News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Vacanze estive

Aperto da gigiotto, Gennaio 08, 2014, 12:48:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

igor

Io avevo aperto un post ieri sulle vacanze estive, ma forse ho sbagliato sessione...boh! Allora riporto qua la mia richiesta di informazioni: il prossimo Luglio in occasione delle vacanze estive io e la mia famiglia avremmo in programma di fare un viaggio in Spagna, zona Costa del Sol, ma non da spingersi molto a sud...diciamo sino metà della Spagna. Solamente per questioni di tempo aihmé. Qualcuno di voi conosce qualche struttura a livello camping da potermi consigliare?
Igor

Inviato dal mio e1901_v77_jbla668_fwvga utilizzando Tapatalk
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Novembre

Io no, mi spiace... unica esperienza avuta a 11 anni... poco dopo il confine abbiamo parcheggiato macchina + roulotte, neanche il tempo di scendere e una macchina è uscita di strada andando a "parcheggiare" dentro la nostra roulotte... che ovviamente abbiamo dovuto lasciare lì rottamare. Da allora non ho grande simpatia per la Spagna!!
Giulia

Inviato dal mio GT-B5330 utilizzando Tapatalk
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

orsothomas

URKA! CHE VACANZA!
E poi tutte la burocrazia per smaltire il rottame, cancellazione dal PRA e recuperare il bagaglio tra i rottami...consolandosi che, se la racconti, alla fin fine t'è andata di lusso.

el sabor

#18
Se puoi ti consiglio di avventurarti ancora più a sud in spagna ma, le distanze sono enormi, te ne accorgerai presto!  ;), io l' ho fatta 2 volte in camper (un integrale su ducato 1900) quindi a velocità di 100-110 km h e non passa mai! Poi d' agosto c'è un caldo esagerato, conviene viaggiare di notte! Una volta siamo andati fino in marocco per fare surf e i km sono diventati quasi 3500  ;).......
tornando alla spagna: subito finita la costa del sol trovi la costa della luz (andalucia) e vale, secondo me, i 2000km di strada per arrivarci, se ti piace la costa selvaggia e posti liberi dove potersi fermare a dormire, intervallati da paesini tipici arabeggianti dove fermarsi, beh è il luogo che fa per te....mentre al nord lato mediterraneo ovvero in  costa brava ci sono stato per poco tempo ma è molto più brutta e caciarona con gru e palazzi in costruzione da tutte la parti (molti saranno ancora da terminare vista la crisi nera nell' edilizia iniziata prima che da noi), quando ci sono stato io siamo stati a roses e ci siamo fermati in un campeggio vicino al mare a trovare degli amici che erano lì da diversi giorni, ma non ci è piaciuto molto...

Quest' anno pensavo di girare nel nord della spagna: bilbao, santander e poi andare un po' in Francia verso Biarritz, hossegor, qualcuno c'è già stato?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

guapo81

io ho fatto anche tutto il nord...
piu a sinistra ti spingi (quindi verso la Galizia) e meglio è..

cose tipiche del nord :
- tempo probabilmente nuvoloso
- nebbia al mattino
- poi entro le 12 si apre e giornata stupenda
- oceano fantastico e gelato
- onde e surf
- ottimo cibo
- campeggio libero ovunque tranne in asturia dove non è possibile dormire nelle spiagge

el sabor

Citazione di: guapo81 il Gennaio 15, 2014, 12:05:36 PM
io ho fatto anche tutto il nord...
piu a sinistra ti spingi (quindi verso la Galizia) e meglio è..

cose tipiche del nord :

- onde e surf
- ottimo cibo
- campeggio libero ovunque tranne in asturia dove non è possibile dormire nelle spiagge
grazie guapo!
vado soprattutto per questi tre punti, soprattutto onde e surf ;) ;D....in zona biarritz ci sono posti sugli spot per campeggiare free? Fai surf anche tu?
Anche in galizia mi piacerebbe andarci ma credo che per quest' anno rimarro' in zona aquitania e massimo costa basca..
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

guapo81

preso dai cugini spagnoli :

vai su questo link, zumma e divertiti!!!!

avevo proposto anche per l'italia una funzione del genere nel nostro mitico forum..ne ri-approfitto!!!!


http://www.furgovw.org/mapa_furgoperfecto/

Ciao

el sabor

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Novembre

Citazione di: orsothomas il Gennaio 15, 2014, 11:27:11 AM
URKA! CHE VACANZA!
E poi tutte la burocrazia per smaltire il rottame, cancellazione dal PRA e recuperare il bagaglio tra i rottami...consolandosi che, se la racconti, alla fin fine t'è andata di lusso.

Ciao Thomas... un giorno te la racconterò questa esperienza... ancora ben viva nella mente, anche se avevo solo 11 anni.
Per la rottamazione è stato semplice, c'era un concessionario Roller lì davanti e ha pensato tutto a lui, chiedendoci l'equivalente di centomila lire. Peccato che dopo qualche anno è arrivato a mio padre un foglio da firmare e rispedire al mittente, dove si chiedeva l'autorizzazione a rimettere la roulotte per strada... mah, non ho idea di come abbiano fatto a ripararla, perché era davvero distrutta (se le ritrovo ti scansiono le foto).
Il più è stato per riscuotere due lire dall'assicurazione: abbiamo dovuto passare tre settimane lì per farci sganciare una miseria, e per fortuna abbiamo conosciuto un signore molto gentile (l'unico spagnolo simpatico incontrato nella mia vita!) e appassionato d'Italia, che ci ha scarrozzati in giro per assicurazioni per giorni... altrimenti non avremmo riscosso neanche quei due soldi!
Ovviamente, dopo un viaggio con il fiato sospeso per tornare in Italia, la macchina che aveva avuto anche lei i suoi danni, ha retto ancora per poco prima di spirare...
Comunque prima o poi dovrò far pace con la Spagna: la zona attraversata per andare in Portogallo ci è piaciuta da morire... Ancor di più la strada del ritorno!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

el sabor

Citazione di: Novembre il Gennaio 15, 2014, 03:01:15 PM
Citazione di: orsothomas il Gennaio 15, 2014, 11:27:11 AM
URKA! CHE VACANZA!
E poi tutte la burocrazia per smaltire il rottame, cancellazione dal PRA e recuperare il bagaglio tra i rottami...consolandosi che, se la racconti, alla fin fine t'è andata di lusso.

Ciao Thomas... un giorno te la racconterò questa esperienza... ancora ben viva nella mente, anche se avevo solo 11 anni.
Per la rottamazione è stato semplice, c'era un concessionario Roller lì davanti e ha pensato tutto a lui, chiedendoci l'equivalente di centomila lire. Peccato che dopo qualche anno è arrivato a mio padre un foglio da firmare e rispedire al mittente, dove si chiedeva l'autorizzazione a rimettere la roulotte per strada... mah, non ho idea di come abbiano fatto a ripararla, perché era davvero distrutta (se le ritrovo ti scansiono le foto).
Il più è stato per riscuotere due lire dall'assicurazione: abbiamo dovuto passare tre settimane lì per farci sganciare una miseria, e per fortuna abbiamo conosciuto un signore molto gentile (l'unico spagnolo simpatico incontrato nella mia vita!) e appassionato d'Italia, che ci ha scarrozzati in giro per assicurazioni per giorni... altrimenti non avremmo riscosso neanche quei due soldi!
Ovviamente, dopo un viaggio con il fiato sospeso per tornare in Italia, la macchina che aveva avuto anche lei i suoi danni, ha retto ancora per poco prima di spirare...
Comunque prima o poi dovrò far pace con la Spagna: la zona attraversata per andare in Portogallo ci è piaciuta da morire... Ancor di più la strada del ritorno!
Giulia


Mi dispiace, sono cose che da piccoli sono ancora più traumatizzanti! Cmq, la spagna è bellissima, e anche gli spagnoli rispetto a tanti altri europei sono i più simpatici, almeno per la mia esperienza.....a parte i viaggi in camper fino a cadiz, me la sono girata in aereo e mi piace molto!
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Ciuchino

Anch'io nel secondo viaggio in terra iberica  sono stato fino a Cadiz con il Ciuchino , in verità' sono arrivato fino al GuadalAAAARRRRGGG HAI USATO Q U I V I !!!!!!!!!!!!!!r

Viaggio stupendo e spagnoli di più ...chiaramente vale per la mia esperienza


Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Citazione di: Ciuchino il Gennaio 15, 2014, 08:02:27 PM
Anch'io nel secondo viaggio in terra iberica  sono stato fino a Cadiz con il Ciuchino , in verità' sono arrivato fino al GuadalAAAARRRRGGG HAI USATO Q U I V I !!!!!!!!!!!!!!r

Viaggio stupendo e spagnoli di più ...chiaramente vale per la mia esperienza


Roberto



Non capisco come e' venuto scritto :GuadalAAAARRRRGGG HAI USATO Q U I V I !!!!!!!!!!!!!!r....


Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Proprio non si fa scrivere....prima di inviarlo e' corretto.....

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Novembre

Citazione di: el sabor il Gennaio 15, 2014, 05:59:21 PM
Citazione di: Novembre il Gennaio 15, 2014, 03:01:15 PM
Citazione di: orsothomas il Gennaio 15, 2014, 11:27:11 AM
URKA! CHE VACANZA!
E poi tutte la burocrazia per smaltire il rottame, cancellazione dal PRA e recuperare il bagaglio tra i rottami...consolandosi che, se la racconti, alla fin fine t'è andata di lusso.

Ciao Thomas... un giorno te la racconterò questa esperienza... ancora ben viva nella mente, anche se avevo solo 11 anni.
Per la rottamazione è stato semplice, c'era un concessionario Roller lì davanti e ha pensato tutto a lui, chiedendoci l'equivalente di centomila lire. Peccato che dopo qualche anno è arrivato a mio padre un foglio da firmare e rispedire al mittente, dove si chiedeva l'autorizzazione a rimettere la roulotte per strada... mah, non ho idea di come abbiano fatto a ripararla, perché era davvero distrutta (se le ritrovo ti scansiono le foto).
Il più è stato per riscuotere due lire dall'assicurazione: abbiamo dovuto passare tre settimane lì per farci sganciare una miseria, e per fortuna abbiamo conosciuto un signore molto gentile (l'unico spagnolo simpatico incontrato nella mia vita!) e appassionato d'Italia, che ci ha scarrozzati in giro per assicurazioni per giorni... altrimenti non avremmo riscosso neanche quei due soldi!
Ovviamente, dopo un viaggio con il fiato sospeso per tornare in Italia, la macchina che aveva avuto anche lei i suoi danni, ha retto ancora per poco prima di spirare...
Comunque prima o poi dovrò far pace con la Spagna: la zona attraversata per andare in Portogallo ci è piaciuta da morire... Ancor di più la strada del ritorno!
Giulia


Mi dispiace, sono cose che da piccoli sono ancora più traumatizzanti! Cmq, la spagna è bellissima, e anche gli spagnoli rispetto a tanti altri europei sono i più simpatici, almeno per la mia esperienza.....a parte i viaggi in camper fino a cadiz, me la sono girata in aereo e mi piace molto!

Su "la Spagna è bellissima" posso anche concordare e ricredermi... quanto agli spagnoli, credo che l'esperienza conti molto... io ne ho conosciuti veramente tantissimi (conoscenze anche mooolto approfondite) e devo dire che non mi sono assolutamente fatta un'idea positiva di questo popolo... Ma ti ripeto, non è facile generalizzare... dipende da chi incontri!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

orsothomas

ciao Giulia
la mia Spagna si limita a 2 esperienze, un Barcellona in aereo e una camperata Irun-S.Sebastian-Pamplona e rientro in Francia via Andorra.
In entrambi i giri non ho conosciuto abbastanza spagnoli da farne una statistica. A Barcellona sono stato derubato mentre pranzavo su un muretto nel parco del Montjuic. Vabbè, in ogni grande città c'è chi vive di espedienti, potevo stere più attento. Nel giro camperistico, pur non avendo stretto particolari amicizie, non posso dire d'aver trovato gente ostile. Men che meno a Pamplona...ci sono arrivato la mattina presto del 15/8 agosto e non c'era nessuno  ;D ;D ;D