Cosa succede se monti il tendalino sul California

Aperto da Pala, Agosto 30, 2023, 09:38:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabrix

Sì frenafiletti ne ho messo una goccia del medio su tutte le viti, non penso dia problemi all'eventuale smontaggio,la staffa dietro non ho pensato di piegarla o deformarla, non è facile perché è un estruso di alluminio, però già con le 3 rondelle di spessore è andato più o meno bene, poi ho messo un po' di silicone nero x sigillare la fessura che si era formata tra guida e carrozzeria del T5.
😁😁
T5 Ocean 140cv - Como

Pala

Citazione di: Fabrix il Settembre 06, 2023, 09:07:34 PMSì frenafiletti ne ho messo una goccia del medio su tutte le viti, non penso dia problemi all'eventuale smontaggio,la staffa dietro non ho pensato di piegarla o deformarla, non è facile perché è un estruso di alluminio, però già con le 3 rondelle di spessore è andato più o meno bene, poi ho messo un po' di silicone nero x sigillare la fessura che si era formata tra guida e carrozzeria del T5.
😁😁

La staffa basta metterla in morsa e piegarla, ora poggia bene e non tira più la canalina. Sul forum tedesco l'hanno manifestato un po' tutti sto difetto della staffa posteriore.
Oggi ho cambiato la guarnizione, è migliorato ma non sparito. Siliconato la guarnizione nuova e ingrassato pantografi, leveraggi ed innesti. Se premo il tetto tra le 2 staffe fa il solito crack. Idem alla guida.
Ho messo del pluriball arrotolato tra le 2 staffe in modo che il tetto poggiasse su qualcosa in quella parte di tetto.
Rumori spariti.
Comprerò una guarnizione adesiva da mettere al posto del pluriball(anche se non so se sia una bella cosa perché poi va a contatto con quella appena cambiata e magari con le vibrazioni si sfregano, voi che dite?).
P.s. tutte le millerighe del soffietto sono state ritirate bene.
Aggiornerò con la nuova guarnizione.
Ciao
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Pala

#17
Risolto. La guarnizione del soffietto non risolve niente.
Il rumore viene da questa boccola che si va ad accoppiare con il braccio del pantografo, sagomato.
Sfregando mi crea quel toc.
In rete consigliano di mettere una guarnizione sulla boccola.
Al volo avevo un pezzo di tubo da giardino: è sparito il rumore.
Inoltre a tetto chiuso, se premo di lato tra le 2 staffe del tendalino non si sente più niente.

Aspetto i mesi freddi per eventuali cambiamenti. Sperem da no.
P.s. il tetto si chiude sempre senza nessuno sforzo.

Consiglio con un bel set di millerighe di tirare bene tutta la minuteria del portone scorrevole,pulire bene e dare spray al silicone.
Scompariranno altri rumori provenienti da dietro.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

raudo

Bravo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm