News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Cinebasto

Aperto da raudo, Ottobre 21, 2021, 06:57:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nepalese

Dai Ru prendilo uguale, con 200€ hai anche il box inox incluso e poi lo montiamo insieme.

Teq

boia nepalese mi tenti. vorrei prenderne uno con l'omologazione CE quindi il massimo che posso risparmiarr mi sa che è un planar... fammici pensare... comunque quando lo monti vengo a darti una mano certamente

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

nepalese

Ho iniziato oggi il lavoro per l'istallazione del cinesino da 2kw. Vi metto qualche foto della bocchetta a cui sarà collegato il tubo da 60 per l'aspirazione dell'aria dall'abitacolo.

nepalese

Dettaglio dall'interno:

nepalese

Dettaglio sottoscocca:

nepalese

Ho messo antiruggine poi darò una mano di vernice. La bocchetta credo che la cambierò con una originale webasto  che ha un sistema di bloccaggio a vite e che immagino sarà sicuramente più salda. Poi del Sika per riempire visto pianale ondulato.

nepalese

Per quanto riguarda la tubazione per l'uscita dell'aria aria calda, ho invece voluto replicare la canalizzazione Westfalia e metterò la griglietta originale (già presa da Mattia) e il tubo in gomma ovale originale. La sorpresa nel momento in cui ho iniziato a fare il lavoro è stata trovare la predisposizione sul legno del pianale che mi ha semplificato non poco il lavoro.

Mattiadll

Citazione di: nepalese il Dicembre 18, 2021, 10:39:37 PM
Per quanto riguarda la tubazione per l'uscita dell'aria aria calda, ho invece voluto replicare la canalizzazione Westfalia e metterò la griglietta originale (già presa da Mattia) e il tubo in gomma ovale originale. La sorpresa nel momento in cui ho iniziato a fare il lavoro è stata trovare la predisposizione sul legno del pianale che mi ha semplificato non poco il lavoro.
Figata spero anche nel mio...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


nepalese

Citazione di: Mattiadll il Dicembre 19, 2021, 07:32:05 PM
Citazione di: nepalese il Dicembre 18, 2021, 10:39:37 PM
Per quanto riguarda la tubazione per l'uscita dell'aria aria calda, ho invece voluto replicare la canalizzazione Westfalia e metterò la griglietta originale (già presa da Mattia) e il tubo in gomma ovale originale. La sorpresa nel momento in cui ho iniziato a fare il lavoro è stata trovare la predisposizione sul legno del pianale che mi ha semplificato non poco il lavoro.
Figata spero anche nel mio...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Magari Matti io ho idea che su Multivan e California ci sia ma non ho certezza. Magari altro sapranno dirti.
Comune tolto il legno mi sono venuti dei dubbi per il montaggio del pezzo in gomma originale VW che canalizzare l'aria calda. Metto foto del pezzo.

nepalese

In pratica come si vede dalle foto il pezzo in gomma ha una sorta di spaccatura che serve da invito per la lamiera che si infila lì ed il pezzo in gomma rimane incastrato e soprattutto sigilla piuttosto bene per evitare che passi acqua da sotto. Col pianale ondulato questa funzione viene meno. Ora credo che incollerò con sika un lamierino inox della stessa sagoma del legno tolto ma con foro di qualche mm più piccolo sui 4 lati rispetto a quello sul lamierino ondulato. Chiuderei sempre con sika le aperture che sotto rimarrebbero tra pianale ondulato e lamierino piatto. Che ne dite? Consigli ben accetti. Ciao!

Mattiadll

Grande.. Va che bel buco

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Il buco si potrebbe appiattire facendo 2 piastre grosse in ferro forate con 2 bei bulloni M10o M12 tirandoli a morte la lamiera ondulata torna liscia
È un accessorio che anche la Webasto e l'Eberspächer fornivano.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Grazie ragazzi dopo le feste mi rimetto all'opera. Non sapevo di questo accessorio per schiacciare, grazie davvero questa info è molto utile per il proseguo dei lavori.

nepalese

Oggi avevo un po' di tempo libero e ho continuato l'istallazione. Grazie all'aiuto di Luca, amico t4ista del forum, ho messo una flangia inox che incollerò poi con il Sika.

nepalese

Sottoscocca ho poi fissato il box con ferramenta inox e dei rondelloni in gomma dura come silenblock. Il box può essere fissato con tre bulloni su ciascun lato, per ora ne ho messi due ma metterò anche il terzo.