Gustavo KO purtroppo...... URGE CONSIGLIO/AIUTO/CHIARIMENTO.....

Aperto da edoardo1980, Agosto 12, 2022, 11:08:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Citazione di: fedee il Agosto 13, 2022, 11:16:11 AM
Citazione di: raudo il Agosto 13, 2022, 07:26:59 AM
Però dico: con un gruppo motore cambio usato perché no?
Col turbo è un altro mondo!
Roba che costa un occhio...
Peró 163cv.
Chiedo se ci sono anche cambio e Ecu...
Peró se compri questo
https://m.mobile.de/auto-inserat/mercedes-benz-vito-112cdi-behindertenfahrstuhl-automatik-klima-bandenitz/299923159.html?searchId=3b79477f-d4fd-1987-c1f0-d248d3e2787a&ref=srp&type=ad
Torni con la targa provvisoria
Passi la meccanica poi lo schiacci
Per omologarlo hai tempo per pensarci
Son pur sempre 122cv invece di 90


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Però non deve essere banale da guidare con quei comandi, e senza sedile...
Ah proprio no! :|

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

raudo

Azz non avevo scorso tutte le foto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

edoardo1980

Citazione di: raudo il Agosto 13, 2022, 02:50:38 PM
Azz non avevo scorso tutte le foto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eheheheh

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

La mia esperienza...4K per un lavoro fatto bene...motore messo a banco, rifatto tutto quel che andava sostituito, cambiato testata, catena di distribuzione, iniettori e frizione...e orpelli vari.
Io sono praticamente sempre in montagna...112 CDI ottimo come prestazioni...si arrampica sempre bene anche se carico.
Va tenuto in considerazione che a quel chilometraggio non sarebbe male riprenderlo per mano completamente...quindi valuta se rigenerare il tuo o andare di rotazione...prova magari a sentire la Pamot che dovrebbe essere dalle tue parti...per una soluzione plug and pray come direbbe qualcuno  ;)

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Agosto 14, 2022, 06:28:32 PM
La mia esperienza...4K per un lavoro fatto bene...motore messo a banco, rifatto tutto quel che andava sostituito, cambiato testata, catena di distribuzione, iniettori e frizione...e orpelli vari.
Io sono praticamente sempre in montagna...112 CDI ottimo come prestazioni...si arrampica sempre bene anche se carico.
Va tenuto in considerazione che a quel chilometraggio non sarebbe male riprenderlo per mano completamente...quindi valuta se rigenerare il tuo o andare di rotazione...prova magari a sentire la Pamot che dovrebbe essere dalle tue parti...per una soluzione plug and pray come direbbe qualcuno  ;)
Ho scritto esattamente a loro! Sono a 12 km da casa mia ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Agosto 14, 2022, 06:28:32 PM
La mia esperienza...4K per un lavoro fatto bene...motore messo a banco, rifatto tutto quel che andava sostituito, cambiato testata, catena di distribuzione, iniettori e frizione...e orpelli vari.
Io sono praticamente sempre in montagna...112 CDI ottimo come prestazioni...si arrampica sempre bene anche se carico.
Va tenuto in considerazione che a quel chilometraggio non sarebbe male riprenderlo per mano completamente...quindi valuta se rigenerare il tuo o andare di rotazione...prova magari a sentire la Pamot che dovrebbe essere dalle tue parti...per una soluzione plug and pray come direbbe qualcuno  ;)

Guarda il precedente proprietario aveva già fatto diversi lavori!

Iniettori, distribuzione, pompa acqua e relative cinghie ed altre cose che adesso non ricordo, ma la lista delle fatture era lunga!

In "totale" il motore ha circa 100k chilometri però, ovviamente, la testa con relativa guarnizione non la fai se proprio non devi e purtroppo è capitato adesso!

Come detto sto valutando il cambio in toto del motore, ma dipende come viene fornito il motore in se! Se è completo completo sicuramente mi chiederanno una bordata asurda e se ci sono cose da spostare dal mio al "nuovo" la manodopera sarà assurdamente più alta!

Vediamo cosa mi propongono tanto oramai il fatto tempo non è più molto importante!  ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

teohd

i motori vengono forniti alleggeriti (solo monoblocco) oppure completi (con testata montata).
attenzione che tutti gli accessori esterni non ci sono, tra cui iniettori, collettori, pompa, pulegge ecc...

ps: un motore manutenzionato non ha 100 mila km. ha fatto la manutenzione, ma tutto ciò che c'è dentro ha i km totali del furgone...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

edoardo1980

Citazione di: teohd il Agosto 16, 2022, 09:42:12 AM
i motori vengono forniti alleggeriti (solo monoblocco) oppure completi (con testata montata).
attenzione che tutti gli accessori esterni non ci sono, tra cui iniettori, collettori, pompa, pulegge ecc...

Ah ecco allora mi sa che alla fine la manodopera per spostare tutto quello che serve oppure sostituire quello che non si può spostare farebbe aumentare di parecchio i costi!!!!

Vediamo cosa mi diranno......

Per ora sono più propenso a far sistemare e revisionare bene il mio.....

Citazione di: teohd il Agosto 16, 2022, 09:42:12 AM
ps: un motore manutenzionato non ha 100 mila km. ha fatto la manutenzione, ma tutto ciò che c'è dentro ha i km totali del furgone...

Si si lo so era un modo di dire che i lavori "grossi" più "vecchi" sono di circa 100k km fa!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

Da quello che ho potuto scorgere sul loro sito offrono 2 opzioni per il 110D

motore short, blocco motore con pistoni, albero motore, bielle e bronzine-  tutto montato e revisionato a km "zero" SENZA: testata, coppa e pompa dell'olio, distribuzione, iniezione, volano o altri accessori (2K €)

motore semicompleto diesel chiuso con testa, basamento, coperchio punterie, coppa e pompa dell'olio E DISTRIBUZIONE, tutto montato e revisionato a km "zero" SENZA: iniezione, volano, turbina o altri accessori (3.3K€)

poi ci va sopra il lavoro per smontare/trapiantare/rimontare
è una bella botta, ma dato che ci hai lavorato sopra tanto...valuta di fargli un bel regalo  ;)

Herbie

essendo il tuo a precamera e senza turbina...io per non sapere nè leggere nè scrivere ti direi di andare sulla seconda ipotesi...

teohd

tieni presente che per revisionare il  tuo devi sempre smontare tutto per poi rimontare a rettifica effettuata. quindi in sostanza non cambia niente. anzi, per un meccanico avere li già il motore nuovo significa iniziare e finire il lavoro senza fermarsi e tirar giù il furgone dal ponte in attesa del lavoro della rettifica.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

Citazione di: Herbie il Agosto 16, 2022, 09:52:20 AM
essendo il tuo a precamera e senza turbina...io per non sapere nè leggere nè scrivere ti direi di andare sulla seconda ipotesi...

anche perché il problema lo ha sulla testata, quindi non avrebbe senso trovarsi a metà del lavoro :)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Agosto 16, 2022, 09:48:41 AM
Da quello che ho potuto scorgere sul loro sito offrono 2 opzioni per il 110D

motore short, blocco motore con pistoni, albero motore, bielle e bronzine-  tutto montato e revisionato a km "zero" SENZA: testata, coppa e pompa dell'olio, distribuzione, iniezione, volano o altri accessori (2K €)

motore semicompleto diesel chiuso con testa, basamento, coperchio punterie, coppa e pompa dell'olio E DISTRIBUZIONE, tutto montato e revisionato a km "zero" SENZA: iniezione, volano, turbina o altri accessori (3.3K€)

poi ci va sopra il lavoro per smontare/trapiantare/rimontare
è una bella botta, ma dato che ci hai lavorato sopra tanto...valuta di fargli un bel regalo  ;)

Beh sinceramente se devo spendere 3.3k € solo di motore più tutto il corollario preferisco venderlo così com'è ed investire su un mezzo più nuovo e più grande................

Oppure preferisco aprire il libro dei problemi burocratici e far fare il lavoro in Germania però ritrovarmi con un motore più potente!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: teohd il Agosto 16, 2022, 09:56:26 AM
Citazione di: Herbie il Agosto 16, 2022, 09:52:20 AM
essendo il tuo a precamera e senza turbina...io per non sapere nè leggere nè scrivere ti direi di andare sulla seconda ipotesi...

anche perché il problema lo ha sulla testata, quindi non avrebbe senso trovarsi a metà del lavoro :)

Ah beh si ovvio! Non vado a prendere un "motore nuovo" per poi dover comunquesia sistemare la mia testata!  ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

teohd

Citazione di: edoardo1980 il Agosto 16, 2022, 09:56:50 AM
Citazione di: Herbie il Agosto 16, 2022, 09:48:41 AM
Da quello che ho potuto scorgere sul loro sito offrono 2 opzioni per il 110D

motore short, blocco motore con pistoni, albero motore, bielle e bronzine-  tutto montato e revisionato a km "zero" SENZA: testata, coppa e pompa dell'olio, distribuzione, iniezione, volano o altri accessori (2K €)

motore semicompleto diesel chiuso con testa, basamento, coperchio punterie, coppa e pompa dell'olio E DISTRIBUZIONE, tutto montato e revisionato a km "zero" SENZA: iniezione, volano, turbina o altri accessori (3.3K€)

poi ci va sopra il lavoro per smontare/trapiantare/rimontare
è una bella botta, ma dato che ci hai lavorato sopra tanto...valuta di fargli un bel regalo  ;)

Beh sinceramente se devo spendere 3.3k € solo di motore più tutto il corollario preferisco venderlo così com'è ed investire su un mezzo più nuovo e più grande................

Oppure preferisco aprire il libro dei problemi burocratici e far fare il lavoro in Germania però ritrovarmi con un motore più potente!

che mezzo più grande? più che mezzo più grande andrei di california, ma sai che sono di parte!
per quanto riguarda il libro dei problemi sappi che adesso oltre ai problemi diventeresti più povero! diciamo che vendi il tuo e ti compri un t4 151 già fatto e finito, fai prima e spendi gli stessi soldi senza vivere un calvario....
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418