News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Temperatura acqua radiatore

Aperto da danivan, Gennaio 26, 2023, 10:24:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Citazione di: vinx il Febbraio 09, 2023, 08:17:52 AM
se il riscaldamento funziona (ma funziona per davvero) , la valvola termostatica non è proprio malmessa.
Hanno già detto di verifcare il bulbo.
Io comunque con una pistola termometrica laser misurerei tutti i manicotti per avere una idea precisa della temperatura dell'acqua circolante.
per fare una valutazione grossolana, basta una mano: se ti bruci, è il bulbo (o la lancetta)

poi va fatto un controllo con la obd, perchè ai fini del funzionamento e consumi, cambia molto se la ecu legge la temperatura corretta o sbagliata
California AXG
Firenze

Malibú!

Ho misurato un ora fa con la pistola scanner( del lidl  ;D)
Fuori era sotto zero,qui a Mestre. Parto e dopo 10 minuti di strada urbana mi fermo e misuro. La lancetta temperatura ancora non s era mossa ma le lamelle del radiatore misurate davanti erano sui 55 gradi, lo stesso circa l acua della boccia misurata aprendo il tappo. Ho le lamelle chiuse del tutto a mano e le lascio cosi,anche dopo un ora di strada pianeggiante non va oltre la tacca dei 90. AAB 92
Stefano
Prov.VE

xgiacomo

Citazione di: Malibú! il Febbraio 09, 2023, 09:18:52 AM
Ho misurato un ora fa con la pistola scanner( del lidl  ;D)
Fuori era sotto zero,qui a Mestre. Parto e dopo 10 minuti di strada urbana mi fermo e misuro. La lancetta temperatura ancora non s era mossa ma le lamelle del radiatore misurate davanti erano sui 55 gradi, lo stesso circa l acua della boccia misurata aprendo il tappo. Ho le lamelle chiuse del tutto a mano e le lascio cosi,anche dopo un ora di strada pianeggiante non va oltre la tacca dei 90. AAB 92
Perché stai in pianura..  ::)
California AXG
Firenze

Malibú!

Stefano
Prov.VE