News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Verifica binari per aggiunta panca 5° e 6° posto

Aperto da Pablito Syncro, Settembre 07, 2023, 11:33:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablito Syncro

Ciao a tutti,

per ampliamento famiglia, vorrei tentare di modificare la carta di circolazione e portare il mio T4 california syncro del 2001, da 4 a 6 posti viaggio.

A pavimento ci sono già dei binari, volevo capire se sono già predisposti per l'inserimento della panca oppure no.

Qualcuno con un mezzo simile e la panca aggiuntiva potrebbe mandarmi delle foto dove si vede binario a pavimento e come si agganciano i sedili?

io abito in provincia di Lecco

Grazie!

raudo

C'è solo la panca giusta che si incastra nei binari del California.
Devi cercarla, costicchia.
Poi devi capire perché omologarlo poi non è semplice.
Io avevo panca e tutto ma non ci son riuscito.
Panca venduta.
:(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Geo

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Geo

A meno che non devi inventarti qualche accrocchio, non c'è niente da verificare, devi cercare la sua, io ce l'ho ma prezzi da t4😂
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

teohd

il problema è aumentare il numero di posti a libretto. fatto quello la panca la trovi..
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

T4 Beach
ACV 2.5TDI

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Cordy

Citazione di: teohd il Settembre 09, 2023, 04:22:33 PMil problema è aumentare il numero di posti a libretto. fatto quello la panca la trovi..

Si fa, ma non in Italia. La prima cosa da valutare è quanto carico utile hai disponibile, perché ogni posto richiede un tot di kg disponibili. Una volta, ma vado a memoria, il dato era 75 kg a persona. Anche se ricordassi bene, non so come sia oggi. Quindi, anche tecnicamente, potrebbe comportare la riduzione dei sistemi di bordo, per guadagnare peso. La strada è in salita e molto costosa, temo.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992


raudo

Citazione di: Cordy il Settembre 09, 2023, 09:29:44 PM
Citazione di: teohd il Settembre 09, 2023, 04:22:33 PMil problema è aumentare il numero di posti a libretto. fatto quello la panca la trovi..

Si fa, ma non in Italia. La prima cosa da valutare è quanto carico utile hai disponibile, perché ogni posto richiede un tot di kg disponibili. Una volta, ma vado a memoria, il dato era 75 kg a persona. Anche se ricordassi bene, non so come sia oggi. Quindi, anche tecnicamente, potrebbe comportare la riduzione dei sistemi di bordo, per guadagnare peso. La strada è in salita e molto costosa, temo.
Il mio ha fatto il giro in Germania per omologare il nuovo motore e le 5 mar e poi da autovettura a camper...
Era andato su con la panca a 6 posti.
Poi coi pesi non ci si stava perché pare abbiano passato le persone da 75 a 80kg.
Andavo fuori peso.
Allora era passato a 5 posti con panca dopoia anteriore.
Che poi avrei eliminato.
Alla fine l'ingegnere della Mtc in Italia ha tirato su un pippone per la panca doppia all'anteriore e voleva uno studio ingegneristico per omologare il tutto...
Lo abbiamo mandato a ciodèt e tenuto i 4 posti.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pablito Syncro

Ciao a tutti e grazie mille per foto e info.

Da quello che ho capito la cosa più difficile è ottenere l'omologazione da 4 a 6 posti viaggio; effettivamente il mio Pablito a libretto porta 4 posti viaggio.

Cavolo ma cosa cambia da quelli omologati 6 posti? il binario c'è già, basta aggiungere dei sedili (tra l'altro originali e predisposti con cinture)

Vabbè ci rifletto un attimo...anche perchè da quello che ho capito il costo non è proprio così irrisorio

Grazie a tutti!

Pablito

Geo

... Chi ha denti non ha il pane! E chi ha il pane non ha i denti(i figli che vengono con noi)! Troppi sbattimenti...o cambi tipologia o vai con auto al seguito e poi tendina per i ragazzi 🤔
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Aiace

Cambia il peso. +2 posti +panca ti fanno superare il peso dichiarato a libretto.
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Aiace

Citazione di: Pablito Syncro il Settembre 10, 2023, 11:03:51 AMCiao a tutti e grazie mille per foto e info.

Da quello che ho capito la cosa più difficile è ottenere l'omologazione da 4 a 6 posti viaggio; effettivamente il mio Pablito a libretto porta 4 posti viaggio.

Cavolo ma cosa cambia da quelli omologati 6 posti? il binario c'è già, basta aggiungere dei sedili (tra l'altro originali e predisposti con cinture)

Vabbè ci rifletto un attimo...anche perchè da quello che ho capito il costo non è proprio così irrisorio

Grazie a tutti!

Pablito

Il mio che è nativo Prussiano è omologato 6 posti ma credo che a meno di un giretto in Prussia qui non te la cavi e a quel punto la spesa è i tempi non credo valgano il risultato...
T4 Beach
ACV 2.5TDI

teohd

Citazione di: Pablito Syncro il Settembre 10, 2023, 11:03:51 AMCiao a tutti e grazie mille per foto e info.

Da quello che ho capito la cosa più difficile è ottenere l'omologazione da 4 a 6 posti viaggio; effettivamente il mio Pablito a libretto porta 4 posti viaggio.

Cavolo ma cosa cambia da quelli omologati 6 posti? il binario c'è già, basta aggiungere dei sedili (tra l'altro originali e predisposti con cinture)

Vabbè ci rifletto un attimo...anche perchè da quello che ho capito il costo non è proprio così irrisorio

Grazie a tutti!

Pablito

quelli omologati 6 posti sono di importazione, comunque non andare avanti a pensarci perché senza metterci dentro 3000 euro per viaggio andata a ritorno dalla germania non te la cavi di certo.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418