News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Materasso e mal di schiena

Aperto da xgiacomo, Settembre 30, 2021, 08:34:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

#15
Mandala a dormire sopra.
Aggiungi le raudoghe.
Al messaggio 26

Ampliare letto del soffietto
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=28472&share_tid=673&url=http%3A%2F%2Fwww%2Et4um%2Eit%2Fforum%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D673&share_type=t&link_source=app

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

in3iyy

Citazione di: YuritoBrigante il Ottobre 01, 2021, 08:50:40 AM
Io avrò dormito nel Cali una trentina di notti circa. Sopra dormo molto comodo. Sotto invece la situazione è da migliorare perché i supporti dei poggiatesta posteriori sono micidiali per la schiena. Ma io sopporto... la mia compagna un po' meno. Con le conseguenze che vi lascio immaginare.
Stavo quindi pensando ad un materassino aggiuntivo. Ho visto le tante proposte di ifuorimisura. Tu in3iyy quale hai scelto? Vedo che hanno un'offerta molto articolata quanto a densità.
Si hanno davvero fin troppe alternative...noi abbiamo scelto di prendere solo il c.d. 'topper' che ha una densità standard. Si tratta di una "lastra memory spessore 3 cm dimensioni 115 x 194". Sostiene bene ed è perfettamente a misura rispetto al divanetto. Si comprime facilmente; prima pieghiamo il lato lungo in tre e poi arrotoliamo tutto tipo sacco a pelo. La mettiamo in un sacco di nylon che sta nell'armadietto vicino al frigo ed è subito srotola il e pronta all'uso: non si deforma. Costo 58 euro + (purtroppo) 24 euro di spedizione...la sede dell'azienda è a Torino...
Adesso io invece vado a vedermi bene bene le Raudodoghe...perché devo approntare la questione attico...


Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk


Starsky

#17
Io ho risolto con una banale vecchia imbottita piegata doppia e infilata dentro un copripiumone. Stendo sul materasso del soffietto oppure sui sedili sotto e dormo come un angioletto, senza dolori.

Non è sicuramente il sistema più figo e neppure il meno ingombrante (anche se le imbottite hanno il pregio di poter esser schiacciate e ammucchiate a piacere) però funziona ed è rapido da togliere/mettere, almeno secondo me.
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

saluto

io sopra  ho risolto con il sistema Froli  https://camping-life.it/arredo-rete-a-molle-star-mobil-froli.1.8.88.gp.10910.uw
è cambiato dalla notte al giorno, resta sempre montato senza problemi di chiusura del tetto.. ora dormo come nel letto di casa.
California Coach 2500Tdi '98

Tiz85

Se a qualcuno interessa ho il
materasso della Froly per letto sopra California T5 da vendere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

YuritoB

Per sopra il problema a noi non si pone. Sia io che la mia compagna preferiamo dormire su materassi duri, quindi sopra troviamo quel che fa per noi e per ora non ho riscontrato necessità di aggiungere Raudoghe o altro per migliorare il comfort. Ma non sempre vogliamo aprire il tetto. Quindi l'ideale sarebbe riuscire a rendere più confortevole il letto sotto e studierò meglio la soluzione "topper"

E si che veniamo da anni e anni di camping essenziale, dormendo bene sia in montagna o su spiagge. Tendina e materassino autogonfiante, fine. Cosa che peraltro continuiamo a fare ed apprezzare ancora oggi, forse più io che lei, soprattutto quando andiamo in vacanza in kayak dormendo in giro dove capita.
Ma forse ora abbiamo solo bisogno di più comodità.

T4 California 2.5 TDI 102cv ACV (2001)
Prov. di Bergamo

raudo

il topper è n'altra palla da portarsi dietro in un camper piccolo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Ottobre 01, 2021, 04:36:19 PM
il topper è n'altra palla da portarsi dietro in un camper piccolo.
Ma si dai..  la mia vacanza difficilmente supera le 2 settimane,per qualche giorno ci si adatta ad un letto più spartano! L'ambaradan del gonfiabilone e compressore l'avevo messo per il mal di schiena lancinante, ma in quel caso avevo confuso causa e effetto.
California AXG
Firenze

Erst4

Io sto sperimentando con pieno successo un gonfiabile rivoluzionario, straordinariamente più efficace di quello autogonfiante della Decathlon.
Di sopra ho eliminato tutto il resto e uso solo lui così, sgonfio, resta un sacco di spazio, dato che ha ingombro zero.
La particolarità consiste nella struttura a celle interconnesse che permette di equalizzare il carico (nel mio caso quasi 90 kg).
L'unica mia riserva è che, in caso di foratura, non rimarrebbe proprio nulla sopra le tavole.
L'ho utilizzato con pieno successo anche di sotto, sui sedili del Multivan.
Infine, in merito al costo, in maggio l'ho pagato circa 20 € ma ora non riesco a trovarne per meno di 40 o 50 €.
   
   
Discover more

montidelsole

Citazione di: Erst4 il Ottobre 02, 2021, 10:27:28 AM
Io sto sperimentando con pieno successo un gonfiabile rivoluzionario, straordinariamente più efficace di quello autogonfiante della Decathlon.
Di sopra ho eliminato tutto il resto e uso solo lui così, sgonfio, resta un sacco di spazio, dato che ha ingombro zero.
La particolarità consiste nella struttura a celle interconnesse che permette di equalizzare il carico (nel mio caso quasi 90 kg).
L'unica mia riserva è che, in caso di foratura, non rimarrebbe proprio nulla sopra le tavole.
L'ho utilizzato con pieno successo anche di sotto, sui sedili del Multivan.
Infine, in merito al costo, in maggio l'ho pagato circa 20 € ma ora non riesco a trovarne per meno di 40 o 50 €.
   
   

Hai un sito di riferimento?
Franco

Erst4

In realtà no.
L'ho acquistato sulla baia, per poi scoprire che il venditore è un dropshipper Amazon; e comunque era l'ultimo pezzo.

Qualche cosa di molto simile potrebbe essere questo:

https://ebay.us/84mVyn

Il disegno delle celle è diverso ma immagino debba funzionare in maniera analoga

Discover more

montidelsole

Franco

raudo

Però non traspira nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

#28
Prima provare, poi credere!

..nel senso che , prima di cimentarmi nell'applicazione delle RAUDOghe, ho provato anche questo.

...e non ho più messo le raudoghe.
Discover more

raudo

Si ma ne discorso...
Mio figlio si era fatto male (rotto il femore) e per qualche mese ha dormito su un materassone gonfiabile.
Ecco poi si formava muffa e altro.
Allora ho pensato che la poca traspirazione potesse essere rognosa.
Quindi pollice verso.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm