News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Riconoscere il muso allungato

Aperto da Ste-jj-, Marzo 03, 2014, 09:41:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ste-jj-

Ciao,
scusatemi per la domanda che probabilmente sarà anche stupida, ma come si riconosce un muso allungato da un muso corto?
Io sto per comprare un transporter del 99 ma mi sembra uguale ad altri che ho visto di anni precedenti... illuminatemi!

Grazie

Andrea Ursic

Fari anteriori inclinati verso il centro, 'sguardo' più aggressivo, griglia d'aspirazione sul passa ruota dx. E poi guarda l'anno...

Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Mangimix

Muso corto, fari quadrati
Muso lungo, fari arrotondati



Sent from my iPhone using Tapatalk

BigMac91

lo vedi subito dai fari davanti.. pre 96 sono piu squadrati, come anche il paraurti, post 96 sono piu tondeggianti, come anche il paraurti

Marco

Inviato dal mio Smartphone cinese utilizzando Tapatalk

Andrea Ursic

INCREDIBILE!!!
Mangimix, stavo postando le STESSE immagini!!
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Ste-jj-

ahhh ok, allora è come pensavo... ma quindi come fa il mio ad essere un 1999 ed essere un muso corto? E' un nove posti semplice semplice, può essere che lo facessero ancora nel 99?

Van

Citazione di: Ste-jj- il Marzo 03, 2014, 10:30:28 AM
ahhh ok, allora è come pensavo... ma quindi come fa il mio ad essere un 1999 ed essere un muso corto? E' un nove posti semplice semplice, può essere che lo facessero ancora nel 99?

Se è costruito nel '99 dubito, sbaglio o hanno smesso nel '95?

Mangimix


Mangimix

Citazione di: Van il Marzo 03, 2014, 10:44:52 AM
Citazione di: Ste-jj- il Marzo 03, 2014, 10:30:28 AM
ahhh ok, allora è come pensavo... ma quindi come fa il mio ad essere un 1999 ed essere un muso corto? E' un nove posti semplice semplice, può essere che lo facessero ancora nel 99?

Se è costruito nel '99 dubito, sbaglio o hanno smesso nel '95?
Il muso corto non è mai stato dismesso, in realtà l'hanno prodotto fino al 2003, infatti ci sono musi corti con paraurti stondati e presa d'aria per il motore a dx tipiche dei musi lunghi .

Ste-jj-

Ah ok, ecco, ora mi spiego tante cose, i miei dubbi nascevano proprio dal fatto che trovavo dei musi lunghi e dei musi corti degli stessi anni e avendo sentito che i corti erano solo fino al 96 non stavo capendo più nulla... ora chiaramente il mio è muso corto!!

Domanda da un milione di dollari... ma quindi cambiando fanali, frecce, cofano e parafanghi, un muso corto si può trasformare in muso lungo??  :o

raudo

Il muso lungo è nato essenzialmente per alloggiare il motore VR e, nel caso 151cv, per montare il pack con intercooler frontale. Tutte le versioni non caravelle, multivan, california posteriori al 96 sono a muso lungo le altre versioni furgone, doka, pritsche o furgone finestrato (diciamo i mezzi più spartani) sono a muso corto. Il cruscotto, la presa d 'aria laterale e i paraurti (più stondati) sono uguali o simili (solo il paraurti anteriore differisce) al muso lungo.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

...VR6 ...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Van

Ottimo, allora avevo un'informazione errata!!

raudo

Ovvero?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Risposta 2, volendo si possono cambiare cofano, parafanghi, paraurti anteriore, fari e frecce (e traversa ecc ecc) per portare un muso corto a muso lungo. In passato su ebay.de avevo trovato un kit completo (già verde!) per il mio a 900 euro poi ho desistito. Il mezzo si allunga di 6cm teoricamente è fuori libretto (e bla bla bla)
Raudo. 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm