Antifurto Bullock quale prendere

Aperto da Lorenzo t4 rosso, Febbraio 03, 2023, 10:47:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: Aiace il Febbraio 04, 2023, 06:31:30 PM
Volevo collegare un teaser al sedile guida in modo da arrostire i maroni al ladro ma il rischio di autoinfliggersi una scarica elettrica è troppo elevato ;D ;D
Andrea&Adriano proponeva direttamente un magnetron di un forno a microonde.
Non penso che sarebbe molto salutare.
Farebbe le uova alla coque in un istante al malcapitato che si siede al posto di guida...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Malibú!

Stefano
Prov.VE

teohd

il bullock e similari li aprono in un attimo. meglio sistemi invisibili piuttosto che ben individuabili...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

bix

Citazione di: teohd il Febbraio 05, 2023, 09:56:46 AM
il bullock e similari li aprono in un attimo. meglio sistemi invisibili piuttosto che ben individuabili...
Sicuro, ma mica li scriviamo qui..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teohd

Citazione di: bix il Febbraio 05, 2023, 10:57:32 AM
Citazione di: teohd il Febbraio 05, 2023, 09:56:46 AM
il bullock e similari li aprono in un attimo. meglio sistemi invisibili piuttosto che ben individuabili...
Sicuro, ma mica li scriviamo qui..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ovvio, difatti non ho scritto cosa fare o cosa faccio, solo consigliato di evitare di buttare soldi in sistemi tipo questo..
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Il precedente proprietario ha fatto installare un sistema occulto. Non ci sono spie che lampeggiano, non ci sono rilevatori di movimento, non ci sono adesivi che dicono al ladro che sistema antifurto è stato installato... niente di niente.

Quando l'ho acquistato e mi ha consegnato il raptor mi ha svelato i "segreti" del suo ex California.

Posso dire che funziona, nel senso che io non saprei farlo partire senza fare le operazioni per disinserire il sistema ma questo sono io. Un eventuale ladro?

Ovviamente non lo so e manco vorrei scoprirlo ma ho comunque un po' di preoccupazione perchè se il sistema avesse un guasto e/o un malfunzionamento voglio vedere chi e, soprattutto in quanto tempo, riesce a rimettere in marcia il mezzo.

Inoltre quello che a mio avviso manca ad un sistema occulto è il fattore deterrenza. Nel senso che, bullok a parte, non ho altri indizi che rivelino la presenza di un antifurto.

Il vecchio proprietario mi ha detto che il sistema che ha pensato è stato realizzato da un meccanico e da un elettrauto. Il difficile credo sia trovare il bandolo della matassa. Intendiamoci, ben venga la sua presenza, ma visto che è montato da almeno dieci anni mi piacerebbe fosse oggetto di verifica/revisione in modo che non si trasformi in una trappola vietnamita per il legittimo proprietario.

Sto cercando una soluzione alternativa/integrativa che possa sovrapporsi/sostituirsi al sistema presente. Mi è venuto in mente di portarmi dietro un'ancora in dotazione alle COSTA MERAVIGLIOSA la cui catena ha anelli che mi sembrano di spessore adeguato ma non ho trovato ancora dove tenerla mentre viaggio... nel frigo no perchè non si chiude  ;D ;D. Nel bagagliaio no perchè ci starebbe ma trovo l'avantreno un po' leggerino   ;D ;D

Scherzi a parte argomento serio che voglio risolvere in fretta e bene,
T4 Beach
ACV 2.5TDI

ivfly

Ciao a tutti, dato i diversi post visti su FB di furti di T4, prima di agosto ho procurato 2 Bullock usati a meno di quanto avrei speso a prenderne 1 nuovo (su Subito un sacco di gente li rivende perché cambia auto).
Vero che si possono scassinare, tagliare etc, non li considero la soluzione definitiva contro il furto, ma sono comunque un deterrente non facile da scavalcare nelle situazioni in cui solitamente lasciamo il furgone incustodito quando siamo in giro.
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza