News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Domanda sedili girevoli

Aperto da tx, Settembre 12, 2023, 02:49:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tx

Ciao! Nel mio T4 California Coach non riesco a girare completamente il sedile lato guida. Quello del passeggero giraperfettamente. Girano entrambi nello stesso verso ( antiorario), perciò quello del guidatore ad un certo punto si blocca e non arriva ad una posizione utile per il tavolino. Mi è venuto il sospetto che la base girevole del lato guida sia stata sostituita dal precedente proprietario con una del lato passeggero. È possibile, oppure c'è qualcosa che non ho capito su come farlo funzionare?

Grazie mille.

Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk


raudo

Beh normalmente tocca la seduta sul mobile cucina.
Comunque il blocco gira in una cava imho si può anche modificare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

tx

Ma normalmente girano nello stesso senso o in senso opposto?

Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk


Aiace

I miei girano in entrambi i sensi. Poi va da sé che li giro nel senso in cui riesco a portarli di fronte al tavolo. Il sedile guida in senso orario fino a che batte contro il mobile lavello in senso orario. Quello del passeggero invece in senso antiorario e non avendo mobiletti che ne limitano la mobilità ruota di 180•. Non saprei dirti altro ma credo che nel tuo ci sia un problema nella piastra. ;)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

tx

Il mio, lato guida, in senso orario non va proprio.

Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk


raudo

Allora devi smontarlo e capire perché.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aiace

Mmmmhhhh... ma in questo modo di fatto è inutilizzabile. Il mio gira anche in senso antiorario ma impatterebbe sul mobiletto con la parte sinistra e non potrebbe andare oltre... in pratica ti puoi solo affacciare dal finestrino senza ruotare il busto ma direi che non è il motivo principale per cui mamma VW ha pensato ai sedili girevoli.

Aspettiamo il contributo di chi mangia pane e T4 e vedrai che risolvi. O hai una piastra montata male o una piastra non compatibile. Ti auguro la prima ipotesi perchè la seconda costicchia ;)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Aiace

Eccolo, il primo è arrivato mentre scrivevo ;D  ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

tx

Ok. Proverò a capire se è un  guasto o la piastra sbagliata..

Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk


Aiace

Ricordati di fare delle foto prima/durante/dopo in modo che ti possano arrivare pareri/consigli prima di fare lavori inutili/cazzate (anche più costose) ;D  ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

teohd

spesso mi è capitato di trovare 2 piastre dx montate nei california.
mi sono sempre chiesto se ci fosse un periodo dell'anno dove l'alcool aumentava in quantità per cui capotavano queste cose...
non sei il primo che ha li sedile di guida che ruota in antiorario purtroppo!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Payo77

Citazione di: teohd il Settembre 12, 2023, 08:25:30 PMspesso mi è capitato di trovare 2 piastre dx montate nei california.
mi sono sempre chiesto se ci fosse un periodo dell'anno dove l'alcool aumentava in quantità per cui capotavano queste cose...
non sei il primo che ha li sedile di guida che ruota in antiorario purtroppo!

Ce n'è almeno un altro... 😓
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418