News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Quinto sedile....

Aperto da amazigh, Gennaio 21, 2014, 05:30:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amazigh

Quest'estate dovrò portare in vacanza per un paio di settimane tre mie nipotine di 9-10 anni di età.
Il mio mezzo è omologato 6 posti e quindi sto cercando una soluzione per caricare la " 5^ passeggera " che non sia pero' la costosa panchetta westfalia.
Qualcuno ha trovato un modo per montare un sedile contromarcia, tipo quello dei multivan, con relativa cintura di sicurezza?
Grazie per l'interessamento
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Ciuchino

io per viaggiare in 5 , con il camper omologato 6 posti, ho messo una cintura lombare (quelle fisse, senza arrotolatore) , fissata sui bulloni delle altre due sul sedile posteriore. Quando non la uso la faccio scivolare sotto come le altre.
viaggio in 3 dietro e 2 davanti


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Bravo, ci vogliono dei culi piccoli...
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh

Eggia'
peccato però che a 10 anni le bambine cominciano a cambiare e temo che quest'estate ( mancano ancora 5 mesi...) stiano strettine in 3 sul divano ;
Comunque se proprio non troverò un altra soluzione dovranno adattarsi ma la vedo dura, molto dura, soprattutto per me che sarò l'oggetto delle loro lamentele...;D
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

anarky

ola amazing,
non ho idea di come montare il sedile contromarcia, se non forare il telaio e saldare i dati sottotelaio, però se ti interessa ho un seggiolino contromarcia in più da vendere

ciao   claudio

amazigh

Grazie ma per il sedile potrei utilizzare quello centrale di un Fiat Ulisse che ha gia gli attacchi per la cintura di sicurezza ventrale.
Il mio problema è quello di studiare un sistema per un togli e metti rapido e soprattutto sicuro!
E possibilmente senza forare il mio Vecchio Cammello;D
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )