News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Supporti motore e cigolio cambio marcia

Aperto da luke_b, Agosto 12, 2022, 03:10:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luke_b

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento, perché è il mio primo post qui sul forum, a anche se ho avuto modo di leggere e reperire molte info interessanti nell'ultimo anno.
In luglio 2021 ho acquistato il mio primo t4 (westfalia advantage 2.5 TDI).
Sul finire della primavera avevo iniziato a sentire sempre più un cigolio (che mi sembrava provenisse dal muso) nei cambi marcia e nelle frenate. Praticamente tutte le volte che il furgone, in movimento, oscillava in avanti (stacco acceleratore o frenata) o in dietro (accelerata). Tutto questo a basse velocità, e quindi quando le oscillazioni erano più brusche.
Dopo un po' ho portato il mezzo dal meccanico che mi ha riferito essere colpa dei supporti del motore che stavano cedendo, e quindi il cigolio che sentivo era proprio il motore che si muoveva.
Cambiati tutti e 3 poco più di un mese fà, poi più niente. Ora sono in ferie in Francia, ho fatto circa 1500km e negli ultimi 2 giorni è ricomparso lo stesso rumore (un centinaio di km massimo).
Mi sembra lo stesso, con l'unica differenza che accade solamente quando stacco l'acceleratore, non in frenata o in accelerazione.
Il meccanico ovviamente visto il periodo è in ferie.
Ho provato a cercare sul forum ma non ho letto nulla di simile.
Proverò nel pomeriggio a passare da un meccanico qui per vedere che dice, con il grandissimo rischio di non capirci nulla visto che il francese non lo parlo e loro l'inglese uguale...
Qualcuno ha qualche consiglio/suggerimento?
Grazie

raudo

Se ti serve un aiuto ci parlo io che il francese lo so bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm