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Tubicini del vuoto ACV

Aperto da el sabor, Febbraio 10, 2022, 04:53:34 PM

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xgiacomo

La perdita di aria nel mio caso è nel tubo grosso che va al servo freno, dove c'è lo stacco con la valvola di non ritorno verso i tubicini.
Il pezzo era stato perfettamente sigillato con un apposito materiale chiamato "nastro isolante": che spreconi.. Secondo me non c'era bisogno di tutto questo lavoro per un inutile tubo di plastica!  :P
Scherzi a parte mettendoci le mani, la perdita d'aria è peggiorata e ora sono fermo!
Ci vuole/vorrebbe il suo ricambio, che per il mio motore va ordinato in Germania. Sarei molto tentato di usare un pezzo di tubo da 12,5mm per il vuoto. Mi sa che almeno ci provo, e se non viene un lavoro che mi convince al 200% ordino il suo
California AXG
Firenze

raudo

Forse il tubo Rilsan può andar bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
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Pannello fotovoltaico 240Wp
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xgiacomo

Citazione di: raudo il Marzo 14, 2022, 09:27:09 AM
Forse il tubo Rilsan può andar bene.


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Ah bo.. Io pensavo di andare in un negozio di autoricambi..
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el sabor

Per il tubo rigido prova a cercare il tubo da impianti ad aria compressa, è ottimo per il vuoto, solo non so se esiste per questi piccoli diametri.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

xgiacomo

 https://m.auto-doc.it/fagumit/16378443

Il diametro è giusto
Lo cerco in negozio, vorrei rimetterlo in sesto il prima possibile!
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el sabor

Citazione di: xgiacomo il Marzo 14, 2022, 09:16:11 AM
La perdita di aria nel mio caso è nel tubo grosso che va al servo freno, dove c'è lo stacco con la valvola di non ritorno verso i tubicini.
Il pezzo era stato perfettamente sigillato con un apposito materiale chiamato "nastro isolante": che spreconi.. Secondo me non c'era bisogno di tutto questo lavoro per un inutile tubo di plastica!  :P
Scherzi a parte mettendoci le mani, la perdita d'aria è peggiorata e ora sono fermo!
Ci vuole/vorrebbe il suo ricambio, che per il mio motore va ordinato in Germania. Sarei molto tentato di usare un pezzo di tubo da 12,5mm per il vuoto. Mi sa che almeno ci provo, e se non viene un lavoro che mi convince al 200% ordino il suo

non avevo letto bene. Ti si è forato il tubo in plastica principale che va dalla pompa vuoto al servofreno? Nel vecchio 2400 mi si era forato anche a me dove fregava nei tubi degli iniettori.
se è quello Si trova malissimo e ho paura che non lo puoi sostituire col tubo morbido in gomma o silicone perchè non tornano gli attacchi sulla pompa Pierburg e sul servofreno.
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raudo

Citazione di: el sabor il Marzo 14, 2022, 10:47:10 AM
Per il tubo rigido prova a cercare il tubo da impianti ad aria compressa, è ottimo per il vuoto, solo non so se esiste per questi piccoli diametri.

Il tubo Rilsan è il tubo per aria compressa per eccellenza.
Lo si trova dal 2x1 in su.
E' un polimero ricavato dall'olio di ricino.
...porterebbe a pensare che fa cagare ma non è vero...
:)
R.

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xgiacomo

Citazione di: el sabor il Marzo 14, 2022, 12:07:51 PM
Citazione di: xgiacomo il Marzo 14, 2022, 09:16:11 AM
La perdita di aria nel mio caso è nel tubo grosso che va al servo freno, dove c'è lo stacco con la valvola di non ritorno verso i tubicini.
Il pezzo era stato perfettamente sigillato con un apposito materiale chiamato "nastro isolante": che spreconi.. Secondo me non c'era bisogno di tutto questo lavoro per un inutile tubo di plastica!  :P
Scherzi a parte mettendoci le mani, la perdita d'aria è peggiorata e ora sono fermo!
Ci vuole/vorrebbe il suo ricambio, che per il mio motore va ordinato in Germania. Sarei molto tentato di usare un pezzo di tubo da 12,5mm per il vuoto. Mi sa che almeno ci provo, e se non viene un lavoro che mi convince al 200% ordino il suo

non avevo letto bene. Ti si è forato il tubo in plastica principale che va dalla pompa vuoto al servofreno? Nel vecchio 2400 mi si era forato anche a me dove fregava nei tubi degli iniettori.
se è quello Si trova malissimo e ho paura che non lo puoi sostituire col tubo morbido in gomma o silicone perchè non tornano gli attacchi sulla pompa Pierburg e sul servofreno.
Si era fessurato in corrispondenza dello snodo verso i tubetti e lo avevano rattoppato. Ho preso il tubo di autodoc che ho linkato, credo tipo quello che dice raudo. Lo taglio a misura, ma lo scaldo è ci rimetto i raccordi di plastica. Spero di riuscire..
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Firenze

xgiacomo

Ho rattoppato provvisoriamente il tubo del servo freno togliendo tutti i tubetti verso turbo e erg.. Va!  :o
Cioè va come un aab, ma va.. Niente spie accese, 0 fumo.. Un perfetto 2500 aspirato!
Sarà uguale sul t5, t6...  ;D
California AXG
Firenze

el sabor

Citazione di: xgiacomo il Marzo 15, 2022, 08:25:33 PM
Ho rattoppato provvisoriamente il tubo del servo freno togliendo tutti i tubetti verso turbo e erg.. Va!  :o
Cioè va come un aab, ma va.. Niente spie accese, 0 fumo.. Un perfetto 2500 aspirato!
Sarà uguale sul t5, t6...  ;D

Lascialo così!  :D :D :D
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xgiacomo

Citazione di: el sabor il Marzo 16, 2022, 11:11:01 AM
Citazione di: xgiacomo il Marzo 15, 2022, 08:25:33 PM
Ho rattoppato provvisoriamente il tubo del servo freno togliendo tutti i tubetti verso turbo e erg.. Va!  :o
Cioè va come un aab, ma va.. Niente spie accese, 0 fumo.. Un perfetto 2500 aspirato!
Sarà uguale sul t5, t6...  ;D

Lascialo così!  :D :D :D
Quasi quasi.. Un DI senza T, ma con overdrive.. massimo relax!
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raudo

#71
Ma consuma meno?
Boh.
R.


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xgiacomo

#72
Citazione di: raudo il Marzo 16, 2022, 07:10:57 PM
Ma consuma meno?
Boh.
R.


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Bo.. Secondo me no
California AXG
Firenze

el sabor

Il mio ho notato che cambiando i tubi vuoto e pulendo l' egr, sono aumentate le prestazioni, ma mi sembra anche i consumi. Certo ora mi da più soddisfazione e sono sempre col gas in fondo. Sabato sono stato ad Ansedonia, ho fatto tutta strada dritta (la Siena -Grosseto) e mi sembra ho consumato più del solito. Probabilmente, invece, nelle strade collinari che abbiamo qua i consumi sono diminuiti perchè si riesce ad andare più lineari. Ma vi sapro' dire...certo che ora il problema è il costo alla pompa! Sabato messo gasolio a 2,49/lt!!! :(
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xgiacomo

Il motore è il solito, se il turbo spinge di più, i consumi aumentano. La centralina misura la quantità di aria che entra e regola il gasolio di conseguenza. Sul T4 c'è poca elettronica ma buona!  ;)
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