News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cinebasto

Aperto da raudo, Ottobre 21, 2021, 06:57:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CaravelleT5

Citazione di: teohd il Dicembre 19, 2022, 04:24:21 PM
Citazione di: Homar il Dicembre 19, 2022, 02:30:40 PM
Una domanda per gli esperti:
Sulle riviste inglesi, prendono il gasolio dal tappo della pompa, facendo un buco, dopo aver smontato il serbatoio.
Notevolmente sbattimento in più rispetto al "T" che usate in molti qui.

Come mai?

perché andando nel serbatoio si può tenere il pescante più in alto rispetto al fondo, così si evita di tirare su anche la riserva. diversamente si può, sbadatamente, pescare il fondo è non ripartire al mattino.
Quindi il pescante del webasto ufficiale pesca anche dalla riserva?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teohd

Citazione di: CaravelleT5 il Dicembre 19, 2022, 09:47:32 PM
Citazione di: teohd il Dicembre 19, 2022, 04:24:21 PM
Citazione di: Homar il Dicembre 19, 2022, 02:30:40 PM
Una domanda per gli esperti:
Sulle riviste inglesi, prendono il gasolio dal tappo della pompa, facendo un buco, dopo aver smontato il serbatoio.
Notevolmente sbattimento in più rispetto al "T" che usate in molti qui.

Come mai?

perché andando nel serbatoio si può tenere il pescante più in alto rispetto al fondo, così si evita di tirare su anche la riserva. diversamente si può, sbadatamente, pescare il fondo è non ripartire al mattino.
Quindi il pescante del webasto ufficiale pesca anche dalla riserva?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oggi non più, perché il sensore di livello carburante rimane attivo nella centralina per disabilitare il funzionamento del webasto. ma una volta no, quindi dipende se ti serve saperlo per t4 o successivi.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

Comunque.
I riscaldatori consumano pochissimo gasolio, e non rimarrei in riserva prima di attaccare il riscaldatore notturno, sarebbe da polli.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

California Lilla

Io  sempre il pieno.
Ma tutti  i mezzi che mi portano hanno sempre 2-3 litri...
Come se fare 10 euro per volta facesse risparmiare.


Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

brumbrum

A proposito di risparmio, magari lo sapete già, ma fino al 31 dicembre Esselunga vende i buoni carburante ENI e Q8 con lo sconto 10%. Sono tessere a scalare (in realtà un codice PIN) da 25/50/100 euro spendibili entro maggio 2024. ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

CaravelleT5

cinebasto montato!

che bomba ragazzi, a parte qualche problema iniziale a innescare la pompa ( montata al contrario ) ora va regolare. certo che una freccia potevano mettercela su eh...
Ora volevo chiedere a voi se qualcuno ha misurato il picco di corrente che richiede durante la fase di accensione. Nella guida Linkata da Raudo di worldwildvan (guida utilissima tra l altro) si parla di 11Ampere durante la fase di incandescenza candelette iniziale e finale. Qualcuno ha conferma di questo dato?

Siccome volevo prendere un bluetti AC50s come power station portatile, ho visto che mi da output massimo 10A 12V quindi ho paura che poi non me lo faccia partire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

California Lilla

10 A.
Misurato di persona.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

CaravelleT5

Citazione di: California Lilla il Gennaio 08, 2023, 11:48:37 AM
10 A.
Misurato di persona.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Top perfetto!
Grazie !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matteous1

Ciao ragazzi, sto comprando i vari pezzi per replicare il sistema di areazione originale VW, qualcuno mi saprebbe dire qual è il diamentro interno del tubo nella prima immagine?

Dovrei comprare un adattatore simile a quello della seconda immagine ma mi deve ancora arrivare il pezzo e non so di quando deve essere la parte più grande.

Nel caso qualcuno sa dove posso comprare questo adattatore?