News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Portabici - pistoni - molle a gas portellone t4

Aperto da Lo Re, Gennaio 29, 2023, 04:09:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

California Lilla

Ma nooo..
Cosa vai a pensare!

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

brumbrum

È vero, è una presa in giro ed eticamente discutibile perchè partono dai prezzi al pubblico suggeriti per poi fare lo sconto, però dai alla fine costano davvero meno di prima...
Piuttosto, se cercano di fare i marcioni rispondiamo a modo. Visto che il magazzino e la logistica sono gli stessi, a parità di spese di trasporto tanto vale ordinare sul sito tedesco, così se si deve godere almeno si gode in due.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

Citazione di: Lo Re il Gennaio 29, 2023, 04:09:51 PM
Buongiorno, oggi ho montato il portabici, comprato nuovo, dato che sull'usato le spedizioni sono molto difficili e costose.
Nel montarlo apro il portellone con il portabici appoggiato e... Non si mantiene su. I pistoni sono, molto probabilmente originali, e lavorano eccellentemente a portellone scarico.
Devo cambiare le molle a gas (o pistoni) del portellone con qualcosa di più performante.
Credo di aver bisogno di molle da 69 cm di lunghezza (caravelle acv del '98). Sono naturalmente indeciso se prendere 1250 N oppure 910 N.
Ho cercato in rete, ma sembra tutto molto costoso, e anche un po' difficile da trovare. Ho trovato anche 990 N  partendo da un vecchio link di @Mangimix ( https://busschmiede.de/navi.php?a=284&lang=eng circa 110 euro spediti), solo che nella descrizione dice che sorregge il portellone col portabici, ma senza bici. Forse sarebbe meglio prendere qualcosa che si una via di mezzo, tipo 1100-1150 N.
Qualcuno di voi conosce o ha qualche link di pistoni a gas per T4 restiling, pistoni maggiorati o personalizzati (di potenza intendo) senza spendere un centone e oltre? Ho seguito e letto i vecchi thread, senza trovare link ancora funzionanti.
Ogni suggerimento é ben accetto.

La prima cosa sarebbe capire da chi ha installato i 1250N come va il portellone se si smonta ail portabici.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Io ho i 910N e bastano ma senza bici, se esageri poi fai fatica ad abbassarlo
Per tenerlo su basta un tubo in alluminio che a portellone aperto blocchi la corsa come aveva fatto Theroldego cerca il post.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Citazione di: raudo il Gennaio 31, 2023, 02:19:57 PM
Citazione di: Lo Re il Gennaio 29, 2023, 04:09:51 PM
Buongiorno, oggi ho montato il portabici, comprato nuovo, dato che sull'usato le spedizioni sono molto difficili e costose.
Nel montarlo apro il portellone con il portabici appoggiato e... Non si mantiene su. I pistoni sono, molto probabilmente originali, e lavorano eccellentemente a portellone scarico.
Devo cambiare le molle a gas (o pistoni) del portellone con qualcosa di più performante.
Credo di aver bisogno di molle da 69 cm di lunghezza (caravelle acv del '98). Sono naturalmente indeciso se prendere 1250 N oppure 910 N.
Ho cercato in rete, ma sembra tutto molto costoso, e anche un po' difficile da trovare. Ho trovato anche 990 N  partendo da un vecchio link di @Mangimix ( https://busschmiede.de/navi.php?a=284&lang=eng circa 110 euro spediti), solo che nella descrizione dice che sorregge il portellone col portabici, ma senza bici. Forse sarebbe meglio prendere qualcosa che si una via di mezzo, tipo 1100-1150 N.
Qualcuno di voi conosce o ha qualche link di pistoni a gas per T4 restiling, pistoni maggiorati o personalizzati (di potenza intendo) senza spendere un centone e oltre? Ho seguito e letto i vecchi thread, senza trovare link ancora funzionanti.
Ogni suggerimento é ben accetto.

La prima cosa sarebbe capire da chi ha installato i 1250N come va il portellone se si smonta ail portabici.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Io ho i 910N e bastano ma senza bici, se esageri poi fai fatica ad abbassarlo
Per tenerlo su basta un tubo in alluminio che a portellone aperto blocchi la corsa come aveva fatto Theroldego cerca il post.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sisi, lo farò, non appena arrivano. Credo che anche un tubo in plastica rigida sia sufficiente. Alla fine lavora di taglio, c'è la fa a reggere su i pistoni. Pensavo a quei tubi in PVC grigio o beige usati come canaline per impianti elettrici all'esterno.
Che ne pensate? Chi di voi l'ha fatto che ha usato?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Theroldego ha usato un tubo in PVC.
A me esteticamente piace di più un tubo in alluminio.
Per fermarlo basta un buco laterale che poi permette di far da fulcro al tubo stesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Ha ragione il zio R.
Poi anche l'occhio vuole la sua parte.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

nostress72

Citazione di: Lo Re il Gennaio 30, 2023, 01:47:26 PM
Comunque ordinato stabilus da 910N 696 mm 250 di escursione. Su autodoc, furfantissimi.
Ieri in vendita a circa 16 euro senza sconti. Oggi in vendita a circa 24 euro con il 40% di sconto ovvero circa 13 euro. Alla fine il prezzo più basso in rete.
Scommetto che domani tornano a 16 euro senza sconto. Maledetti.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Dovrei cambiarli anche io, li hai montati come vanno??
Nel caso vadano bene mi puoi dare conferma che sono questi?? https://www.auto-doc.it/stabilus/293271
Grazie
Ben ci sto.

raudo

Si va bene...
I Ridex sono a 9 euro e rotti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nostress72

Citazione di: raudo il Febbraio 01, 2023, 09:31:38 AM
Si va bene...
I Ridex sono a 9 euro e rotti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dici questi?? https://www.auto-doc.it/ridex/8058568 se sono buoni prendo questi visto il risparmio
Ben ci sto.

raudo

Si sì van bene
Occhio a fare il lavoro!
Fatti aiutare perché il portellone pesa un botto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

California Lilla

Passa che ti aiuto io.
Ci mettiamo cinque minuti.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Lo Re

Citazione di: nostress72 il Febbraio 01, 2023, 08:59:34 AM
Citazione di: Lo Re il Gennaio 30, 2023, 01:47:26 PM
Comunque ordinato stabilus da 910N 696 mm 250 di escursione. Su autodoc, furfantissimi.
Ieri in vendita a circa 16 euro senza sconti. Oggi in vendita a circa 24 euro con il 40% di sconto ovvero circa 13 euro. Alla fine il prezzo più basso in rete.
Scommetto che domani tornano a 16 euro senza sconto. Maledetti.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Dovrei cambiarli anche io, li hai montati come vanno??
Nel caso vadano bene mi puoi dare conferma che sono questi?? https://www.auto-doc.it/stabilus/293271
Grazie
Sì sono questi.
Io ho preferito comprare stabilus. É un'azienda che fa  quello da tanti tempo. Per pochi euro mi sento più sicuro.

Ho scoperto che se dall'app di autodoc selezioni la nazione Germania le cose costano meno.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

nostress72

Citazione di: California Lilla il Febbraio 01, 2023, 06:43:17 PM
Passa che ti aiuto io.
Ci mettiamo cinque minuti.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Grazie mille appena arrivano ci sentiamo.
Ben ci sto.

California Lilla

Citazione di: Lo Re il Febbraio 01, 2023, 08:24:32 PM
Citazione di: nostress72 il Febbraio 01, 2023, 08:59:34 AM
Citazione di: Lo Re il Gennaio 30, 2023, 01:47:26 PM
Comunque ordinato stabilus da 910N 696 mm 250 di escursione. Su autodoc, furfantissimi.
Ieri in vendita a circa 16 euro senza sconti. Oggi in vendita a circa 24 euro con il 40% di sconto ovvero circa 13 euro. Alla fine il prezzo più basso in rete.
Scommetto che domani tornano a 16 euro senza sconto. Maledetti.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Dovrei cambiarli anche io, li hai montati come vanno??
Nel caso vadano bene mi puoi dare conferma che sono questi?? https://www.auto-doc.it/stabilus/293271
Grazie
Sì sono questi.
Io ho preferito comprare stabilus. É un'azienda che fa  quello da tanti tempo. Per pochi euro mi sento più sicuro.

Ho scoperto che se dall'app di autodoc selezioni la nazione Germania le cose costano meno.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
E te pareva..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Lo Re

Provate le nuove molle, 910N. Con portabici vuoto sale che é una bellezza. Far scendere il portellone non richiede un gran lavoraccio. Anzi. Agevole.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo