News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Dove mettere gli sci?

Aperto da Binomis, Febbraio 27, 2014, 11:50:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

California Lilla

Io faccio fondo e con la soluzione proposta andrei a decapitare pedoni e ciclisti.
Di contro la loro leggerezza mi consente di metterli sul tetto.
Ricordando che il tetto sollevabile del California sopporta un carico massimo totale di 25 kg.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

martino

Ciao, rispetto al post #35 (dove toglievo le canale del portabici) ho evoluto il sistema ed ho fissato il portasci in modo da poter portare in giro la bici anche in inverno.
Ho infilato una vite con la testa piatta quadrata ( praticamente una T ) nella gola presente nella canalina e fissato il portasci con il suo dado al di sotto della gomma come previsto dal montaggio originale.
Avendo solo sci con attacchi da scialpinismo ho messo il distanziale basso (quadrato nero), se dovessi trasportare sci con attacchi standard li devo fare combaciare con il vuoto tra una canalina e l'altra; snowboard solo con attacchi verso l'esterno. Le fettucce servono per tenere "chiuso" il portabici perchè non ho il suo morsetto di chiusura 

California Lilla

Douple face.
Ma dunque non sporgono?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

martino

quelli lunghi 185 cm si, sporgono appena lateralmente dalla sagoma del portellone ma rimangono dentro agli specchi retrovisori

California Lilla

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

raudo

Però falci sempre pedoni e ciclisti...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

California Lilla

Infatti. 

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

mrfaraway

Citazione di: martino il Dicembre 14, 2022, 09:31:07 AM
Ciao, rispetto al post #35 (dove toglievo le canale del portabici) ho evoluto il sistema ed ho fissato il portasci in modo da poter portare in giro la bici anche in inverno.
Ho infilato una vite con la testa piatta quadrata ( praticamente una T ) nella gola presente nella canalina e fissato il portasci con il suo dado al di sotto della gomma come previsto dal montaggio originale.
Avendo solo sci con attacchi da scialpinismo ho messo il distanziale basso (quadrato nero), se dovessi trasportare sci con attacchi standard li devo fare combaciare con il vuoto tra una canalina e l'altra; snowboard solo con attacchi verso l'esterno. Le fettucce servono per tenere "chiuso" il portabici perchè non ho il suo morsetto di chiusura
ciao,
anche io volevo fare una cosa del genere, invece ho i portasci sul tetto e sono alto come un james cook.
la mia domanda è: se metti 4 paia come fai a farli stare mentre apri i portasci?
per toglierne un paio mentre scarichi un amico per esempio?


Inviato dal mio 220733SG utilizzando Tapatalk

Caravelle '06 2.5 TDI 131  mmmobiliato, elettrificato, acquato, cucinato, frigorato, pavimentato, riscaldato.
_made with love in valle camonica

edoardo1980

Citazione di: Il Pordenonese il Aprile 02, 2017, 09:16:19 PM
Do anche io il mio piccolo contributo.
Soluzione semplice, 2 sacche legate, appoggiate sopra le rotaie portabici. Ottimo e semplice.



Esattamente il mio stesso metodo!

:D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0