Leva tergicristallo

Aperto da Teq, Febbraio 05, 2023, 11:18:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Fai una o più passate con intermittenza. Spenfi, poi rimetti intermittenza e lui fa questo tempo
California AXG
Firenze

xgiacomo

Il sistema è intuitivo e perfetto se non ci sono gallerie, altrimenti o lasci andare o terfi in galleria o devi rifare il tempo dopo
California AXG
Firenze

California Lilla

Una passata di intermittente, e se piove con una certa intensità sentirai l'esigenza di ridarla magari tra quattro secondi.
La seconda che dai (a distanza di quattro secondi quindi) provoca la memorizzazione di tale intervallo, lasciando inserita l'intermittente lavorerà ogni 4 secondi. e così via..
Modificabile con le istintive modalità suesposte.
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Lo Re

Buono a sapersi..  grazie

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

xgiacomo

Io comunque preferivo di gran lunga la rotellina che avevo fatto con arduino o forse con un 555 non ricordo..
California AXG
Firenze

vinx

la tergitura intermittente con cadenza regolabile in base al tempo fra due azionamenti consecutivi è una figata.
Ma io sono un ingegnere, quindi mentalmente deformato.
Non ho mai conosciuto persone sane di mente che se ne siano accorte, di questa funzione. Presente anche sulle ford di qualche anno fa. Nessuno la ha mai usata....
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Pala

L'aveva anche la vecchia corsa, funzione segreta come la luce della plafoniera.
Da quella ho imparato a leggere i libretti d'uso😂
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Teq

Lo Re, per capire se hai il temporizzatore del tergi apri la scatola dei relé, se hai il 99 nel posto dedicato al tergi, quello è temporizzato.
Io avevo un relè diverso ed aveva una velocità fissa, poi ho messo il 99 e si è temporizzato. Dovrei avere un paio di relé 99, se li trovo
te ne posso dare uno. Ciao
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

Lo Re

In questi giorni ci guardo. Oggi non ho usato il t4.
Grazie @Teq .

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Ermes Soragna

In avanti Teq.. per dare acqua al portellone, appena oltre lo scatto di accensione del tergi lunotto..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

xgiacomo

Citazione di: vinx il Febbraio 07, 2023, 10:22:08 AM
la tergitura intermittente con cadenza regolabile in base al tempo fra due azionamenti consecutivi è una figata.
Ma io sono un ingegnere, quindi mentalmente deformato.
Non ho mai conosciuto persone sane di mente che se ne siano accorte, di questa funzione. Presente anche sulle ford di qualche anno fa. Nessuno la ha mai usata....
bah.. mica tanto.. aumenta la pioggia, devi passare al fisso, poi rimettere l'intermitttenza, se la pioggia diminuisce devi spegnere, poi rimettere l'intermittenza, se entri in galleria devi spegnere, poi rifare il tempo corretto.. nel complesso è molto laborioso! io avevo fatto un temporizzatore con un trim che con continuità variava da 3 a 90 secondi.. semplice ed efficace! avevo anche aggiunto un sensore di movemento per raddoppiare il periodo durante la sosta al semaforo, ma questa funzione non funzionava bene
California AXG
Firenze

vinx

Infatti ho specificato "per me una figata". Quando ho voglia di giocarci ci gioco, altrimenti uso il tempo di default. Ma ribadisco, non è per persone sane di mente, e quindi una intermittenza con una regolazione della cadenza di battuta, è l'unica cosa da fare. Mi sembra l'avesse già la Fiat 124 coupé
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Mattiadll

Io trovo molto pratico invece il sistema. Quando si guida normalmente le altre posizioni vanno bene.. Quando proprio non trovi la personalizzi è via... Anche se non trovo immediatamente il tempo esatto rifaccio da 0.  Tanto non è che guidando posso fare molto altro.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


xgiacomo

Citazione di: vinx il Febbraio 07, 2023, 10:01:16 PM
Infatti ho specificato "per me una figata". Quando ho voglia di giocarci ci gioco, altrimenti uso il tempo di default. Ma ribadisco, non è per persone sane di mente, e quindi una intermittenza con una regolazione della cadenza di battuta, è l'unica cosa da fare. Mi sembra l'avesse già la Fiat 124 coupé

ho un ricordo di me bambino piccolissimo: a milano io e mio padre (ingegnere) eravamo nella macchina di un suo amico (ingegnere); forse una 124 coupe o più probabilmente la 128 sport, però di sicuro era gialla. il tipo gli mostrava con fierezza la ruzzola per regolare il tergi, e mio padre, che ai tempi aveva ancora la 850 con tergicristallo monomarcia, era in estasi!!  ;D  ;D ;D

ma.. non mi pare che variasse la cadenza, ma la velocità del movimento..
California AXG
Firenze

vinx

128 coupè leva a due posizioni. Intermittenza (che parte con tre cicli continui) e velocità continua. Come la mia 127 special.
124 coupè aveva invece una rotellina sul crusccotto, vado ricordando che regolasse l'intermittenza, ma non sono sicurissimo.

Provate a fare una ricerca sull'inventore della intermittenza del tergi. E' una storia interessante. Ci fecero pure un film, molto bello. La prima in assoluto fu la Mustang, seguita in Europa dalla Fiat125. In VW ci arrivarono molto più tardi, e fu un optional costosissimo solo per alcuni modelli ancora fino al 75/76
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat