Ciao Ragazzi!

Aperto da T4 Adventure, Giugno 19, 2022, 07:00:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T4 Adventure

Ciao Ragazzi!
Il mio nome è Devid e sono di Latina provincia di Roma
Mi fa piacere aver trovato un forum per appassionati Van e Camper, sono un appassionato del VW T4 ma in generale adoro tutti i furgoni d'epoca VW
Con molto rammarico sto pensando seriamente di chiudere con questa passione a causa delle difficoltà avute nel corso degli anni per mantenere il mio furgone in ottimo stato, ho sempre avuto problemi nel momento che dovevo portarlo in officine, carrozzieri o elettrauto
Non so se in altri paesi d'Italia la questione è differente ma qui nella mia città inclusa Roma appena lo porti in uno di questi ti guardano con disprezzo come se fossi un senza tetto o se riesco a farmi fare il lavoro per il quale necessito ti spellano vivo chiedendoti cifre stratosferiche ed oltretutto lavori fatti anche molto male
Purtroppo mi è capitato spesso in questi 2 anni fino ad arrivare al punto di voler abbandonare l'idea della ristrutturazione del mio T4
Un esempio di questi giorni:
Ho portato da radiatorista che si occupa anche di aria condizionata e climatizzazione perchè il mio furgone necessitava di verificare se c'
era qualche perdita all'aria condizionata, la morale della favola che in una settimana mi ha ricaricato 2 volte l'aria condizionata senza verificare la perdita e facendomi pagare 180 euro senza risolvermi il problema quindi ad oggi mi ritrovo aver buttato 180 euro, di nuovo senza aria condizionata e con la perdita ancora li.
Purtroppo questo genere di cose mi sta capitando spesso, oltretutto chi ti fai il lavoro ti fa pesare che il furgone è vecchio e devi accontentarti di quello che possono fare
Mi chiedevo se è successo anche ad altri di voi di riscontrare questo genere di problemi? magari in alcune parti d'Italia le cose sono diverse?
Spero di non aver rattristato nessuno  :-\
Un saluto
Devid

teohd

ci vuole fortuna nel trovare la persona giusta.
nel caso del clima hai un california o altro modello? a proposito, metti in forma modello e da dove scrivi così non te lo chiederemo ogni volta.
comunque se hai un california i componenti non sono molti è una persona veramente competente saprà trovare il problema (nel 99% dei casi è il condensatore oppure ol paraolio del compressore dietro la puleggia, e si cambia il compressore+filtro deumidificatore).
comunque non ti scoraggiare, la persona giusta la troverai è da quel momento tornerai ad amare il tuo t4
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

T4 Adventure

Ciao piacere
Ho un Transporter T4 parzialmente camperizzato modello AAB
Mi chiamo Devid e vivo a Latina in provincia di Roma
Purtroppo fino ad ora tutte le persone che ho incontrato mi hanno dato problemi ognuno a modo suo, e ti dico che ne ho incontrati molti di  macellai, vorrei potermi ricredere