News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Guarnizione perimetrale tetto a soffietto

Aperto da Rody, Febbraio 05, 2022, 08:47:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: Herbie il Agosto 25, 2022, 10:39:57 AM
Citazione di: raudo il Agosto 25, 2022, 09:19:26 AM
Io dietro avevo messo del nastro di carta poi ho incollato i 2 lembi con Loctite 403
Una volta seccata la colla (qualche minuto) ho rimosso il nastro e ho rimesso in posizione la guarnizione.
In pratica è diventato un anello chiuso.
Quella Loctite per la gomma nnt è perfetto ma costa quasi come la guarnizione.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fatto!...sto giro avevo studiato prima  ;D...ho messo il nastro carta come indicato dal maestro...poi la loctite 403 mi hanno sparato 18 Euro e allora ho riciclato della colla che già avevo in casa...ora lascio in posa fino a sabato...poi se non tiene farò l'upgrade  ;)
A me avevano sparato 36€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Citazione di: raudo il Agosto 25, 2022, 11:17:47 AM
Si ma il rosso è più salutare
Poi dalle tue parti andate forte coi rossi mi sa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Al mio paese non c'è una vigna, al massimo resistono qualche tòpia o qualche filare di perimetro, ma di uva da tavola, nelle case più vecchie...
Però in effetti nel raggio di una 50ina di km, secondo dove punto la bussola, in tema enologico posso spaziare dall'Oltrepò pavese alle colline del tortonese, all'alto e al basso Monferrato sino all'astigiano e alle Langhe.....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

Citazione di: raudo il Agosto 25, 2022, 11:18:32 AM
Citazione di: Herbie il Agosto 25, 2022, 10:39:57 AM
Citazione di: raudo il Agosto 25, 2022, 09:19:26 AM
Io dietro avevo messo del nastro di carta poi ho incollato i 2 lembi con Loctite 403
Una volta seccata la colla (qualche minuto) ho rimosso il nastro e ho rimesso in posizione la guarnizione.
In pratica è diventato un anello chiuso.
Quella Loctite per la gomma nnt è perfetto ma costa quasi come la guarnizione.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fatto!...sto giro avevo studiato prima  ;D...ho messo il nastro carta come indicato dal maestro...poi la loctite 403 mi hanno sparato 18 Euro e allora ho riciclato della colla che già avevo in casa...ora lascio in posa fino a sabato...poi se non tiene farò l'upgrade  ;)
A me avevano sparato 36€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La Loctite 403 su e-bay l'ultima volta che l'ho presa si trovava a prezzi molto differenti. Più erano bassi e più i tempi di consegna erano lunghi.
Ma secondo me c'erano anche prodotti tarocchi.....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

Io l'avevo presa in un magazzino di roba tecnica per l'industria.
Ma dopo qualche mese si era indurita...
Che palla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Bubu

il prezzo dipende anche dai flaconi, 20 gr o 50 gr.
Il 403 nel sito italiano non c'è.
Per gomme e plastiche consigliano il 406.
Che costa comunque una fucilata ma funziona.
Per allungarne la durata consigliano di tenerlo in frigoRRRR  ;D

Osky

Citazione di: ulan_bator il Agosto 25, 2022, 09:48:05 AM
Se ci sono altri che debbono (ancora) provvedere alla sostituzione....Perché no?  :)

Ottobre? Uniamo la birrata di cui si parla in altro topic con la guarnitura dei nostri tettucci?
La birra rinfresca a fine lavoro!  :)

io ci sono... per ottobre dovrei avere il furgone operativo, avendolo dal meccanico non ho ancora sostituito la guarnizione
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

raudo

Io non ricordo mai se è il 403 o il 406, chiarito l'arcano.
Io avevo preso la boccia da 50gr mi sa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Citazione di: Oscky il Agosto 25, 2022, 12:56:40 PM


io ci sono... per ottobre dovrei avere il furgone operativo, avendolo dal meccanico non ho ancora sostituito la guarnizione


.... e tre.  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Rody

La mia esperienza nel montaggio della guarnizione.
Lavoro eseguito in solitaria, utilizzando nastro carta per tenere ferma la guarnizione intorno al van.
Tetto tenuto a mezz'altezza con una corda legata al freno a mano e martello di gomma per convincerla ad entrare nella sua sede correttamente.
In un oretta abbondante si fa tutto, il tutto si è svolto senza intoppi.
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

Slowrun

Questo avevo scritto quando ho fatto il lavoro a marzo, se vai indietro nel topic ci sono anche un paio di foto

"Come ho scritto anche sul gruppo Wup domenica mattina ho montato la guarnizione.
Smontata la vecchia, bella secca in 30 secondi è venuta via, alzato il tetto ho pulito con detergente i residui rimasti.
Non è necessario tirare a lucido, basta che al tatto la superficie sia liscia.
Iniziato dal cento del posteriore a pressare la guarnizione a mano, non è sempre facilissimo, infatti dopo una certa lunghezza applicata ho pareggiato con martelletto in gomma, in questo modo ero sicuro che la guarnizione andasse completamente a battuta a fine corsa.
Gli angoli non sono semplicissimi, nel senso che si fa fatica a capire se la guarnizione è effettivamente andata in battuta bene.
Alla fine taglio e incollaggio, avevo attack.
Comunque mi sembra venuto un ottimo lavoro, in totale avrò impiegato due ore

Ciao e buon lavoro
Luigi"
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

britz

Proprio bravi! Intendo dire per il gruppo d'acquisto. Peccato averlo visto solo adesso; io ho cambiato la guarnizione in maggio, comprandola su ebay, ma, tra spese di spedizione, di importazione, cambio sfavorevole e altre voci ho pagato 91€ per 10m. Così imparo a non frequentare! :-\
Comunque confermo che il lavoro è facile anche senza aiuti. L'unico punto delicato è il taglio e l'incollaggio nella parte posteriore. Assai utile il martello di gomma; ho dato una pulitina con carta a grana fine e acqua saponata, anche per favorire l'inserimento.
Avevo trovato un video, che vi posto, se può essere di qualche utilità.
https://www.youtube.com/watch?v=pk4bL6unueI
Buon lavoro a tutti.

OpossumValDiCornia


Aggiornamento lista

Io
Nepalese
Westy Lady
Giacomo
Matty T4
Slowrun

Se mi è sfuggito qualcuno, batta un colpo.


Se non è troppo tardi mi aggiungerei al gruppo molto volentieri fatemi sapere grazie mille :)

[/quote]
T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia

xgiacomo

Eh no, la discussione è vecchia di anni fa, va fatto un nuovo gruppo ma bastano altre 4 persone..  ;)
California AXG
Firenze

OpossumValDiCornia

Perfetto allora per chi fosse interessato a procedere si faccia avanti , attendo un consiglio da più esperti ( raudo , Xgiacomo e tutti gli altri )per modello preciso .
Poi chiedo l'aiuto da parte di Raudo sempre se possibile e fattibile per la gestione della logistica e spedizione e organizzare pagamenti . Io non vorrei approfittare di nessuno se mi vengono girati numero della azienda posso provvedere a mettermi in contatto (e gestire poi tutto senza problemi ).
Rimango a piena disposizione di tutti siccome necessito di quella guarnizione e gli altri si sono trovati bene mi sembra una bella soluzione sotto tutti punti di vista . Attendo vostro messaggio per tutti i consigli del caso grazie in anticipo a tutti
T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia

xgiacomo

Citazione di: Fal95 il Gennaio 29, 2024, 10:10:08 PMPerfetto allora per chi fosse interessato a procedere si faccia avanti , attendo un consiglio da più esperti ( raudo , Xgiacomo e tutti gli altri )per modello preciso .
Poi chiedo l'aiuto da parte di Raudo sempre se possibile e fattibile per la gestione della logistica e spedizione e organizzare pagamenti . Io non vorrei approfittare di nessuno se mi vengono girati numero della azienda posso provvedere a mettermi in contatto (e gestire poi tutto senza problemi ).
Rimango a piena disposizione di tutti siccome necessito di quella guarnizione e gli altri si sono trovati bene mi sembra una bella soluzione sotto tutti punti di vista . Attendo vostro messaggio per tutti i consigli del caso grazie in anticipo a tutti

Bene!
California AXG
Firenze