News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sostituzione compressore frigorifero

Aperto da Dididi, Maggio 09, 2023, 02:18:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dididi


raudo

Beh, costano la stessa cifra.
Alla fine meglio la versione completa di driver.
Perché poi non sono tutti uguali i compressori, i motori son dei brushless ed esistono a 2 fasi o a 3 fasi, magari ti trovi un compressore con la centralina sbagliata e non girerebbe neanche pregando in aramaico.
Se vuoi in Veneto ho un pensionato frigorista che è bravissimo e modestissimo nei prezzi e lui dice: dammi una scatola e io ti faccio il frigo che vuoi!
Per usare quel compressore però bisogna inserire un economico relè 12V altrimenti si "fuma" la centralina Westfalia.
Prima di collegarlo fai un fischio.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Dididi

#2
Grazie per le dritte. Se fossi da quelle parti avrei accettato volentieri, sono vicino a Roma e ne ho trovati pochi di meccanici che hanno voglia di metterci le mani.
Sul drive ho trovato la guida per rimuovere il frigo, mi chiedevo c'è una guida per montaggio/smontaggio compressore?
Non so se lo farò io, non credo di avere le competenze ma se è fattibile mi piacerebbe imparare dato che qualcosa si rompe sempre  ;D
Denise

CaioMaglia

Ciao,

io ho montato quello che include la centralina.   Però poi devi fare modifica con relé per collegarlo.   A me funziona da dio !
California t4 1991 AAB

California Lilla

Citazione di: Dididi il Maggio 09, 2023, 10:34:29 PM
Grazie per le dritte. Se fossi da quelle parti avrei accettato volentieri, sono vicino a Roma e ne ho trovati pochi di meccanici che hanno voglia di metterci le mani.
Sul drive ho trovato la guida per rimuovere il frigo, mi chiedevo c'è una guida per montaggio/smontaggio compressore?
Non so se lo farò io, non credo di avere le competenze ma se è fattibile mi piacerebbe imparare dato che qualcosa si rompe sempre  ;D
Denise

Ti ho scritto un messaggio privato..
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

rbedini

#5
Citazione di: Dididi il Maggio 09, 2023, 10:34:29 PM
Grazie per le dritte. Se fossi da quelle parti avrei accettato volentieri, sono vicino a Roma e ne ho trovati pochi di meccanici che hanno voglia di metterci le mani.
Sul drive ho trovato la guida per rimuovere il frigo, mi chiedevo c'è una guida per montaggio/smontaggio compressore?
Non so se lo farò io, non credo di avere le competenze ma se è fattibile mi piacerebbe imparare dato che qualcosa si rompe sempre  ;D
Denise

Qui trovi un bel po' sulla sotituzione Frigo:
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3630.msg50994#msg50994

e qui come far comandare i nuovi compressori Danfoss dalla centralina originale del T4
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=9667.msg138186#msg138186
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

coco

Ciao!
Pure io ho montato quello con la centralina incorporato e aggiunto il collegamento con il relè.
Ti consiglio solo di affidarti a un frigorista esperto purché il mio ha fatto tutto ma dopo qualche giorno di utilizzo ho scoperto che scalda troppo!
A detta del frigorista di Raudo è un problema di troppo o troppo poco gas.. mi tocca ri smontare tutto e forse portarlo a revisionare a qualcun altro..
Se però hai bisogno con i collegamenti dimmi pure.