T5 - panca posterioe 2 posti scorre solo in avanti sui binari

Aperto da 3vil5, Novembre 20, 2022, 04:24:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3vil5

Ciao a tutti,

panca che non ha mai dato problemi, ieri vado a lavare il mezzo e mi rendo conto che la panca posterioe socorre in avanti fino al limite dei 2 sedeli anteriori ma se la faccio scorrere all'indiero arrivato circa all'altezza del tavolini si blocca improvvisamente. A vista i binari sono liberi e non ho visto presenza di sassi o corpi estranei, se posso dire, da sedurto sulla panca finche tiro la leva e spingo con i piedi per andare in dietro mi sembra che il blocco sia sulla parte alla mia sinistra. Ho il modello a tre binari.

Qualche consiglio? Sto cercando anche sul web ma fino ad ora senza successo.

Grazie mille
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

3vil5

Aggiornamento:

oggi ho dato un occhio per cercare "corpi estranei" ma nn ne ho trovati, in compenso non si muove più nemmeno in avanti.
Ho cercato di studiato un po' il meccaniscmo di sblocco (per quel poco che si può vedere) e alla fine preso da un impeto di cattiveria ho iniziato a smadonnare sulla levadi sblocco più volte e a forza di dai il sedile si è mosso un po' sia in avanti che in dietro.

Ne deduco che si è formato un po' di gioco tra la maniglia e il meccaniscmo che non fa rilasciare correttamente la panca. I meccanismo di sblocco sono ai due estremi della panca e il movimento della maniglia viene trasmesso al lato apposto della panca tramite un albero, considerando che è proprio dalla parte apposte che non si sblocca credo che l'albero o qualcosa a monte si sia allentato, ma lavorare la ssotto è un casino

Buona serata
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

Pala

Hai provato a guardare sui forum inglesi?
La mia se può aiutare riesco a muoverla solo se sto seduto bene e contro lo schienale altrimenti anche a leva alzata nn mi si muove. L'ha sempre fatto da quando c'è l'ho
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

3vil5

ciao,

so cercando ovunque ma si trovano solo post e video di blocco allo schienale ribaltabile.
Anche io per muoverla normalmente mi ci siedo e spigo con i piedi ma in queso caso va a targhe alterne.

In un video di un caravel con panca da 3 posti si vede che ci sono delle specie di clip nella prossimità delle ruote che a lui se ne era bloccata una ma il mio sedile è diverso e meno accessibile
Grazie per l'interesse
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

3vil5

Non ne vengo fuori purtroppo, nessuno che abbia esperienza con il meccanismo di blocco scorrimento?

Tra l'altro oggi si è accesa anche la spia Airbag difettoso :-(

Questo anno è da dimenticare, tutte le rogne che non ha avuto in 3 anni sono arrivate negli ultimi 2 mesi :-\
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

brumbrum

Non so se si possa applicare al tuo T5, ma questo https://vwcaliforniaclub-com.translate.goog/threads/back-seat-wont-budge-forwards-or-backwards.17823/?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it lo avevi letto? Compreso i tre link indicati.
Altrimenti, se proprio non si riesce a trovare nulla, hai provato a vedere un'esploso della tua panca? Magari può essere utile per intuirne il funzionamento.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

3vil5

Grazie delle dritte, cè un post che sembra interessante e parla di sbloccare qualcosa con un attacca panni in ferro ma ancora non ho capito esattamente cosa. Da parte mia mi sembra di capire che il movimento della maniglia sembra non far completare interamente il movimento del meccanismo interno, tanto che se dovessinusare il bichino di blocco maniglia con il cacviavite non ci riuscirei perchè non cè allineamenti tra i 2 buchini. Sta sera provo ancora!
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

3vil5

Problema risolto,
con un po' di tempo e spazio a disposizione ho avuto modo di verificare tutto per bene.
Si è sganciato un pezzo in alluminio, che fa da fine corse alla panca quando viene portata completamente avanti, e si era mosso lungo la rotaia bloccandosi a metà. Sollevando la panca con il crick sono riuscito a guadagnare lo spazio per poterlo estrarre, non è stato semplice ma ora ho capito come funziona il sistema di bloccaggio e come si toglie la panca in caso di necessità
Ho scattato un po di foto, con calma le posterò a beneficio di chi potesse avere interesse.


Grazie
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm