News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

VW T4 Carthago: boccole appoggiatesta sedili dinette

Aperto da Cordy, Marzo 02, 2023, 11:56:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cordy

Son sicuro di aver già affrontato l'argomento, ma non ritrovo più il post... per cui faccio punto e daccapo, offrendo un'informazione ai pochi Carthaghisti presenti sul forum.
I sedili della dinette collocati in posizione centrale (la mega-panca che c'è in mezzo) hanno 6 fori disponibili. Infatti, quando il sedile è in configurazione fronte marcia, si vedono 4 fori, per alloggiare i due appoggiatesta. Viceversa, con la panca in configurazione letto matrimoniale, ne compaiono altri 2, per alloggiare la prolunga laterale.
Si tratta di due "funghi" forati, in plastica nera. Il mio mezzo è del 1992 e dopo 30 anni ne avevo due mezzi rotti. Quelli della prolunga, in particolare, dato l'utilizzo sono un po' critici: mi sono trovato più volte col sedere per terra in piena notte.... ::) :D

Ovviamente, sono componenti specifiche dell'allestimento Carthago. Altrettanto ovviamente, non si trovano più. Però...
eh... però, da qualche parte, Carthago le avrà pur trovate, ho pensato. Quindi, ne ho smontato uno (anzi, due... uno si è sbriciolato  :-[) con l'aiuto del mio carrozziere. Poi, con google immagini, foto del pezzo alla mano, ho cominciato la ricerca.

BINGO! Sono esattamente le boccole usate dall'Alfa Romeo per il duetto spider.

Cerca qui e cerca là, finalmente trovo Afra (www.afra.it) che le ha. Per prudenza, ne ho ordinata una sola, ai primi di novembre. Ieri, mi è arrivata, l'ho provata: è esattamente lei.
Il codice di parte afra è: 60715538

Lascio qui l'informazione, per chi ne avesse bisogno in futuro. ;)
E una foto del pezzo:

Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

edoardo1980

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Malibú!

Cazzarola la prolunga laterale! Dove mai l avrò messa?  :o  ;D
La granitica panca ce l ho in garage da qualche anno ormai e quella la vedo,ma il resto del letto è disperso  ;D
Grazie comunque, se la trovo controllo se ci son le boccole.
Stefano
Prov.VE

Cordy

Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992