News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Cinebasto

Aperto da raudo, Ottobre 21, 2021, 06:57:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brumbrum

Citazione di: CaravelleT5 il Dicembre 04, 2022, 10:28:01 PM
Grazie ragazzi per il supporto, mi passero un oretta sdraiato sotto e cercherò di capire bene  8)
Ecco, già che ci sei fatti consigliare il filtro giusto (che quello che danno di serie dura lo spazio di un amen; i Mahle già dovrebbero essere migliori) e il tubo carburante (quello del kit di Vevor e di qualità cheap).
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Ermes Soragna

Se non hai fretta ti posterò delle foto di un supporto in acciaio per un web da 2kw che ho a casa da vendere..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

raudo

Citazione di: brumbrum il Dicembre 05, 2022, 02:27:45 PM
Citazione di: CaravelleT5 il Dicembre 04, 2022, 10:28:01 PM
Grazie ragazzi per il supporto, mi passero un oretta sdraiato sotto e cercherò di capire bene  8)
Ecco, già che ci sei fatti consigliare il filtro giusto (che quello che danno di serie dura lo spazio di un amen; i Mahle già dovrebbero essere migliori) e il tubo carburante (quello del kit di Vevor e di qualità cheap).
Ma la Mahle non faceva pistoni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brumbrum

Già, sembra ieri che ci contendevamo gli adesivi dei pistoni Mahle da attaccare alla moto...
Piccoli mostri crescono. Adesso è un colosso industriale con sedi sparse in tutto il mondo e vende anche questi filtrini qui
https://www.ebay.it/itm/Filtro-carburante-Mahle-Knecht-KL-13-di-/255304435770?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

CaravelleT5

Ciao ragazzi,
smontato pannellature e in effetti li di spazio ce n e. Se riesco a rimontarcele a lavoro completato sarebbe il top perche vedo che proteggono bene tutto il sottoscocca.

-Per il diesel mi e venuto in mente di ricavare la T dal tubo di aspirazione pompa webasto che scalda il motore, che è ben accessibile, che ne pensate? Come sono ste pompe, hanno una valvola di non ritorno dentro? non vorrei che poi mi aspirasse aria dal webasto e viceversa.

- Alimentazione elettrica la faccio passare invece da sotto sedile guidatore, dove metterei power station portatile bluetti.

-aspirazione aria fredda da predellino passeggero

-mandata aria calda su predellino porta scorrevole, canalizzando parallelo a tubi impianto frenante

-marmitta idem che poi spara sotto

-aspirazione combustione dietro passaruota (sempre sotto pannellatura) o li in zona







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

California Lilla

Vedo che sei preparato.
Buon lavoro. Resto

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Ermes Soragna

Mi sono attaccato pure io così per il gasolio.. ho messo un T in aspirazione..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

raudo

Mi raccomando che sia lato aspirazione



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

CaravelleT5

Ciao ragazzi,

Arrivato ieri Cinebasto, e più piccolo di quanto mi aspettassi e per fortuna mi e arrivato il 2kw come richiesto e niente scherzi strani.

Ora col calibro in mano sto comprando minuteria per raccordi diesel.

Mi attaccherò a tubo del gasolio webasto ( a monte) tramite T. Qualcuno mi sa dire diametro interno di quel tubo di gomma flessibile...? non è quello che arriva dal serbatoio ma una giunta di 15 cm (in foto allegata). Misurato diametro esterno ed è un 10mm, interno potrebbe essere un 6mm ?

In tal caso farei cosi:

-T 6x6x6

-Mi muovo per un pezzo con tubo diametro 10ext 6mm interno che mi sembra piu robusto di quello dato in dotazione (il classico tubo benzina delle auto)

-riduttore ottone ingresso 6 uscita 4mm per attaccarmi al tubo webasto in poliuretano o quel che l'è...da li

-filtrino di qualità

- pompa

-Webasto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CaravelleT5

Citazione di: CaravelleT5 il Dicembre 10, 2022, 11:40:23 AM
Ciao ragazzi,

Arrivato ieri Cinebasto, e più piccolo di quanto mi aspettassi e per fortuna mi e arrivato il 2kw come richiesto e niente scherzi strani.

Ora col calibro in mano sto comprando minuteria per raccordi diesel.

Mi attaccherò a tubo del gasolio webasto ( a monte) tramite T. Qualcuno mi sa dire diametro interno di quel tubo di gomma flessibile...? non è quello che arriva dal serbatoio ma una giunta di 15 cm (in foto allegata). Misurato diametro esterno ed è un 10mm, interno potrebbe essere un 6mm ?

In tal caso farei cosi:

-T 6x6x6

-Mi muovo per un pezzo con tubo diametro 10ext 6mm interno che mi sembra piu robusto di quello dato in dotazione (il classico tubo benzina delle auto)

-riduttore ottone ingresso 6 uscita 4mm per attaccarmi al tubo webasto in poliuretano o quel che l'è...da li

-filtrino di qualità

- pompa

-Webasto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CaravelleT5

Ciao Raga,

sto we preparato staffa in ferro per cinebasto (posso attaccarci una stufa Jotul da quanto e sovradimensionato). Sono riuscito a fare degli inserti filettati che si inseriscono in quelle finestrelle presenti nel telaio per ancorarlo evitando di aggiungere buchi.

Vernicerò la staffa con vernice da cancello e eventualmente aggiungerò lamiera in alluminio a inscatolare il vevor per proteggerlo. Riesco comunque a rimettere pannellatura originale.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CaravelleT5




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Homar

Una domanda per gli esperti:
Sulle riviste inglesi, prendono il gasolio dal tappo della pompa, facendo un buco, dopo aver smontato il serbatoio.
Notevolmente sbattimento in più rispetto al "T" che usate in molti qui.

Come mai?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

California Lilla

E bisognerebbe capire anche perché guidano contromano.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

Citazione di: Homar il Dicembre 19, 2022, 02:30:40 PM
Una domanda per gli esperti:
Sulle riviste inglesi, prendono il gasolio dal tappo della pompa, facendo un buco, dopo aver smontato il serbatoio.
Notevolmente sbattimento in più rispetto al "T" che usate in molti qui.

Come mai?

perché andando nel serbatoio si può tenere il pescante più in alto rispetto al fondo, così si evita di tirare su anche la riserva. diversamente si può, sbadatamente, pescare il fondo è non ripartire al mattino.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418