News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Consigli per gli acquisti

Aperto da Dam, Agosto 02, 2023, 05:01:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aiace

Concordo.

I TREX4 si estingueranno quando si saranno estinti quelli che sanno dove/come/quando metterci le mani :(

Ma fino a quel momento sarà una lunga, spettacolare e straordinaria "vita" :D


Citazione di: Homar il Agosto 03, 2023, 04:23:59 PM
Ottima analisi.
Da aggiungere che forse i T4 essendo in pelo più vecchi, abbisognano di manutentori più specifici.

Molti meccanici "moderni" si trovano in difficoltà anche per semplici operazioni di manutenzione ordinaria!

Se trovi quello onesto, alza le mani e rifiuta.
Se trovi quello che "proviamo dai..." potresti ritrovarti con ulteriori problemi...
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Fabrix

Oppure quando qualche deficiente di politico deciderà che sono troppo inquinanti e per combattere il cambiamento climatico ci impedirà di usarli. Come se l'unica causa del cambiamento climatico siano le emissioni dei nostri poveri mezzi  >:(
T5 Ocean 140cv - Como

Aiace

Vero! Pericolo subdolo ma incombente... Greta oriented.

Io non ho elementi scientifici a supporto e ho anche un bel conflitto di interessi poggiando il culo su un mezzo del 97 ma... mi chiedo... tutte le auto che vengono prodotte con protocolli sulle emissioni sempre più stringenti che le portano all'obsolescenza ogni 2/3 anni quanto inquinano mentre le producono prima ancora che comincino a inquinare con le emissioni? Siamo sicuri che i nostri obsoleti mezzi che viaggiano da trent'anni inquinino di più?

Io mi sono convinto di no (ovvio ho un conflitto di interessi grande quanto un... California del 97 ;D) e mi sto sempre più convincendo che il continuo portare a obsolescenza motori ormai strozzati che invece che aria sono costretti a respirare i loro stessi scarichi non serva all'ambiente ma all'economia o, meglio, al cartello delle aziende automobilistiche.

Un mio amico che viaggia su un'AMI 8 (pochi sanno che rutto di auto sia), appartenuta al padre, sostiene che far respirare a un motore gli scarichi che produce è come pretendere che un uomo abbia una vita piacevole costringendolo a respirare le sue scoregge. Lui pesa 130 kili dichiarati a "libretto" e io non lo contraddirei anche fossero 120 ;D ma mi sa che ha ragione da vendere

Datemi pure del complottista ma ho sempre più dubbi e sospetti...


Citazione di: Fabrix il Agosto 03, 2023, 08:47:39 PM
Oppure quando qualche deficiente di politico deciderà che sono troppo inquinanti e per combattere il cambiamento climatico ci impedirà di usarli. Come se l'unica causa del cambiamento climatico siano le emissioni dei nostri poveri mezzi  >:(
T4 Beach
ACV 2.5TDI

mizio500

Citazione di: Aiace il Agosto 03, 2023, 09:38:06 PM
Vero! Pericolo subdolo ma incombente... Greta oriented.

Io non ho elementi scientifici a supporto e ho anche un bel conflitto di interessi poggiando il culo su un mezzo del 97 ma... mi chiedo... tutte le auto che vengono prodotte con protocolli sulle emissioni sempre più stringenti che le portano all'obsolescenza ogni 2/3 anni quanto inquinano mentre le producono prima ancora che comincino a inquinare con le emissioni? Siamo sicuri che i nostri obsoleti mezzi che viaggiano da trent'anni inquinino di più?

Io mi sono convinto di no (ovvio ho un conflitto di interessi grande quanto un... California del 97 ;D) e mi sto sempre più convincendo che il continuo portare a obsolescenza motori ormai strozzati che invece che aria sono costretti a respirare i loro stessi scarichi non serva all'ambiente ma all'economia o, meglio, al cartello delle aziende automobilistiche.

Un mio amico che viaggia su un'AMI 8 (pochi sanno che rutto di auto sia), appartenuta al padre, sostiene che far respirare a un motore gli scarichi che produce è come pretendere che un uomo abbia una vita piacevole costringendolo a respirare le sue scoregge. Lui pesa 130 kili dichiarati a "libretto" e io non lo contraddirei anche fossero 120 ;D ma mi sa che ha ragione da vendere

Datemi pure del complottista ma ho sempre più dubbi e sospetti...


Citazione di: Fabrix il Agosto 03, 2023, 08:47:39 PM
Oppure quando qualche deficiente di politico deciderà che sono troppo inquinanti e per combattere il cambiamento climatico ci impedirà di usarli. Come se l'unica causa del cambiamento climatico siano le emissioni dei nostri poveri mezzi  >:(
[OT]
Sto aiutando il compare a trovare una nuova auto di famiglia, beh x i motori a benzina so trovano solo 1000 o 1.2  e tre miserabili cilindri sovralimentati.con cavalli a gogo e 7,8 marce.
Sti motori li devi far sempre girare alti xkè altrimenti nn ti muovi, senza considerare tutta la manutenzione che ci vorrà e fra 100kkm butti via tutto. Tutto questo secondo loro è più pulito del suo storico toyota 3000v6 a metano che tiene la 5 in salita a 1000 giri e ha almeno 500kkm.....
Ma fatemi il piacere......
Con la scusa dell'inquinamento si ricorre a motori sempre più spinti con costi di manutenzione sempre più alti e che devono essere rinnovati di continuo.
Perdonate il pipp1
[/OT]
Sotto i 1000 non è vacanza

Fabrix

https://www.focus.it/scienza/salute/ambiente-email-inquinano-come-auto-o-volo-da-parigi-a-new-york

Hanno calcolato che tutti i messaggini, mail, social (anche noi in questo momento stiamo inquinando) e scambi di documenti in tutto il mondo ogni giorno inquinano di più di tutte le automobili europee, o qualcosa del genere... ma di cosa stiamo parlando... se veramente volessimo salvare il pianeta dovremmo tornare allo stile di vita dei nostri nonni...2 vestiti e 2 paia di scarpe, poca carne,  zero cellulari e zero computer, zero consumismo insomma... ormai una utopia..
T5 Ocean 140cv - Como

mizio500

#20
Appunto, un utopia.

Si parla tanto, di riduzione dei consumi, ma vai a cercare un condizionatore de sti tempi...
Oppure, n-comitati a dx e manca hanno fatto du palle contro il 5G, poi incroci la gente che va in giro con lo smartphone a mo de rabdomante alla ricerca de na tacca de segnale e nn fanno altro che lamentarsi perché nn si naviga qnd si sta in spiaggia....
I gretas friends, vogliono fare la rivoluzione, allora eliminate la tv, internet, tiktocke, fakebuck ecc ecc.....
È da qui che inizia la vera rivoluzione....
a discorre n'è fadiga

@Dam perdonami se ho deviato dall'argomento
Sotto i 1000 non è vacanza

Pala

@Dam in caso ci sono persone che ne sanno che sul posto potrebbero vedere il furgo e farti capire se ne vale la pena salire.
Vero che sei su un forum di t4ttisti e sapranno consiiarti il meglio ma se vuoi semplificare il discorso partendo da zero cerca le 2 generazioni vicino a te e valle a provare così capisci se preferisci il 4 o il 5🙂
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Dam

ah scusate, che poi non ve l'ho mandato e magari può aiutare a capire... il t5 in questione è questo
https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t5-california-pavia-499083118.htm

ho contattato anche il proprietario del t4 bellissimo blu segnalatomi da TeoHd. Super bomba ma ha urgenza ed è a Trento = per me non fattibile.

E niente...
forse val la pena aspettare il mezzo giusto.
Nel caso cmq c'è qualcuno in zona Milano - Milano Ovest -Trezzano- Abbiategrasso che se ne intende e può aiutarmi nella decisione? Quando sarà.. non per forza ora.

GRAZIE DAVVERO A  TUTTI!
T4 California Coach 2000 - 2.5 TDI 102 CV - Ovest Milano - Lomellina

teohd

do 3 consigli:
-i california sono pochi e belli ancor meno. per l'acquisto bisogna essere disposti a viaggiare
-io non mi metterei mai in un mezzo di lamiera nera sotto il sole

il terzo consiglio non lo ripeto perché vedo che non hai colto la differenza che c'è tra t4 e t5, buona fortuna
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

xgiacomo

Le lamiere di un furgone bianco parcheggiato sotto il sole difficilmente arrivano a 50 gradi; uno nero supera i 70. Gli altri colori stanno nel mezzo, e io che sono passato da un t4 bianco a uno verde, ne so qualcosa! L'unico vantaggio del nero è che puoi montare un pannello da 500w e, se hai le batterie scariche,  provare una sensazione di refrigerio, perché un 15% se ne va in energia elettrica invece che in calore
California AXG
Firenze

Aiace

A me è capitato di acquistare il mio che stava a 30 km da casa ma è stata una pura coincidenza. Sono andato diverse volte fuori regione a vedere mezzi che rientravano nei miei desideri. Dove non potevo io mi sono appoggiato a gente di fiducia. Poi per carità, capita di trovarlo "sotto casa" ma non contarci troppo. Quando saltano fuori devi essere flessibile e veloce altrimenti ti battono sul tempo.
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Dam

Citazione di: teohd il Agosto 04, 2023, 03:10:02 AM
do 3 consigli:
-i california sono pochi e belli ancor meno. per l'acquisto bisogna essere disposti a viaggiare

Eheh hai ragione ma in questi giorni proprio non posso! questione di ferie e famiglia... sfiga
Cmq credo di aver colto la differenza: per questo son rammaricato di non poter andare a Trento.

Ancora grazie a tuttissimi, davvero! e ovviamente chiederò ancora mille consigli e avrò ancora mille dubbi
ma intanto mi avete aiutato - molto - a sistematizzare le cose
T4 California Coach 2000 - 2.5 TDI 102 CV - Ovest Milano - Lomellina

Bananabus

Il T4 di Trento è praticamente a un passo da casa , potrei anche andare a vederlo, però non ho esperienza di T4 ...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Herbie

Citazione di: teohd il Agosto 04, 2023, 03:10:02 AM
do 3 consigli:
-i california sono pochi e belli ancor meno. per l'acquisto bisogna essere disposti a viaggiare
-io non mi metterei mai in un mezzo di lamiera nera sotto il sole

il terzo consiglio non lo ripeto perché vedo che non hai colto la differenza che c'è tra t4 e t5, buona fortuna

sante parole!

Dam

Citazione di: Bananabus il Agosto 04, 2023, 02:09:18 PM
Il T4 di Trento è praticamente a un passo da casa , potrei anche andare a vederlo, però non ho esperienza di T4 ...

Sei per caso andato?
T4 California Coach 2000 - 2.5 TDI 102 CV - Ovest Milano - Lomellina