News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Eberspacher d2, d3 o cinebasto? Help!!

Aperto da Ale.pungo, Novembre 16, 2022, 08:54:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ale.pungo

37 pagine 😱😱😱
Farò anch'io la cassa stagna come ho visto fare a molti in quella discussione e come sicurezza vorrei mettere un rilevatore di fumi nell'abitacolo.
Dai mi sono convinto.. vado di cinese🤣
Dando un'occhiata veloce su amazon vedo che la maggior parte sono marchiati vevor. Dai possessori e montatori c'è qualche consiglio su quale attualmente risulta essere il "migliore" comandi, accessori ecc..

California Lilla

Dovrei farmi pagare dai cinesi..
La cassa a mio avviso è superflua ed in determinate condizioni controproducente.
Per il controller a mia il miglior compromesso è  la classica e semplice rotella.
Si usa da secoli senza problemi.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Ale.pungo

Perché dici controproducente? Non so dove è posizionato sul vw ma sul vito è proprio dietro alla ruota anteriore sinistra e si becca tutto ciò che la gomma spara..
La classifica rotella è un opzione che mi piace. Meno roba c'è e meno si può rompere. Ho visto che ci sono versioni con il telecomando, non male come idea perché di notte risulterebbe comodo accendere o spegnere stando comodamente di sopra. Che tu sappia i comandi sono intercambiabili? Ovvero Basta cambiare centralina/termostato ed al riscaldatore non bisogna apportare modifiche di cavi ecc?

California Lilla

Io lavoro nell'industria ed ho imparato che in molti casi impermeabilizzare significa trattenere  l'acqua che in ogni caso entra con le conseguenze del caso..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Mattiadll

Molto meglio la semplice protezione inox di gparts che la cassa intera stagna che se entri in una pozzanghera alta si riempie di acqua e defluisce troppo lentamente.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Questo è l'eberspacher che ho installato sul syncro...
È solamente un mezzo guscio per proteggere li schizzi che arrivano dal basso...


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Ale.pungo

Molto interessante questo riparo..quasi quasi me lo faccio così. Proteggo i lati ma lascio libera la parte verso il posteriore come sembra di capire dalla foto. Domanda: è stato montato leggermente inclinato per non far creare accumulo di acqua?

Mattiadll

Citazione di: Ale.pungo il Novembre 18, 2022, 01:53:18 PM
Molto interessante questo riparo..quasi quasi me lo faccio così. Proteggo i lati ma lascio libera la parte verso il posteriore come sembra di capire dalla foto. Domanda: è stato montato leggermente inclinato per non far creare accumulo di acqua?
Non è aperto dietro... È un po' come una scodella alta la metà del riscaldatore dove i 4 spigoli non sono saldati ma lasciati aperti di qualche mm così da far defluire ev acqua.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


California Lilla

Professionale.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Ale.pungo

Ok capito. Sicuramente prenderò spunto però devo alzare il vito e vedere come gestire lo spazio.
Voi che avete il cinese avete optato per il 5kW o 2kW?
Ho letto che le potenze sono inferiori a quanto dichiarato. I prezzi sono praticamente identici ed è soltanto una curiosità.

Mattiadll

Assolutamente 2kw...

Spesso è capitato che ordini in 2kw e loro pensando di farti un favore ti mandano il 5kw


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Ma avete visto le dimensioni Dell'eberspacher (credo sia il d2s)
Lo ho preso in mano dal rivenditore di zona e sono rimasto stupito dalla compattezza.... Sicuramente risolverebbe molte installazioni.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Ale.pungo

Decisamente..
I grandi marchi devono pur trovare un modo per essere sempre avanti 🤣