News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

RASCHIAVETRO_possibile che costi come l'oro?

Aperto da Teq, Maggio 24, 2022, 02:32:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Si, certo! Io ho puntualizzato, perché avevi scritto: "come consigliato qui", ma io avevo scritto: solo acqua! Ben vengano soluzioni sperimentali alternative, ma va specificato per correttezza
California AXG
Firenze

California Lilla

Poi le istruzioni dei costruttori da noi contano zero.
Tutti ne inventano una.
E quasi sempre va tutto bene..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

xgiacomo

Citazione di: California Lilla il Settembre 09, 2022, 08:14:16 AM
Poi le istruzioni dei costruttori da noi contano zero.
Tutti ne inventano una.
E quasi sempre va tutto bene..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Ale, parlando in generale, non c'è niente di male nello sperimentare: sul proprio furgone, ciascuno fa quello che gli pare! l'importante è specificarlo e che siano chiare le indicazioni riportate nei manuali e nel caso i termini di legge.
California AXG
Firenze

California Lilla

Sperimentare?
Sulla sicurezza?
Non posso essere d'accordo.
Ma è la nostra mentalità.
C'è poco da fare.

Resta importante una corretta informazione basata su quanto dice la casa, cosa che faccio sempre spesso in contrapposizione con tanti, ma va fatto perché è giusto che chi legge trovi la suddetta informazione accanto ai liberi esperimenti proposti da chi vuol farne.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

xgiacomo

Io non avevo volutamente parlato di sicurezza, ma di legge..
I California sono stati realizzati con il meglio che esisteva sul mercato 20/30 anni fa. oggi ci sono alcune soluzioni che non erano disponibili allora che possono migliorare l'esperienza del California e talvolta (raramente) anche la sicurezza stessa. L'importante è che sia chiaro cosa prevede il costruttore e la legge
California AXG
Firenze

Teq

Xgiacomo, onestamente quando hai parlato di sola acqua, nella mia ignoranza, non  ho pensato di cercare altre istruzioni su come si puliscano le cinture in termini di prodotti. Non sapevo che esistesse un'indicazione in tal senso dalle case costruttrici.
fortunatamente ho usato sgrassatore e aceto che ha, appunto, sgrassato la cinta. certo che se si usa un prodotto ad esempio ceroso ci potrebbe essere il rischio che il blocco cinta funzioni male. mea culpa per aver agito con superficialità e qui vengo dalla parte di Calililla. fortunatamente, credo di non aver compromesso la sicurezza con i prodotti che ho usato io.

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

California Lilla

Figurati.
È solo per informare.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Mattiadll

Raga.... A scanso di equivoci io sul syncro ho usato il peggio e aggressivo  disponibile sul mercato dei casalinghi.... Chante clair/ ammoniaca.

Dopo la sola acqua sono serviti proprio...
Certo lo ho fatto una volta e non lo farò più....  Da ora in poi le terrò al meglio e le puliró con un panno umido...


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Teq

tornando al titolo della discussione: sto usando un prodotto simile a quello consigliato da @Cordy insieme all'olio siliconico della WD40.

olio siliconico lo uso.per pulire parti plastiche e gommose, lo.spruzzo.sulle.guarnizione su cui scorrono i vetri.

il "calzonetto" lo.uso sulle guarnizioni delle.portiere e per ammorbidire i raschiavetri.

funziona. Lo consiglio.

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

California Lilla

Aspetto ancora la tua risposta...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Aiace

Piccolo contributo circa la pulizia delle cinture. Le mie sono color sabbia ed erano molto sporche almeno per i miei canoni. Ho usato una pistola a vapore con un suo accessorio. In pratica un tubo flessibile con in fondo una pezza di cotone spesso in modo che il vapore non fosse concentrato e dopo averle srotolate le ho passate tutte su entrambi i lati. Quelle dietro ancora ancora ma dalle due anteriori colava inchiostro e la pezza era nera. Le cinture sono perfette... color sabbia e non più color terra. Ovviamente una pulizia periodica elimina il ricorso al vapore. Lasciate srotolate una notte al mattino erano perfettamente asciutte. Ora le passo con una spugna bagnata ogni 2 mesi.
Anche lavello, fornelli e frigo igienizzante a vapore e ho ottenuto anche li ottimi risultati. Stessa sorte per sedili e panca che però erano gia messi bene.
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Osky

Ciao a tutti, pure io ho i raschiavetri esterni consumati. Ho notato che all'interno e presente una Specialized di velluto che con l'utilizzo si consuma. In estate i vetri fanno un rumore notevole quando scendono perché la plastica ammorbidita dal sole evidentemente fa più attrito. Io sto cercando quello lato guida... se qualcuno ha info ...
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte