News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

cilindretto porta

Aperto da el sabor, Febbraio 23, 2022, 08:32:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Citazione di: el sabor il Febbraio 23, 2022, 02:52:44 PM
Citazione di: Marchinovis il Febbraio 23, 2022, 09:21:19 AM
Il cilindro intero della serratura è quello che ti posto in foto , se un pezzo è rimasto dentro e l'altro "volato via" significa che si era spezzato accidentalmente o per un tentato furto , credo piu per la seconda ipotesi.  8)
Se cosi fosse dovrai ricomprarlo nuovo.

nel frattempo l' ho ritrovato, mi era caduto nel parcheggio di casa. ;)

no sembra proprio fatto così in due pezzi e ai lati della base si vede una specie di collante, Prima non veniva via, l' ho trovato così subito dopo averlo ripreso dalla carrozzeria che mi ha fatto il restauro. Forse dopo tre mesi di carrozzeria e solventi ha ceduto..
È poco simpatico dirlo , ma " te lo avevo detto!!!" 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Citazione di: el sabor il Aprile 07, 2022, 08:59:34 AM
Alla fine non reggeva, avevate ragione era spezzato ed era stato rincollato dal carrozziere che mi ha fatto il restauro del furgone, senza dirmi niente, forse gli si era rotto nello smontaggio o avevano tentato di forzarglielo mentre era fuori della carrozzeria (nel centro di Firenze).

Comunque, ho preso un nuovo blocchetto, nuovo senza alette, e ci ho trasferito le alette della serratura vecchia così da utilizzare la stessa chiave. Lavoro facile si fa in dieci minuti. ;)
Bene! :)
...e mettendo della vasellina il lavoro rimane duraturo nel tempo.  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

el sabor

Citazione di: Marchinovis il Aprile 10, 2022, 08:55:07 PM
Citazione di: el sabor il Febbraio 23, 2022, 02:52:44 PM
Citazione di: Marchinovis il Febbraio 23, 2022, 09:21:19 AM
Il cilindro intero della serratura è quello che ti posto in foto , se un pezzo è rimasto dentro e l'altro "volato via" significa che si era spezzato accidentalmente o per un tentato furto , credo piu per la seconda ipotesi.  8)
Se cosi fosse dovrai ricomprarlo nuovo.

nel frattempo l' ho ritrovato, mi era caduto nel parcheggio di casa. ;)

no sembra proprio fatto così in due pezzi e ai lati della base si vede una specie di collante, Prima non veniva via, l' ho trovato così subito dopo averlo ripreso dalla carrozzeria che mi ha fatto il restauro. Forse dopo tre mesi di carrozzeria e solventi ha ceduto..
È poco simpatico dirlo , ma " te lo avevo detto!!!" 8)

Ma infatti lo apprezzo e alla fine è stato il tuo commento che mi ha portato a indagare e comprendere come stavano le cose.  ;) Mi aveva ingannato il fatto che vedendolo a quella maniera con le gocce di colla attaccata sotto sembrava scollato. Poi l' ho smontato ed ho visto che effettivamente era spezzato netto netto. Nella parte fatta, secondo me, apposta per spezzarsi in caso di forzatura.  :D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.