News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Materasso e mal di schiena

Aperto da xgiacomo, Settembre 30, 2021, 08:34:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pio3

Citazione di: Herbie il Febbraio 10, 2022, 01:26:03 PM
Citazione di: pio3 il Febbraio 10, 2022, 11:49:34 AM
Il materasso della Rovertex è da 6 cm... Federico dice che funziona bene ma volevo anche vedere se qualcuno aveva avuto esperienza diretta.
Lo sconto?

non sapevo che la Rovertex facesse anche i materassi...è quello ripiegabile in 3 sezioni?mi sai dire più o meno quanto viene?

Viene 250, si è in tre sezioni.
In effetti nel sito manca una sezione a cui accedere direttamente ai prodotti oltre alle coperture sedili...
Vedi il materasso e i tappetini solamente in seguito ad aver scelto il modello del tuo furgone.


Pipps

Ciao a tutti. Non so voi... ma  noi siamo in due. Tolgo il pannello alzabile del letto di su e lo sovrappongono all'altra metà e diventa armadio. Mi prendo i due materassi di su e li metto nel letto di giù.  Dormiamo che è na meraviglia
T4 california coach 2.4D aab 1995 Sardegna

pio3

Citazione di: Pipps il Febbraio 10, 2022, 10:44:53 PM
Ciao a tutti. Non so voi... ma  noi siamo in due. Tolgo il pannello alzabile del letto di su e lo sovrappongono all'altra metà e diventa armadio. Mi prendo i due materassi di su e li metto nel letto di giù.  Dormiamo che è na meraviglia

Non è che tu sia stato proprio chiarissimo... :)
Intendi dire che usi il materasso del letto superiore a soffietto?

raudo

Citazione di: pio3 il Febbraio 10, 2022, 11:50:26 AM
Scusa ma i tappetini anteriori non si bloccano come gli originali?
Ma visti bloccati ma hanno una forma che non scappa
Io parlavo de tappetone posteriore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Herbie

Citazione di: pio3 il Febbraio 10, 2022, 05:09:08 PM
Citazione di: Herbie il Febbraio 10, 2022, 01:26:03 PM
Citazione di: pio3 il Febbraio 10, 2022, 11:49:34 AM
Il materasso della Rovertex è da 6 cm... Federico dice che funziona bene ma volevo anche vedere se qualcuno aveva avuto esperienza diretta.
Lo sconto?

non sapevo che la Rovertex facesse anche i materassi...è quello ripiegabile in 3 sezioni?mi sai dire più o meno quanto viene?

Viene 250, si è in tre sezioni.
In effetti nel sito manca una sezione a cui accedere direttamente ai prodotti oltre alle coperture sedili...
Vedi il materasso e i tappetini solamente in seguito ad aver scelto il modello del tuo furgone.
Grazie!
E' che sul configuratore per il Vito non appare l'opzione...mentre per il t4 sì  ;)
Potrei fare 2 piccioni con una fava...foderine e materasso in un colpo solo  :)

Herbie

Citazione di: Pipps il Febbraio 10, 2022, 10:44:53 PM
Ciao a tutti. Non so voi... ma  noi siamo in due. Tolgo il pannello alzabile del letto di su e lo sovrappongono all'altra metà e diventa armadio. Mi prendo i due materassi di su e li metto nel letto di giù.  Dormiamo che è na meraviglia
E' la soluzione che sto adottando io adesso! quando ho fatto fare il materasso superiore l'ho fatto fare più stretto dell'originale per poterlo utilizzare anche sotto...ma sciaguratamente l'ho fatto diviso in due sezioni e non tre...se lo avessi fatto sarei potuto partire direttamente senza la tavola letto superiore ed il materasso aggiuntivo dietro la panca piegato in 3...mannaggia a me  ;D

mariuccio

Citazione di: xgiacomo il Settembre 30, 2021, 08:34:47 AM
Un paio di anni fa per me e mia moglie dormire nel California era diventato un incubo, tanto che lei non voleva più saperne di vacanze in furgone con crisi nerissima conseguente. Io mi sentivo da schifo, ero giunto alla conclusione che oramai ero troppo vecchio per il California!
Avevo preso un super materasso gonfiabile e installato un compressore che prende mezzo armadio con un miglioramento della situazione, ma un gran traffico ogni sera prima di andare a letto.
Poi la svolta: abbiamo cambiato il materasso di casa, un primo prezzo ikea con un materasso ortopedico super, con 5000 molle, pagato più del furgone.. Mal di schiena sparito!
Non sarà per tutti così, cioè c'è chi ha un altro tipo di problemi alla schiena, ma spesso un buon materasso ti cambia la vita e il letto del California non è altro che la cartina tornasole dello stato di salute della schiena.
Aggiungo che per avere i benefici di un buon materasso, ci vuole del tempo! L'anno scorso dopo una decina di giorni di ferie si iniziava ad avere un po' del tipico dolore lombare; quest'anno 0!!

Ciao!
Sono andato dalla Jolliflex di Perugia che produce materassi in gommapiuma e me ne sono fatto fare uno su misura per il letto del tetto a soffietto. 130 euro e si dorme da dio.
Misure: 180x107x8, rivestimento in cotone.

Ecco una foto: https://photos.app.goo.gl/LijMHyBpNc6DTRWN7

PS Ho scoperto le raudoghe troppo tardi e non le ho mai provate, quindi non posso fare paragoni.

SirAlvin

E dire che allora....

mariuccio


raudo

...le raudoghe...
Poca spesa tanta resa...
Poi 8cm mi sembrano troppi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Fausto974


Se può essere utile...
Quest'anno ho dormito molto bene facendo un tre strati:
sotto tappetino da Yoga (della Decathlon) altezza circa 1 cm
in mezzo i 2 materassini di serie
sopra gomma piuma morbida recuperata da vecchio materasso 1,5 cm

il tetto si chiude alla perfezione e non ho problemi con il telo durante la chiusura.


pio3

Vi aggiorno se qualcuno volesse avere un feedback.
Alla fine ho preso quelli della Rovertex. Sono nuovo di questo mondo ma cmq l'anno scorso mi sono fatto tre trasferte: Bled 4 giorni, Basilicata una decina di giorni e Scozia una ventina, quindi alla fine un'idea me la sono fatta :)
Per le mie esigenze (50enne normopeso) è troppo rigido. Va bene per un weekend lungo ma se devo stare via più di una settimana alla fine mi risulta troppo rigido.
Infatti adesso sto valutando se prendere un topper da metterci sopra o venderlo e prendermi direttamente un altro materasso che funzioni meglio per me.
Prima di ripartire a maggio :)

mrfaraway

Sea qualcuno può interessare ho preso il materasso autogonfiante della Sea to Summit modello camper van.
Da "gonfio" è alto 10 cm, comodissimo l'espanso all'interno ha una forma che lo rende molto confortevole per chi ha una schiena scarsa come la mia (testato 17 giorni di vacanza)
Una volta aspirata l'aria con una pompa a batteria da 12 euro su amazon diventa alto 15/20mm e ci sta perfettamente nel tetto camproof chiuso che non ha moltissimo spazio.
Consigliatissimo, d
Si trova a poco più di 300 euro
Caravelle '06 2.5 TDI 131  mmmobiliato, elettrificato, acquato, cucinato, frigorato, pavimentato, riscaldato.
_made with love in valle camonica