News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

RASCHIAVETRO_possibile che costi come l'oro?

Aperto da Teq, Maggio 24, 2022, 02:32:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabrix

Citazione di: Cordy il Maggio 26, 2022, 03:29:20 PM
Uso l'apposito prodotto, per le guarnizioni in gomma, per evitare che si screpolino e che ha un comodo applicatore in spugna. Non farò pubblicità, ma se andate da un autoricambi... ::) lo trovate di sicuro.

Di pure di cosa si tratta, magari è meglio dello spray al silicone..
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

Tanto per dire lo spray al silicone lo raccomanda la Thetford sulla guarnizione centrale del portapotti giusto x evitare spiacevoli inconvenienti col passare del tempo..
T5 Ocean 140cv - Como

Cordy

Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

xgiacomo

Citazione di: Cordy il Maggio 26, 2022, 05:49:55 PM
Non è quello che uso (se volete, lo fotografo domenica), ma è fatto così. Una volta compreso il funzionamento, è davvero comodo:

https://www.ebay.it/itm/373650358296?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=dhfhbrpxqzq&sssrc=2349624&ssuid=&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
vai, lo provo!! grazie
applico e lascio tutto aperto per un po'
le guarnizioni sembrano ancora belle morbide
California AXG
Firenze

raudo

Calzanetto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

California AXG
Firenze

Cordy

Si, ma qui c'è una valvola che si apre premendo un poco di più. Dopo qualche tempo, presa la mano, si riesce a dosare bene il prodotto. Con lo spray, va a finire che si lubrifica anche la vernice, il vetro, il sedile... sono un seguace dello zio Podger! ;D
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Fabrix

Si è vero con lo spray rischi di sprayare un po' tutto, io tengo un cartone che sposto man mano per proteggere le zone attorno alla guarnizione e uso lo spray con la cannetta, però lo spreco c'è. Questo con la spugnetta è sicuramente più pratico.
T5 Ocean 140cv - Como

xgiacomo

Se il prodotto è lo stesso è fosse solo un problema di spreco e praticità, vado di siliconico spray.. Alla lidl con 10 euro te ne danno 2 fiaschi
California AXG
Firenze

el sabor

io di solito lo spruzzo sulla carta o su un panno e lo applico sulle guarnizioni. A proposito, come riuscite a tenere in ordine le guarnizioni grandi dei finestrini scorrevoli?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Danielebolo

Anche io ho tutto io raschiavetro vulcanizzato e dove fa la curva in alto è pure rotto! In autostrada se ho il finestrino opposto aperto passa aria/rumore dall'altro

Se trovate il pezzo al metro fatemi sapere

Grazie 🙏🏻

Lo spray al silicone lo consiglio anche io sulle guarnizioni ed anche sulle cinture di sicurezza se fan fatica ad arrotolarsi
Danielebolo

T4 westfalia 2.4

Cordy

Per favore, puoi spiegare meglio come fai, ad oliare le cinture di sicurezza?
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

xgiacomo

Citazione di: Cordy il Maggio 28, 2022, 06:45:34 AM
Per favore, puoi spiegare meglio come fai, ad oliare le cinture di sicurezza?
No, per la cintura di sicurezza il procedimento è un altro
Togli il bullone basso, estrai tutta la cinghia e la blocchi con del nastro. metti a bagno la cintura per tutta la notte in acqua calda. La mattina sciacqui più volte in acqua pulita.
Non puoi immaginare cosa viene fuori dalla cintura  :P e come gira bene dopo
California AXG
Firenze

Danielebolo

È un'alternativa valida anche la tua Giacomo! L'avevo fatto anche io alla mia vecchia macchina
Ma ho visto che basta spruzzare del silicone spray man mano che si srotola e dopo scorre come nuova per parecchi mesi
Danielebolo

T4 westfalia 2.4

xgiacomo

Citazione di: Danielebolo il Maggio 28, 2022, 09:52:06 PM
È un'alternativa valida anche la tua Giacomo! L'avevo fatto anche io alla mia vecchia macchina
Ma ho visto che basta spruzzare del silicone spray man mano che si srotola e dopo scorre come nuova per parecchi mesi
Eh, bah.. Ok, chiamalo metodo alternativo..  ;D ???
Certo, se vuoi mantenere il succo, l'anima intima del sudore dei vecchi proprietari, lo spray è perfetto   :P
California AXG
Firenze