AIUTO AUTORADIO

Aperto da rbedini, Maggio 19, 2023, 11:20:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rbedini

Rinnovo la mia richiesta già fatta a Marzo scorso, inserendomi in questo post: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=6192.0

Il mio vecchio apparato, vedi foto (radio gamma), non funziona più; di fatto non si vedono le scritte sul display (che però è regolarmente illuminato) e, dopo aver cambiato per altri motivi la batteria motore (che permetteva anche il mantenimento della memoria delle stazioni radio), non sono più in grado di controllare il dispositivo e rimettere addirittura la password di attivazione (la radio, prima di staccare la batteria, anche a display non attivo infatti funzionava!).
Qualcuno sa dirmi se possibile e come intervenire su questo guasto? Mi piacerebbe mantenere questa radio "vintage" come il veicolo, visto che funzionava bene.
Nel caso dovessi cambiarla, cerco un qualche suggerimento per una nuova da 1DIN di dimensione e compatibile con iphone per il navigatore.

Grazie ed un saluto a tutti gli amici del Forum.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

rbedini

Citazione di: rbedini il Maggio 19, 2023, 11:20:08 AM
Rinnovo la mia richiesta già fatta a Marzo scorso, inserendomi allora nel post: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=6192.0

Il mio vecchio apparato, vedi foto (radio gamma), non funziona più; di fatto non si vedono le scritte sul display (che però è regolarmente illuminato) e, dopo aver cambiato per altri motivi la batteria motore (che permetteva anche il mantenimento della memoria delle stazioni radio), non sono più in grado di controllare il dispositivo e rimettere addirittura la password di attivazione (la radio, prima di staccare la batteria, anche a display non attivo infatti funzionava!).
Qualcuno sa dirmi se possibile e come intervenire su questo guasto? Mi piacerebbe mantenere questa radio "vintage" come il veicolo, visto che funzionava bene.
Nel caso dovessi cambiarla, cerco un qualche suggerimento per una nuova da 1DIN di dimensione e compatibile con iphone per il navigatore.

Grazie ed un saluto a tutti gli amici del Forum.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Herbie

Non saprei dirti cosa possa esser successo...prova a dare un occhiata al catalogo Blaupunkt...hanno delle radio interessanti con stile retrò  ;)

Rody

A Reggio Emilia c'è un riparatore vecchio stampo, io mi ero rivolto a lui perché la manopola del volume non lo alzava più ma si abbassava solamente.
Non ha sostituito la manopola ma, smontando tutto, l'ha riparata con successo.
Se serve il contatto........od altro sono disponibile.
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

rbedini

Citazione di: Rody il Maggio 19, 2023, 02:28:16 PM
A Reggio Emilia c'è un riparatore vecchio stampo, io mi ero rivolto a lui perché la manopola del volume non lo alzava più ma si abbassava solamente.
Non ha sostituito la manopola ma, smontando tutto, l'ha riparata con successo.
Se serve il contatto........od altro sono disponibile.

Grazie, passsami il contatto
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Rody

Citazione di: rbedini il Maggio 23, 2023, 10:33:34 AM
Citazione di: Rody il Maggio 19, 2023, 02:28:16 PM
A Reggio Emilia c'è un riparatore vecchio stampo, io mi ero rivolto a lui perché la manopola del volume non lo alzava più ma si abbassava solamente.
Non ha sostituito la manopola ma, smontando tutto, l'ha riparata con successo.
Se serve il contatto........od altro sono disponibile.

Grazie, passsami il contatto

Ciao e scusami mi ero perso un attimo.
Si chiama Radioservice
+39 348 693 7915
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

rbedini

Citazione di: Rody il Maggio 27, 2023, 08:31:49 AM
Citazione di: rbedini il Maggio 23, 2023, 10:33:34 AM
Citazione di: Rody il Maggio 19, 2023, 02:28:16 PM
A Reggio Emilia c'è un riparatore vecchio stampo, io mi ero rivolto a lui perché la manopola del volume non lo alzava più ma si abbassava solamente.
Non ha sostituito la manopola ma, smontando tutto, l'ha riparata con successo.
Se serve il contatto........od altro sono disponibile.

Grazie, passsami il contatto

Ciao e scusami mi ero perso un attimo.
Si chiama Radioservice
+39 348 693 7915

Graziue mille
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa