fluido il movimento (se hai già verificato lo stato delle rotelle
credo che sia la cosa più probabile).
- Hai verificato lo stato interno delle slitte?
Se hanno iniziato ad arrugginire potrebbero essersi formati dei rigonfiamenti  o delle increspature.
- Hai verificato che, ad esempio, in seguito ad un urto, che le slitte non si siano piegate nella parte alta
(questo è veramente poco probabile vista quanto sono resistenti e dure quella parti metalliche.


Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

Eolo

Citazione di: Luca Chelini il Settembre 20, 2021, 09:36:59 AM
Buongiorno, pur avendo pulito le canaline e i pattini della panchina risulta sempre molto dura da spingere in dietro verso il baule. Che sia da sostituire i pattini in plastica?
Secondo me, l unica manovra per farla scorrere senza che ti faccia incazzare, è respirare profondamente, trovare la pace in te e con tutte e due le mani equidistanti dai lati della panca, tirarla in modo che si muova simultaneamente nel binario destro e sinistro. Se di California parliamo

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

raudo

Forse sarebbe ancora meglio aggiungere 4 rotelle in teflon...vanno bene anche i cuscinetti dei box doccia imho.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Eolo

Citazione di: raudo il Settembre 21, 2021, 11:34:28 AM
Forse sarebbe ancora meglio aggiungere 4 rotelle in teflon...vanno bene anche i cuscinetti dei box doccia imho.
R.
Sarebbe come toccare il cielo con un dito, mo li cerco subito

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Luca Chelini

Citazione di: Eolo il Settembre 21, 2021, 11:05:55 AM
Citazione di: Luca Chelini il Settembre 20, 2021, 09:36:59 AM
Buongiorno, pur avendo pulito le canaline e i pattini della panchina risulta sempre molto dura da spingere in dietro verso il baule. Che sia da sostituire i pattini in plastica?
Secondo me, l unica manovra per farla scorrere senza che ti faccia incazzare, è respirare profondamente, trovare la pace in te e con tutte e due le mani equidistanti dai lati della panca, tirarla in modo che si muova simultaneamente nel binario destro e sinistro. Se di California parliamo

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk
Non e' sufficiente.....si e' un California!

Eolo

Citazione di: Luca Chelini il Settembre 21, 2021, 07:04:59 PM
Citazione di: Eolo il Settembre 21, 2021, 11:05:55 AM
Citazione di: Luca Chelini il Settembre 20, 2021, 09:36:59 AM
Buongiorno, pur avendo pulito le canaline e i pattini della panchina risulta sempre molto dura da spingere in dietro verso il baule. Che sia da sostituire i pattini in plastica?
Secondo me, l unica manovra per farla scorrere senza che ti faccia incazzare, è respirare profondamente, trovare la pace in te e con tutte e due le mani equidistanti dai lati della panca, tirarla in modo che si muova simultaneamente nel binario destro e sinistro. Se di California parliamo

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk
Non e' sufficiente.....si e' un California!
Ti capisco amico mio, io una sera ho lanciato fuori, tutto quello che ho trovato e quando sono riuscito a spostarla avrei voluto lanciare fuori pure lei. Ma pesava troppo. Che frustrazione casso

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio